Distanziali... illegali

di gente che li monta ce n'è, su tutte le macchine, ma sono illegali

motivo: tutto ciò che modifica quanto riportato a libretto è illegale. I distanziali modificano la larghezza delle carreggiate che è a libretto, quindi sono illegali

a parte l'illegalità, il distanziale modifica il modo di lavorare della sospensione e da solo non fa di certo bene alla dinamica del veicolo

confermo quanto sopra, i distanziali sono illegali perché vanno a variare le misure sulla carreggiata espresse a libretto.... tutto poi dipende da chi é chiamato a contestarli :carab) :carab)

quà per niente....
non li controllano neanche,dobbiamo essere sinceri ....se possono chiudere un occhio lo chiudono tranquillamente tipo a me parecchie volte senza cintura e ho sempre trovato brave persone veramente....
mi hanno lasciato andare!
:OK) :OK)

lukameraweb":ipyxo5w7 ha detto:
tipo a me parecchie volte senza cintura e ho sempre trovato brave persone veramente....

se un :cop) o :carab) non fa il proprio dovere non significa che sia una brava persona.
Una cosa è chiudere un occhio per i distanziali, una cosa per le cinture di sicurezza (che spesso salvano anche la vita). Mi vergogno per questo sud Italia patetico e ridicolo, non mi meraviglio che sprofondi sempre più nella merxa :KO)

vexator":3t6iylt6 ha detto:
lukameraweb":3t6iylt6 ha detto:
tipo a me parecchie volte senza cintura e ho sempre trovato brave persone veramente....

se un :cop) o :carab) non fa il proprio dovere non significa che sia una brava persona.
Una cosa è chiudere un occhio per i distanziali, una cosa per le cinture di sicurezza (che spesso salvano anche la vita).
quoto col sangue

vexator":1ud2hkvp ha detto:
Xp2200":1ud2hkvp ha detto:
Tenendo conto che sei di Milano non montarli :D

ma li a milano vi rompono un po' troppo le scatole o sbaglio?

weee milanese hai qualche nominativo da darmi per portare la mia nasona per fare qualche accorgimento?

Ci vivo da un po' di anni ma non conosco nessuno da queste parti...

grazie ciao
chat_illusion

Sinceramente non conosco tante officine, sulla mia ho fatto tutto a casa di un amico che faceva il meccanico, comunque di sicuro di posso consigliare di evitare quelli di 9000giri, hanno prezzi altissimi.

direi proprio che si tratta di un accessorio inutile e, come si è già detto in altre discussioni, pericolosi e dannosi perchè modificano sensibilmente il funzionamento delle sospensioni e la sicurezza ed il comportamento su strada della vettura.inoltre sono illegali ma pare che questo aspetto (le modifiche illegali) in questo forum sia tenuto in poca considerazione visto che praticamente tutte le modifiche non approvate dalla casa costruttrice e registrate sul libretto di circolazione sono fuori legge e qui tra scarichi,centraline,fari xenon,assetti ecc gli utenti in regola con il CdS sono davvero una minoranza. io posso dire che mi sento tranquillo in questo senso :asd) .

3.2 v6 24v":2ihovlcy ha detto:
Definisci "preparate" cortesemente...
credo che le sospensioni così come le barre antitorsione la campanatura, la conbergenza,ecc ecc siano settati in modo tale da lavorare in sincronia con i distanziali.Montarli e basta per un uso stradale senza modificare le sospensioni(abbassare e irrigidire non basta) comporta solo imho un 10% di estetica e un 90% di rogne sia meccaniche che legali