Distanziali...come si misurano?

emanueledp83

Nuovo Alfista
14 Aprile 2007
97
0
6
Roma
Ciao ragazzi, se non vado errato le nostre auto montano cerchi 5x98 e quindi potrebberomontare montare distanziali della stessa misura, cioè il 5 dovrebbe stare ad indentificare il numero di fori mentre il 98 cosa dovrebbe identificare?

Il mio quesito è questo, ho dei distanziali da 5x100 (della mia vecchia Golf) e vorrei riadattarli alla 147 se possibile, ma non so come poterli riadattare.

Se è sufficiente tornirli esternamente di 2mm e quindi portarli a 98 credo si possa tranquillamente fare, visto che lavoro in una azienda che fa proprio questo tipi di lavori, ma se il 98 identifica altro credo non si possa fare.

In parole povere questo benedetto 98 cosa sta ad identificare?

AIUTATEMI!!! :OK)

emanueledp83":2t8nqm20 ha detto:
Ciao ragazzi, se non vado errato le nostre auto montano cerchi e quindi distanziali 5x98, cioè il 5 dovrebbe stare ad indentificare il numero di fori mentre il 98 cosa dovrebbe identificare?

Il mio quesito è questo, ho dei distanziali da 5x100 (della mia vecchia Golf) e vorrei riadattarli alla 147 se possibile, ma non so come poterli riadattare.

Se è sufficiente tornirli esternamente di 2mm e quindi portarli a 98 credo si possa tranquillamente fare, visto che lavoro in una azienda che fa proprio questo tipi di lavori, ma se il 98 identifica altro credo non si possa fare.

AIUTATEMI!!! :OK)

questa frase non l'ho capita.. :ka)

Il valore 5 come hai detto giustamente tu sta a significare il numero di fori, il valore 98 invece indica che questi fori sono disposti su un ipotetica circonferenza di 98mm di diametro.

147jet":2dj4ble8 ha detto:
Il valore 5 come hai detto giustamente tu sta a significare il numero di fori, il valore 98 invece indica che questi fori sono disposti su un ipotetica circonferenza di 98mm di diametro.

Cioè? Scusa l'ignoranza......se li faaccio tornire dici che poi possono andare bene? :help)