Distanziali 20mm

una immagine vale mille parole :D
cercag.png

ciao...
una cosa ... volevi scrivere 2mm... :sgrat) perche 20mm sono 2 centimetri... :eek:hmamma)

ciao...
ellamadonna!!!!!!! (citazione renato pozzetto)
guarda che per legge non puoi uscire dal parafango con i cerchi....

bullone":yme6j4ep ha detto:
guarda che per legge non puoi uscire dal parafango con i cerchi....

veramente per legge non puoi montare proprio i distanziali!

cmq io metterei almeno dei 30mm, coi 20 forse il carabiniere che di notte ha sonno non se ne accorge :asd)

ciao..
facciamo 50 cm e non se ne parla piu... :matto) :asd)
diciamo se propio vuoi andare fuori legge... penso che con 2/3 mm.... massimo 5mm... sei gia a filo col parafango....

147Filippo84":2fl2ixjx ha detto:
metti quelli da 16mm e sei ok davanti è a filo e dietro è dentro di pochissimo.

non è che c'è una regola eh... dipende da quali cerchi si montano...

perlatro l'effetto dei distanziali lo si ottiene con cerchi con ET basso... rimangono sconsigliabilissimi per la dinamica della vettura, ma almeno non rischi una multa salata... magari ti mandano a revisione se trovi il carabiniere che se ne intende e nota che il cerchio sporge

ciao lore...
c'e' l'hai con i miei cerchi??? giusto et non lo so ma sono con canale da 7.5 e a dir la verita sono a filo.... PERO STANNO BENE....e non anno distanziali..

Se ti fermano e vedono i distanziali, multa... tempo fa qui in zona da me andavano di moda le multe per i distanziali, poi quelle per lo scarico, quelle per le luci colorate etc etc ... questione di mode... 20 mm è troppo, metti 16.

Distanziali da 5 mm li ho provati, senti poco e niente... 16 si sente gia la differenza... parlo di guida...io ho i cerchi gta e sbordano gia da soli, mettere i distanziali è da pazzi... sopratutto perchè è facile che prendendo una buca la gomma tocchi il parafango.

bullone":17qi4j0o ha detto:
ciao lore...
c'e' l'hai con i miei cerchi??? giusto et non lo so ma sono con canale da 7.5 e a dir la verita sono a filo.... PERO STANNO BENE....e non anno distanziali..

no figuriamoci :)

visto che siamo a dare consigli diamoli a modino :clap)

ciao...
ok... comunque per uso urbano penso che le differenze siano impercettibili.. che siano cerchi o distanziali... se uno poi ci va in pista cambia tutto...
fatto sta che queste modifiche vengono fatte solo per fatto estetico .. io in particolare ho preso i cerchi perche ho avuto un occasione (60 euro a cerchio)altrimenti non stavo li a cambiarli.... ora o le invernali su i 16 e le estive su i 17....
ciao e buon tuning.....

aldilà che penso lui si riferisca ai suoi cerchi con canale da 7,5 ed ET probabilmente basso per essere a filo passaruota, mettere distanziali ed allargare il battistrada è ben differente! :?:

ciao..
@ erc... si la differenza fra 205 e 215 l'ho sentita anche io .. (soprattutto a fare manovra da fermo)
@ tutti e due.. il mio discorso era che cambiare i cerchi o mettere i distanziali si fa per un fattore estetico e non per andare a cercare di migliorare le prestazioni dell auto..... comunque va a persona.. il ragazzo in questione a i cerchi q2 quindi penso siano da 215/45/17 se voleva mettere i distanziali era (penso)per questioni di estetica.....
anche io ho messo i cerchi della toora perche mi piacevano come modello ed erano da 17'' poi che finiscano a filo e diano l'impressione di avere i distanziali ..benvenga... fatto sta che se avessi tenuto i 16 l'auto mi andava bene comunque....
tirando le conclusioni .. io ho messo i cerchi da 17 perche mi piacevano ed ho avuto l'occasione di pagarli poco..(poi a gommarli e un altro discorso)... e non per avere le 215 di gomme e farmi i curvoni a manetta... :asd)
ripeto quello che ho scritto all inizio secondo me 20mm di distanziali sono esagerati... soprattutto su cerchi q2 gommati 215.. pero vedo che nella firma di filippo con cerchi originali ti monta distanziali da 16 mm consiglio al ragazzo del q2 che se propio vuole montare i distanziali di stare su quella misura....
comunque i cerchi che monto sono questi
viewtopic.php?f=86&t=2318
con tappo alfa romeo....

figlioli, avete di serie un ottimo assetto, perchè stavolgerlo inutilmente con dei distanziali (inutili e illegali atti a soddisfare un mero senso estetico anzichè funzionale)?
Soprattutto la Q2 che ha tarature ad hoc e un comportamento di guida particolare... spendeteli su altre cose i soldi. (che so io, bulloni antifurto originali, pomello cambio lineaccessori o altre amenità simili molto più carine). ;)

Yugs parli con uno che ha bestemmiato 4 ore per montare i b4... hehe... la 147 gia originale è perfetta così... ci sono solo dei ritocchi personali nel comportamento in moto al massimo....tecnicamente mettere i distanziali aumenta la carreggiata, quindi un auto piu stabile otteniamo, che ce ne sia il bisogno ne dubito fortemente su una 147...i distanziali come le barre duomi etc si sentono molto ma molto sulle auto anni 90 che come progettazione sono un pò tenere di lamiera e come meccanica sono un pò antiquate... la 147 è gia bella rigida e la strada la tiene piu che bene

li ho montati giusto ieri, da 16mm..si sente meno il sottosterzo magari meno che su altre macchine ma servono lo stesso..