Distanziali...Chi ha avuto problemi?

lukameraweb":rpyqlhgc ha detto:
Vorrei montare dei distanziali da 1.7 per le ruote di avanti e 2.0 per le ruote di dietro...Ma ho saputo che talune volte hanno creato problemi.È vero oppure li posso montare tranquillamente?

Dipende che cerchi hai, con i 17 originali e l'assetto i 2.0 dietro direi che non vannoa ssolutamente bene, se devi fare una scelta massimo 1.6 sia davanti che dietro.

lascia perdere i distanziali :nono02) ,se proprio vuoi allargare la carreggiata aspetta di avere i soldi e prenditi 4 cerchi col canale da 7,5 o meglio ancora da 8 con un et basso

Black4eveR":2f7u1vtb ha detto:
lascia perdere i distanziali :nono02) ,se proprio vuoi allargare la carreggiata aspetta di avere i soldi e prenditi 4 cerchi col canale da 7,5 o meglio ancora da 8 con un et basso

questo non vuol dire xchè se a uno piacciono i cerchi che ha gia puo tranquillamente metterli.

Comunque da 2 no perchè usciresti fuori dal passaruota e toccheresti di sicuro a pieno carico...

Black4eveR":334smfwm ha detto:

Perchè lasciar perdere??? comunque non esagerare che poi picchi la gomma sul passaruota, metti i 16mm che già danno un bell'effetto :elio)

Io dicevo di lasciarli perdere solo perchè sono li belli in vista e alle F.D.O. non piacciono proprio :ka) ,per il resto li metterei pure io,comunque se non superi i 17mm non dovrebbero dare problemi,sulla macchina che avevo prima li ho tenuti 3 anni e mai un problema ma piu di una volta me li hanno contestati,per fortuna mi è andata sempre di :culo)

Black4eveR":17cr2bsk ha detto:
Io dicevo di lasciarli perdere solo perchè sono li belli in vista e alle F.D.O. non piacciono proprio :ka) ,per il resto li metterei pure io,comunque se non superi i 17mm non dovrebbero dare problemi,sulla macchina che avevo prima li ho tenuti 3 anni e mai un problema ma piu di una volta me li hanno contestati,per fortuna mi è andata sempre di :culo)

A me 3 anni e mai contestati......se metti quelli giusti e simili al mozzo nessuno se ne accorgerà mai a parte uno sbirro molto informato su queste cose....

lukameraweb":36junwop ha detto:
Quindi opto sia davanti che dietro da 16mm?

Io ai miei clienti qui in officina porpongo, per chi li vuole, solo quelli da 16 mm.
Andare oltre è inutile, secondo me.
Poi magari ci sarà qualcuno che li vuole da 20 mm... , ma io consiglio solo e soltanto quelli da 16 mm.
Anche perchè tutti quelli che finora hanno da me montato i 16mm sia su 147 che 156 non hanno avuto problemi di sfregamento ruota-passaruota, anche in presenza di assetti ribassati.
Certo è che se l'abbassamento diventa estremo (diciamo sui 40-45 mm in meno), allora è inevitabile il contatto tra ruota e passaruota. :OK)

La presenza o meno dell'assetto comunque non cambia la geometria delle sospensioni, la ruota si muove allo stesso modo quindi se prima non toccava MAI, nemmeno a fine corsa, non toccherà nemmeno con l'assetto.

L'unica differenza può appunto essere che senza assetto magari tocca solo quando si è in 5 e verso il fine corsa, mentre con l'assetto partendo già da una posizione più vicina può toccare sempre o più spesso.