nikolas0071":1t1uztn7 ha detto:
alexdrastico":1t1uztn7 ha detto:
nikolas0071":1t1uztn7 ha detto:
147nos":1t1uztn7 ha detto:
L'unico problema è che sono illegali perchè aumentano le carreggiate, per il resto tecnicamente nessun altro problema se non l'aumento esponenziale della tenuta di strada! :OK)
Salve, volevo sapere se rischio la multa anche se le ruote restano a filo della carrozzeria, avendo montato dei distanzali da 20mm all'anteriore e al posteriore.
Grazie 1000
la multa la si prende lo stesso....non c'è filo che tenga!
E inoltre i distanziali peggiorano la "stabilità" dell'auto! Se gli ingegneri hanno creato un'auto con certi parametri un motivo credo ci sia! o no?
Non sono d'accordo, con i distanziali la macchina in curva ha acquisito una stabilità che prima non aveva, e questo è ovvio.
Ho chiesto un pò in giro, mi hanno detto che l'importante è che le ruote siano a filo della carrozzeria e della dimensione indicata sul libretto, se proprio vogliono essere scrupolosi al massimo fanno la multa per la presenza di distanziali (ma se ne devono proprio accorgere andando a vedere nei mozzi!!). Ciao :OK)
ti contraddico ancora una volta!!!
I distanziali vengono utilizzati su auto da pista, per correggere eventuali problemi di assetto! Sulle auto stradali non servono quasi a nulla!
Si trova giovamento sui lunghi curvoni, ma nei cambi di direzione veloci l'auto diventa molto più nervosa e tende a scivolare molto di più!
Ti dico questo non per sentito dire, ma perchè io stesso li ho provati!
Inoltre l'auto tende a coricarsi di più, e la sensazione è che l'auto si ammorbidisca un po'!
Ovvio è che si vanno a stressare certe parti, che non sono state fatte per lavorare in quella maniera!
In ultimo, e non meno importante, i sistemi di sicurezza delle auto attuali sono tarati per funzionare con certi parametri. E' sottointeso che se si va a modificarli, non funzionano più al 100%!
Aggiungiamo a tutto questo che sono illegali e facilmente riconoscibili, e possono anche portare al ritiro del libretto!!!
Se si vuole aumentare la tenuta e stabilità , bisogna prima agire su grandezza cerchi, ottime gomme, ed un assetto fatto come si deve!!! Poi ne riparliamo!
traete le vostre conclusioni!!!