Distanziali MOMO di 2 cm su gomme 17"... vanno bene? O escono fuori...

vircillo

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
612
0
16
COSENZA
Distanziali MOMO di 2 cm su gomme 17"... vanno bene? O escono fuori...

Chi mi sa dire... se sulla nostra nasone devo montare quelli da 2 cm o da 1,6... non vorrei che le gomme uscissero fuori dal paraurti... qualcuno sa?

No non li sconsigliano tutti......o almeno, ci sono pareri discordanti....
Comunque il consiglio è di non superare il centimetro e 6 perchè comunque uscirebbero e sarebbero troppo sollecitati i cuscinetti.

Se li vuoi prendere prendili da 1,6 che stati sicuro che non escono!!

Mascio147":260tinea ha detto:
No non li sconsigliano tutti......o almeno, ci sono pareri discordanti....
Comunque il consiglio è di non superare il centimetro e 6 perchè comunque uscirebbero e sarebbero troppo sollecitati i cuscinetti.

Se li vuoi prendere prendili da 1,6 che stati sicuro che non escono!!

ma ho letto che sono illegali... in che senso? E perchè?

perche' allargano la carreggiata dell'auto ed e' molto facile in un controllo che se ne accorgano perche' sono abbastanza visibili

147jet":2p37k7to ha detto:
perche' allargano la carreggiata dell'auto ed e' molto facile in un controllo che se ne accorgano perche' sono abbastanza visibili

e che c'è di male nell'aumentare la stabilità di una vettura... bù...
ma c'è un modo per omologarli... si può fare.

Di male c'è che la macchina è omologata con quella carreggiata e non puoi cambiarla tu a piacere...

Comunque prova la macchina con distanziali da 2 cm SUL BAGNATO, vedi che cambi idea sul fatto che sia più stabile... :asd)

306 Maxi":kgobmfs3 ha detto:
Di male c'è che la macchina è omologata con quella carreggiata e non puoi cambiarla tu a piacere...

Comunque prova la macchina con distanziali da 2 cm SUL BAGNATO, vedi che cambi idea sul fatto che sia più stabile... :asd)

:hail) GRANDE FORUM SE NON CI FOSSI TU :hail)
Avrei fatto già un sacco di cazzate... ho ritirato l'offerta per i distanziali... meglio così... pensavo che erano utili e in regola... meglio di no allora...

nb: ma un filtro sportivo... fino a che punto è in regola? :confusbig)

vircillo":k68rwu5m ha detto:
147jet":k68rwu5m ha detto:

e che c'è di male nell'aumentare la stabilità di una vettura... bù...
ma c'è un modo per omologarli... si può fare.

come ti ha risposto 306 maxi, non e' tanto da vedere come piu' stabilita'(dato che poi chi li ha messi ed ha il vdc in curve dove prima non entrava, con i dista entra il vdc) ma come cosa non per permessa, se vuoi un effetto estetico migliore conviene acquistare cerchi con canale piu' largo(ma i gta sono gia' 7.5, oltre con i 215 sarebbe meglio non andare) e/o et inferiore

come detto, no ai distanziali!!! Illegali e inutili nell'uso stradale quotidiano!
hai dei bei cerchi già più larghi del normale! :OK)

alexdrastico":363kvo7r ha detto:
come detto, no ai distanziali!!! Illegali e inutili nell'uso stradale quotidiano!
hai dei bei cerchi già più larghi del normale! :OK)

grazie... ora monterò gli alfa sport... sempre 5 buchi però visti spesso sulla gt... che ne pensate... a me sembrano una rivisitazione dei gta...

su un vekkissimo numero di Elaborare lessi in risposta ad una mail che il montaggio dei distanziali poteva anke compromettere la stabilità dell'auto in quanto in genere questi componenti vengono utilizzati per correggere eventuali problemi di sovra o sottosterzo. Da allora mi son fatto passare tutte le voglie e manie di montar distanziali ^^