Distanziali omologati

46-Vale":36zhcb2v ha detto:
Io ho i cerchi ss17 con i distanziali da 17mm
Le ruote sono al limite del parafango....veramente bella!!
mi pare strano che con i 17mm non esco, xk a me con i 20mm escono e non di poco, mi fa strano che con i SS da 17'' e dist da 17mm non si noti.. :ka)
 
Vero... io li ho da 20 sul GT con i SS da 17", ma dato che il passaruota è più largo rispetto alla 147, facendo i calcoli dell'ET sui cerchi del GT e 147, è come se avessi i cerchi "giusti" e distanziali da 1 cm... a me in effetti la ruota rimane all'interno, non si nota che ci sono a meno di non controllare sul mozzo...
 
teknomotion":23pbhazk ha detto:
fillojtd":23pbhazk ha detto:
infatti non sono omolagati molte ditte usano questi stratagemmi per vendere :KO) è anche vero che è molto difficile che ti vengano beccati solo un intenditore se ne può accorgere

Sì,ma quando capita addio libretto+multone+revisione obbligatoria in motorizzazione.. :splat)
si hai ragione ma diciamo che se non hai una macchina con tuning estetico è quasi impossibile che ti agamino perchè non ci fanno nemmeno caso!!mentre se beccano una macchina bella tuningzata cercano di tutto per farti la multa anche perchè sanno quasi per certo che c'è qualcosa :OK)
fatto stà che siano le gali o meno io non li monterei mai perchè a lungo andare rovinano le parti meccaniche della macchina :OK)
 
rapidello":1mjjdsib ha detto:
fillojtd":1mjjdsib ha detto:
fatto stà che siano le gali o meno io non li monterei mai perchè a lungo andare rovinano le parti meccaniche della macchina :OK)


solita questione.....assolutamente discutibile.....

Anche secondo me questo può dipendere da diversi fattori e non sempre può essere vero che la meccanica a lungo andare si deteriori...
 
se fermano una car tutta originale e solo con cerchi essetto e distanziali è ovvio ke non ci fanno caso...
ma se fermano una come la mia bhe..devi solo pregare :(
ke stà sicuro ke qualcosa ti trovano sempre :KO)

x i dist ke rovinano..bho io conosco gentte ke li monta da una vita e nn gli è successo niente :ka)
 
e il discorso dei cerchi con canale maggiore rispetto al prescritto sulla fiche di omologazione?

ad es. chi su una nasona monta i 17"x8j ...diciamo che non è legalissimo, ma cmq "molto più legale" rispetto a chi monta normali cerchi 17"+ distanziali da 20mm :angel)

Correggetemi se sbaglio:

- 147 normale ---> 17"x7j misura omologata
i 17"x7,5j e i 17"x7,5j non sono autorizzati

- 147 GTA ----> 17"x7,5j e 18"x8j misure omologate
 
teknomotion":3swcaed8 ha detto:
Purtroppo non c'è il molto + o molto meno legale..sono illegali anche i cerchi con canale maggiore..
si si ma io non sono tenuto ad andare in motorizzazione a leggere il canale se prendi il libretto mica è riportato...cmq è illegale ma è ridicola la cosa almeno per me, per essere una cosa giusta dovrebbe essere riportato sul libretto dove ci sono le misure dei cerchi
 
è vero, era una battutina :asd) o si è in regola, oppure no...non ci sono vie di mezzo

cmq sta di fatto che se uno monta i 17"x8j e viene fermato, non dovrebbe rischiare QUASI nulla, al contrario di chi monta 17"+ distanziali :nod)

azz, ho sentito di gente che si è fatta verniciare il dista in tinta col mozzo, o addirittura saldare il dista col cerchio, per non dare nell'occhio...mamma mia! :crepap)
 
Ciao,

sì anche io ne ho sentite per mascherare i distanziali... io cmq li ho montati solo per compensare l'ET maggiore dei cerchi della 147 rispetto a a quello del GT... non si nota nemmeno che li ho montati, e la carreggiata mi sa che rispetto ai cerchi da 18" non varia nemmeno... fatto sta che per la legge italiana mi sa che sono illegale lo stesso... come sulla 147 che ho montato i cerchi del GT che hanno canale diverso (7X16 anzichè 6,5X16) ed ET diverso...

Cmq d'accordo o meno purtroppo qui è così...
 
ma dove sta scritto ke non si possono montarei cerchi con l et + larghi? :ka)

sul libretto c è riportatla misura della gomma se non erro giusto?
quindi posso montare i cerchi ke voglio..
quindi cerchi con et + largo..non ti dice niente nessuno...
cerchi et corto + dist no!!
è normale secondo voi?!?!
x me non fila :nono02)
 
aspetta, qua bisogna chiarire la differenza tra "carta di circolazione" (libretto) e "fiche di omologazione" :nod)

l'ET (offset) e la dimensione del canale j sono appunto scritte sulla suddetta fiche....se monti un cerchio con ET e canale diversi, sei cmq illegale


lascio i chiarimenti finali a utenti più preparati di me :OK)
 
Top