distanziali 147 ?

T

tumbs_85

Guest
ciao 147isti

Volevo chiedere un consiglio x migliorare la tenuta della mia 147 1.6ts 105 progression, ho gia un assetto eibach con amm originali_
Mi piacerebbe mettere i distanziali sulla car x migliorare la tenuta! :sarcastic)
adesso monto de cerchi 17 X J7.5, e grazie al mio lavoro di tornitore cnc meli sono gia fatti anteriori da 17mm e post da 20mm cosa dite?
rischio di rovinare i braccetti o di sfinire l'ammortizzatore e la molla?
mi conviene tenere un retrotreno piu largo o uguale all'avantreno?
poi cosa mi conviene fare x gli ammortizzari post. x indurirli, perche al retrotreno coi distanziali ogni buco che prendo in strada mi va a toccare la gomma sul parafango :swear) !!

grazie a tutti :grazie)
Ciao 147isti :X)
 
igig2004":qrcvppy7 ha detto:
Volevo chiedere un consiglio x migliorare la tenuta della mia 147 1.6ts 105 progression, ho gia un assetto eibach con amm originali
Comincia col rimettere le molle originali, oppure abbina ammortizzatori adatti alle molle.

Riguardo i distanziali credo che se ancora non abbiamo superato le 100 discussioni ci siamo vicini, si è già detto tutto e il contrario di tutto.

Almeno un paio di discussioni sono in corso anche adesso.

Retrotreno più o meno largo? Dipende da cosa vuoi ottenere, se tieni alla sicurezza direi innanzi tutto che la cosa principale è evitare che le gomme tocchino qualunque cosa.
 
alk147":15a92v6m ha detto:
igig2004":15a92v6m ha detto:
Volevo chiedere un consiglio x migliorare la tenuta della mia 147 1.6ts 105 progression, ho gia un assetto eibach con amm originali
Comincia col rimettere le molle originali, oppure abbina ammortizzatori adatti alle molle.

Riguardo i distanziali credo che se ancora non abbiamo superato le 100 discussioni ci siamo vicini, si è già detto tutto e il contrario di tutto.

Almeno un paio di discussioni sono in corso anche adesso.

Retrotreno più o meno largo? Dipende da cosa vuoi ottenere, se tieni alla sicurezza direi innanzi tutto che la cosa principale è evitare che le gomme tocchino qualunque cosa.
beh senti puoi anke essere + gentile con le persone che ne sanno MENO di TE sai(che poi è da vedere! :crepap) )!scusa ma la prox volta non t disturbare_ciao_
 
:confusbig)

Sono stato sgarbato?
Se volevo esserlo non scrivevo più di 3 parole e chiudevo una discussione replicata un sacco di volte, invece l'ho lasciata aperta e ho scritto qualche consiglio, che mi sembra fosse quello che volevi.

Se vuoi ti dico che stai facendo tutto bene e che la macchina sarà una bomba, poi scegli tu cosa fare, tanto se è da vedere se ne so di più io o di più tu, cosa chiedi a fare i consigli? Non potrai mai stabilire chi è più o meno preparato.
 
assetto x un 147 1.6

alk147":2e8j4r4g ha detto:
:confusbig)

Sono stato sgarbato?
Se volevo esserlo non scrivevo più di 3 parole e chiudevo una discussione replicata un sacco di volte, invece l'ho lasciata aperta e ho scritto qualche consiglio, che mi sembra fosse quello che volevi.

