distanziali e assetto -30mm

marco86

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
4,943
0
36
nella boscaglia del canavese
Ciao ragazzi, molto probabilmente prendo ammo blistein B8 + eibach -30mm, xk i pss non li sfrutterei e neppure i kw var2....

quindi mi chiedevo...con il suddetto assetto, qual'è la max dimensione dei distanziali??

io adesso monto distanziali da 20mm, e mi chiedo con l'assetto rasperò sempre nei passaruota??

giro sempre da solo, a volte con due o tre pc dietro o con passeggera leggera ( :asd) ), quindi mai a piano carico...

che dite devo vendere i miei amati 20mm e passare a qualcosa di meno??non riesco a immaginarmela senza, sono abituato a vedere i SS belli fuori...

chi ha esperienza si facci aavanti...e chi mi vuole dire togli i distanziali non lo facci...tnaot non cambio idea...eheheh :asd)

maledetto anche qua vieni a deviarmi..hai dimenticato il 9 o ci hai rinunciato e sei sceso di livello...ehehh

cmq sono curioso ti vedere se tocco davvero..se si ho già pronti 4 dist in ergal da 13mm...devo vendere i miei prima xò... :cry:

marco86":2qp91ukd ha detto:
maledetto anche qua vieni a deviarmi..hai dimenticato il 9 o ci hai rinunciato e sei sceso di livello...ehehh

cmq sono curioso ti vedere se tocco davvero..se si ho già pronti 4 dist in ergal da 13mm...devo vendere i miei prima xò... :cry:

Cn l'assetto credo che toccherai cn i 20mm, io opterei per dei 16/17mm.

In principio cn i SS avevo i 17mm su e qualche volta toccavo lo stesso.

Ciao

marco86 ascolta,
io vorrei mettere i distanziali sulla mia nasona,non è che mi faresti vedere qualche foto della tua per vedere esteticamente come stanno ?

Poi avrei due dubbi :
Entro quale misura è meglio stare per evitare di rovinare precocemente i cuscinetti ??
Montanto i distanziali,si porta il gruppo sospensione,a un leggero abbassamento ?!?

Grazie

allora borghese, tu hai ammo originali??

se si io con la mia, che adesso è sui 38cm davanti e 39 e qualcosa dietro con i cerchi con canale da 7 (ho i SS originali) ho toccato una volta sola...ma xk non ho visto una sera un grosso avvallamento e andando un po forte la macchina si è abbassat parecchio...ma la ruota ha toccato solo la moquette dietro, xk sulla gomma non avevo segni ne nulla....almeno credo che abbia toccato, non sono neppure sicuro...

i mie distanziali sono verniciati di grigio e sono alluminio..li ho verniciati insieme al mozzo e non si vedono...adesso ti cerco qualche fot e ti rendi conto....

se ti interessano ci sentimo in pvt e ti faccio il prezzo buono e ti do anche i bulloni cromati che c'erano insieme...

per i cuscinetti non so, si alla lunga magari si rovinano quel 10% in + che non li avessi, non è che se li monti gli sfasci, o almeno io non ci credo e non ho mai sentito neuuno che ha rotto i cuscinetti causa distanziali....

vado a cercarti le foto e ti dico....

www.marco86.com/ponte qua verso la fine trovi una foto della nasona da dietro...appena riesco emtto altre foto :OK)

marco86":2asylxcc ha detto:
quindi il lamierino di ferro che fa angolo con la carrozeri asterna no??

ma in che casi toccavi?? a pieno carico, in curva, facendo dei dossi forte, quando...?? :nod)

Si quel lamierino, ma solo a pieno carico su avvallamanti veloci.

Ma questo cn dist da 17, cn quelli da 20 tocchi di sicuro.

Cmq tu ordina l'assetto e prova la macchina, se tocchi puoi far tornire i distanziali di qualche millimetro.

Ciao

Adrianx":8cas9u68 ha detto:
Ma questo cn dist da 17, cn quelli da 20 tocchi di sicuro.
si ma se tocchi tu io tocco ok..ma io non sono mai a pino carico....ecco un po di foto..ce ne sono due a pieno carico...5 persone dai 70kg in su e il baule zeppo di zaine e roba da campeggio...e andando piano o rispettando cmq i limiti non ho toccato mai una volta...

ecco una raffica di foto come promesso...

iniziamo da originale...eccola
0.jpg

è poi una serie di foto del dopo distanziali (due giono dopo che l'ho presa.. :asd) )

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

dall'ultima foto si vede chiaramente che le ruote post sn molto sporgenti, in queste condiz abbassando la macchina tocchi di sicuro, probabilmente anche in curva sulla ruota esterna.

mezzostordito":uz9m552i ha detto:
non so io ho il canale da 8 e non ho mai toccato però magari un distanziale da 20 è piu sporgente...
si mi ricordo...anche la tua è parecchio a filo..io monto l'assetto e poi vedo, se tocco davvero monto dei distanziali da 13mm in ergal e vendo i miei, se invece non tocco quasi mai li tengo...

da uno a 10 quando sono + rigidel e eibach??

mezzostordito":1oc5u5d1 ha detto:
Adrianx":1oc5u5d1 ha detto:
mezzostordito":1oc5u5d1 ha detto:
non so io ho il canale da 8 e non ho mai toccato però magari un distanziale da 20 è piu sporgente...

Anche io ho il canale da 8, o provato a metter dei dist da 5mm e tocco ;)
ecco appunto forse con i 20 tocchi dovresti magare passare a qualcosa di piu sottile

Se i suoi sn pieni si posson tornire, risparmia qualcosa se trova un tornitore onesto ;)

tutti mi hanno sempre consigliato i 10mm .anche perche' con misura maggiore apri ulteriormente il camber e ciao gomme.

ilplay":3ck52rjg ha detto:
tutti mi hanno sempre consigliato i 10mm .anche perche' con misura maggiore apri ulteriormente il camber e ciao gomme.

e vero, ma lo stasso effetto lo ottieni cn l'assetto ribassato, a meno che tu nn utilizzi rondelle eccentriche per regolare la campanatura.