Distanziali? a voi esperti la parola

david_tub

Nuovo Alfista
14 Agosto 2005
368
0
16
Macerata
Ciao vorrei chiedere a voi esperti i pro ed i contro dei distanziali; e inoltre dato che ho l'assetto ed i cerchi da 17" credo che poi la ruota mi vada a toccare con il passaruota quindi vorrei anche istruzioni su come fare per far si che questo non avvenga
 
ricordati che in realtà coi distanziali vari sensibilmente molti angoli della vettura che essendo stata progettata diversamente lavorerà quasi certamente peggio , il che potrebbe ripercuotersi sull' usura delle gomme e forse anche in modo negativo sulla tenuta in certe condizioni.
se vuoi tenuta di strada monta ammortizzatori bilstein sprint e molle eibach pro-kit e se vuoi sbulaccare metti anche le barre antirollio eibach e i gommini powerflex su braccetti ant e post . i idstanziali servono per l' estetica quindi a mio parere sono poco utili .
ciao
 
.............non per fare il fenomeno al contrario, ma io ho avuto tutte macchine con montati i distanziali: golf, 47 2.0, 47 GTA.
Tutti questi problemi di usure e inguidabilità, non nè ho mai riscontrati.
Specialmente usura su gomma perfetta!!!!!!!
.....ovviAMENTE, rimangono illegali!!!!
 
problemi alle ruote io dopo 25k km nulla, tanto meno situazioni di minor tenuta...bo tutti li criticano xk sono illegali, ma lo sono tanto quanto l'assetto che monta lui, i kw regolabili sono illegali

io ce li ho da 20mm e dopo 10mesi e 25k km problemi zero..e la car la sto usando veramente tanto ultimamente :OK)
 
Ragazzi io avevo i distanziali da 20 sulla mia vecchia clio assettata e non ho mai avuto problemi, anzi rendevano l'auto un pò meno nervosa (montavo un bell'assetto inkazzzato) e mi son subito piaciuti, unica cosa è di non esagerare perchè oltre una certa misura(20 mm) possono rovinare i cuscinetti dei mozzi ruota...
 
in teoria anche da 10mm alla lunga rovinano i cuscinetti, ma diciamola tutta, rendono + veloce il processo di usura del cuscinetto, esempio invece di durare 200k km ne dura 180k km, i cuscinetti sono sottoposti per loro natura ad usura :OK)
 
Top