Se vuoi ti dico che stai facendo tutto bene e che la macchina sarà una bomba, poi scegli tu cosa fare, tanto se è da vedere se ne so di più io o di più tu, cosa chiedi a fare i consigli? Non potrai mai stabilire chi è più o meno preparato.
intanto scusa non tel'ho detto ma sono nuovo non mene intendo molto del forum!poi io avevo chiesto solo un consiglio per un'assetto performante!(lo so anchio che le ruote non devono andare a toccare da nessuna parte)
quindi mi aspettavo di piu una risposta come monta 1ammblisten(x dire) 2non mettere i dist (x esempio) 3...4...e basta! vabbe scusa se non c siamo capiti! (e poi scusa tu chi saresti x chiudermi la discussione non capisco :confusbig) ) non importa ciao grazie :ciao)
 
ciao, allora...

l'accoppiata ammortizzatori originali e molle ribassate ti fa vivere lo sterzo della 147 nella maniera più sbagliata..
Abbina degli ammortizzatori adatti...vanno bene sia ritrati ( ammortizzatori auto, ciorba o qualsiasi altro ritaratore) o proprio se prendi ammo sportivi tipo BILSTEIN, KONI , KW ecc ecc...

I distanziali li ho avuti su pure io...sl al posteriore...ma avendo un assetto abbastanza basso mi toccavano e li ho tolti....

li avevo da 1 cm...ma da quando li ho tolti nn ho sentito ne miglioramenti ne peggioramenti...

Cmq il mio consiglio...leva quei distanziali che sn troppo, specialmente 1.6 all'anteriore ( è troppo pure 2 al post ) e nn li rimettere neanche piu piccoli....e monta ammo adatti...vedrai che bel piacere di guida!!!


PS: alk147 nn m era sembrato sgarbato nella risposta d prima, forse i forum t sn ancora un po sconosciuti...ma farai esperienza....

PS2: cm in ogni ottimo forum che si rispetti ci sn i moderatori....alk è uno di quelli e se vuole puo decidere di chiudere una discussione ....


a presto e buon forum :OK)
 
Re: assetto x un 147 1.6

igig2004":270gdbwl ha detto:
vabbe scusa se non c siamo capiti! (e poi scusa tu chi saresti x chiudermi la discussione non capisco :confusbig) ) non importa ciao grazie :ciao)

forse lui è un moderatore (vedi scritta sotto l'avatar) e ha ampia facoltà di chiudere discussioni nei casi previsti dal Regolamento del forum (che forse avrai già letto).

Per il discorso iniziale, io sarei poco propenso a mettere i distanziali. Piuttosto metti gomme più larghe (chiedendo il nulla osta ad Alfa). se te le passano, una misura da 225/45 17", sui tuoi cerchi con canale 7,5 van bene.
 
massmo_it_it":1282yqhe ha detto:
ciao, allora...

l'accoppiata ammortizzatori originali e molle ribassate ti fa vivere lo sterzo della 147 nella maniera più sbagliata..
Abbina degli ammortizzatori adatti...vanno bene sia ritrati ( ammortizzatori auto, ciorba o qualsiasi altro ritaratore) o proprio se prendi ammo sportivi tipo BILSTEIN, KONI , KW ecc ecc...

I distanziali li ho avuti su pure io...sl al posteriore...ma avendo un assetto abbastanza basso mi toccavano e li ho tolti....

li avevo da 1 cm...ma da quando li ho tolti nn ho sentito ne miglioramenti ne peggioramenti...

Cmq il mio consiglio...leva quei distanziali che sn troppo, specialmente 1.6 all'anteriore ( è troppo pure 2 al post ) e nn li rimettere neanche piu piccoli....e monta ammo adatti...vedrai che bel piacere di guida!!!


PS: alk147 nn m era sembrato sgarbato nella risposta d prima, forse i forum t sn ancora un po sconosciuti...ma farai esperienza....

PS2: cm in ogni ottimo forum che si rispetti ci sn i moderatori....alk è uno di quelli e se vuole puo decidere di chiudere una discussione ....


a presto e buon forum :OK)
mah...nel pm che ti ho mandato mi hai detto che andavano bene e ora dici che li sconsigli?? mah... :confusbig)
 
Simmy106":pvpi3a32 ha detto:
massmo_it_it":pvpi3a32 ha detto:
ciao, allora...

l'accoppiata ammortizzatori originali e molle ribassate ti fa vivere lo sterzo della 147 nella maniera più sbagliata..
Abbina degli ammortizzatori adatti...vanno bene sia ritrati ( ammortizzatori auto, ciorba o qualsiasi altro ritaratore) o proprio se prendi ammo sportivi tipo BILSTEIN, KONI , KW ecc ecc...

