distanziali da 2poste 1.6 anteriori+ molle

fabioalfa

Nuovo Alfista
30 Settembre 2009
291
0
16
salve ragazzi io ho gia i distanziali da 2 montati al posteriore e da 1.6 anteriore ora vorrei fare l' assetto massimo - 3cm.
domando toccheranno le ruotr di dietro al passaruota?o essendo più dure come molle non toccano?
poichè ora su avvallamenti in 5 con cofano pieno tocco un po...e non ho l'assetto
DISTANZIALI DA 2 POST E 1.6 ANTERIORI + MOLLE
 
guarda io non è che faccio il pilota...l' unica cosa che ho notaato che l'auto è tantino più morbida nelle buche...secondo me se tocca con i distanziali li venderò....
 
togli i distanziali, non servono a nulla (anzi fai lavorare male i cuscinetti dei mozzi). ;)
 
Anche io ti consiglio di toglierli.
con i distanziali ne guadagni in bellezza ma ne perdi in guidabilità e in euri (deterioramento precoce di alcuni componenti della sospensione) te lo dico per esperienza personale.

ciao
 
lory-gt":1khkqmrh ha detto:
Anche io ti consiglio di toglierli.
con i distanziali ne guadagni in bellezza ma ne perdi in guidabilità e in euri (deterioramento precoce di alcuni componenti della sospensione) te lo dico per esperienza personale.

ciao

Straquoto ! Io li avevo ( li ho in garage ora..) da 16 mm anteriori e posteriori e li ho levati dopo 3 mesi. Inutili e dannosi :KO)

Dopo averli levati ho notato un netto miglioramento in guidabilità :elio)
 
guarda io sinceramente i distanziali li ho montati su opel corsa c sull'alfa li ho da luglio e su un audi a4 dal 99 fino al 2010 e mai di questi problemi ho avuto....cmq se tutto va bene molle sparco -3.5 e i distanziali li lascio altrimenti li tolgo
 
Vuoi fare un assetto con sole molle ? (tra l'altro di una marca nemmeno di qualità eccelsa), se vuoi un consiglio rimetti tutto originale, ma se ci tieni proprio all'estetica perlomeno metti un assetto di marca nota tipo eibach+blistein, le sole molle sono molto pericolose e deleterie (e questo lo dico per esperienza). La 147 ha delle sospensioni molto delicate e complesse stravolgere lo schema in questo modo può essere molto pericoloso.
 
Ciao, io sono contrario ai distanziali, sia per la dinamica del veicolo (quando provai cerchi con diverso ET mi trovai malissimo) che per l'illegalità ;)

Ti chiedo una cortesia... Da regolamento preferiamo che i titoli (ed i post) siano scritti in minuscolo dato che sul web scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Ti dispiace modificare quindi il titolo con il tasto modifica?
:grazie)
 
Al ma ho visto due miei amici che hanno la stessa macchina una con molle ebach e l' altro sparco.....bene quella con le sparco sono 3 anni che li ha e nessun problema l'altro ha dovuto cambiare già 2 ammortizzatori in un anno e macchina molto più ballerina dell'altra....e le ha anche pagate meno le sparco....penso che sia questione di pubblicità a volte....
 
Allora spiegami anche una cosa, come mai chiedi consigli su un forum se hai già deciso che quello che vuoi fare è la cosa migliore ? :elio) :elio)
Monta pure i distanziali da 45 se vuoi e molle tagliate col flessibile, e buon divertimento :clap)
 
Toccare tocca, la mia senza distanziali in 5 raschiava che era una bellezza, ci ho tornito una gomma. Un assetto con sole molle e distanziali rende la macchina del tutto imprevedibile, un attimo prima ti sembra di avere tutto sotto controllo, un secondo dopo sei nel fosso a chiederti cosa è successo (cosa capitata a me personalmente con un assetto fatto di sole molle e senza distanziali). Lascia perdere fidati :OK)
 
in realtà la cosa migliore sarebbe non fare nulla o semmai utilizzare i componenti (molle, ammo) utilizzate da alfa per le varie opzioni di assetto offerte a listino.

questo non per talebanismo, ma semplicemente per essere sicuri di utilizzare componenti che sono stati seriamente testati e che non diano problemi poco prevedibili.

per intenderci il tanto vituperato "assetto di sole molle" è una cosa che anche alfa fa (ad esempio la mia 159 ha come optional montato in fabbrica il cosiddetto "assetto sportivo alfa" che consiste eper alla mano solo in un set di molle più basse e più dure).

quindi non è che mettere molle più basse e più dure con gli ammo originali sia una eresia in sè, solo sarebbe da fare a ragion veduta, quindi provando e riprovando "quanto più basse" e "quanto più dure" - ed è il provando e riprovando che è meglio lasciare fare ai professionisti.

per quanto riguarda i distanziali ti hanno già detto tutto quindi non serve ripetere - aggiungo però che se mettere dei distanziali non è generalmente una buona idea, metterli diversi davanti e dietro è come entrare con un caterpillar nel negozio di swarovski. :ka)
 
thranduil":27llubv1 ha detto:
per quanto riguarda i distanziali ti hanno già detto tutto quindi non serve ripetere - aggiungo però che se mettere dei distanziali non è generalmente una buona idea, metterli diversi davanti e dietro è come entrare con un caterpillar nel negozio di swarovski. :ka)

:asd) :asd) :OK)
 
si si infattti i distanziali li venderò ho parlato col mio meccanico e mi ha detto al massimo proprio dietro lasci quelli da 1.6mm e avanti li togli proprio....quindi penso che solo molle non dovrebbero eserci problemi poichè anche alfa lo fa....un altra domanda le molle erano montate su 147 del 2004 1.9jtd la mia è del 2006 montano uguale vero?
hanno le stesse sospensioni?
 
Top