Distanziali Oo

Veleno_147

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
66
0
6
Volevo un'info, secondo voi potrei avere problemi montando distanziali da 16mm? (con problemi intendo sia "meccanici" ke "legali" !!!)
La mia 147 ha un assetto da 30 mm e cerchi da 17"

Grazie :hail)
 
Usa il cerca ci sono centinaia di discussioni sui distanziali...

Comunque per essere breve:
- sono illegali
- dietro sicuramente ti sfregano le ruote nel rivestimento dei passaruota
- non servono a niente se non a peggiorare complessivamente il comportamento dell'auto e a sollecitare maggiormente (e inutilmente) le sospensioni, aumentando anche il rollio (anche se di poco; diciamo che questo è l'ultimo dei difetti).
 
Come fanno a toccare le ruote posteriori? i distanziali sono uno spessore, nn dovrebbero solo spingerle 16mm + esternamente?
 
Infatti toccano in fuori, non "sopra".
A molti (me compreso) toccano già anche senza distanziali... Se guardi all'interno del passaruota vedrai che il rivestimento (quello in materiale morbido per attutire il rumore) sporge verso l'interno, verso la ruota; quindi mettendo i distanziali è facile che tocchi consumando pian piano il rivestimento stesso.
 
306 Maxi":s0dxaszc ha detto:
Usa il cerca ci sono centinaia di discussioni sui distanziali...

Comunque per essere breve:
- sono illegali
- dietro sicuramente ti sfregano le ruote nel rivestimento dei passaruota
- non servono a niente se non a peggiorare complessivamente il comportamento dell'auto e a sollecitare maggiormente (e inutilmente) le sospensioni, aumentando anche il rollio (anche se di poco; diciamo che questo è l'ultimo dei difetti).
Confermo! :nod)

In due parole non ne vale la pena! :OK)
 
Dato ke t vedo esperto nn e' ke posso farti na domanda? io purtroppo nn posos definirmi meccanicamente preparato xD

Vado offtopic da solo T_T
 
La mia nasona ha 80000km e il comfort lascia molto a desiderare... lasciando stare cerchi e assetto mi sembra un po eccessivo.... Ho notato che facendo "oscillare" la macchina ferma, esce fuori un "tac" proveniente dalla parte anteriore.... x non parlare poi dei piccoli dossi consecutivi....
 
avrai parecchi problemi perchè a me con assetto -30 e cerchi 17 già tocca così come sta...ovvio, negli avvallamenti, cmq sia ti consiglio di non montarli anche perchè si scaricano prima gli ammo...
 
Un rumore analogo lo fa lo sterzo, sempre tenendo spenta la macchina, girando velocemente a dx e sx (per quel poco che si puo senza servosterzo)....
Nella mia ignoranza ho pensato a braccetti, barra stabilizzatrice ecc ecc... Pero praticamente nn so nemmeno la loro precisa funzione :O
 
Per comfort cosa intendi? A livello di rumori oppure che è troppo rigida? Beh sicuramente con 17" e assetto il comfort (nel senso di botte nella schiena...) lo perdi... Tra l'altro che assetto hai montato?

Per quanto riguarda i rumorini di cui parli, possono essere 2 cose: barra antirollio anteriore (si usurano le 2 boccole e producono rumorini fastidiosi) oppure braccetti delle sospensioni, molto spesso i primi da cambiare (perchè anche qui le "boccole" prendono gioco e diventano rumorose) sono quelli superiori.

EDIT: leggo che il rumorino lo fa anche sterzando da fermo, in questo caso propendo più per i braccetti che non la barra, comunque mettendola su un ponte è più facile capire cos'è. Ovviamente l'assetto rigido sollecita maggiormente i bracci e quindi durano un pò meno, ma comunque sono uno dei punti "deboli" della 147.
 
Ammo blisten, molle simoni (che se nn erro sono -33 x esatetzza)....
Purtroppo ho una generica diffidenza verso i meccanici.... Nn so se e' solo dalle mie parti, ma vedo molta poca competenza, e tanta voglia d rubare :*, quindi vorrei avere anche una lontana idea della situazione...
Il costo medio d questi interventi a quanto ammonta? (mediamente)
Serve molto tempo?
 
Veleno_147":3br5umhe ha detto:
Un rumore analogo lo fa lo sterzo, sempre tenendo spenta la macchina, girando velocemente a dx e sx (per quel poco che si puo senza servosterzo)....
Nella mia ignoranza ho pensato a braccetti, barra stabilizzatrice ecc ecc... Pero praticamente nn so nemmeno la loro precisa funzione :O
Non è che il "tac" viene dalla scatola guida sboccolata? lo senti (come vibrazione) sul volante?
 
Guarda nn so dirti.... purtroppo, ripeto, nn sono un "meccanico" escperto!
Pero' posso dirti di avere l'impressione che il rumore dello sterzo (anche se analogo a quello che sento dondolando la macchina spenta) provenga da "vicino i pedali"...
Mi sa ke c'e' un collettivo consumo d gommine e boccole d tutta la macchina!!! :eek:ld)
Nono sono mai state cambiate.... Chi mi fa un preventivo antifregatura? T_T
 
Top