I distanziali li ho avuti su pure io...sl al posteriore...ma avendo un assetto abbastanza basso mi toccavano e li ho tolti....

li avevo da 1 cm...ma da quando li ho tolti nn ho sentito ne miglioramenti ne peggioramenti...

Cmq il mio consiglio...leva quei distanziali che sn troppo, specialmente 1.6 all'anteriore ( è troppo pure 2 al post ) e nn li rimettere neanche piu piccoli....e monta ammo adatti...vedrai che bel piacere di guida!!!


PS: alk147 nn m era sembrato sgarbato nella risposta d prima, forse i forum t sn ancora un po sconosciuti...ma farai esperienza....

PS2: cm in ogni ottimo forum che si rispetti ci sn i moderatori....alk è uno di quelli e se vuole puo decidere di chiudere una discussione ....


a presto e buon forum :OK)
mah...nel pm che ti ho mandato mi hai detto che andavano bene e ora dici che li sconsigli?? mah... :confusbig)

ma tu m hai chiesto x dista da 1 cm... lui li ha da 2 cm al posteriore....e in piu ha molle sportive su ammo originali...

:shrug03)
 
neccessariamente blisten?

ma allora col kit pro eibach posso montare qualsiasi tipo di ammortizzatori sportivi o neccessariamente blisten?

poi x i distanziali forse mi conviene non esagerare e restare sul 1cm davanti e pure dietro!

xle gomme sarebbe una bella idea fare il nulla osta ma il problema è che o messo le 215 nuove 4 mesi fa!
 
Re: neccessariamente blisten?

igig2004":1ztuntuz ha detto:
ma allora col kit pro eibach posso montare qualsiasi tipo di ammortizzatori sportivi o neccessariamente blisten?

poi x i distanziali forse mi conviene non esagerare e restare sul 1cm davanti e pure dietro!

xle gomme sarebbe una bella idea fare il nulla osta ma il problema è che o messo le 215 nuove 4 mesi fa!

NON necessariamente BILSTEIN , infatti se leggi bene ti ho scritto qualcuno che li ritara...e nn spendi molto!

I distanziali se vuoi mettili al max da 1 cm al posteriore e basta... :OK)
 
Alk sei un burbero...

yugs":3tjft2kq ha detto:
forse lui è un moderatore (vedi scritta sotto l'avatar) e ha ampia facoltà di chiudere discussioni nei casi previsti dal Regolamento del forum (che forse avrai già letto).

...Fascista! :culo)


:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Detto ciò che mi sembrava la cosa fondamentale del topic, consiglio all'amico di evitare i distanziali; non danno alcun beneficio, anzi... ;)
 
massmo_it_it":1nelep0m ha detto:
Simmy106":1nelep0m ha detto:
massmo_it_it":1nelep0m ha detto:
ciao, allora...

l'accoppiata ammortizzatori originali e molle ribassate ti fa vivere lo sterzo della 147 nella maniera più sbagliata..
Abbina degli ammortizzatori adatti...vanno bene sia ritrati ( ammortizzatori auto, ciorba o qualsiasi altro ritaratore) o proprio se prendi ammo sportivi tipo BILSTEIN, KONI , KW ecc ecc...

I distanziali li ho avuti su pure io...sl al posteriore...ma avendo un assetto abbastanza basso mi toccavano e li ho tolti....

li avevo da 1 cm...ma da quando li ho tolti nn ho sentito ne miglioramenti ne peggioramenti...

Cmq il mio consiglio...leva quei distanziali che sn troppo, specialmente 1.6 all'anteriore ( è troppo pure 2 al post ) e nn li rimettere neanche piu piccoli....e monta ammo adatti...vedrai che bel piacere di guida!!!


PS: alk147 nn m era sembrato sgarbato nella risposta d prima, forse i forum t sn ancora un po sconosciuti...ma farai esperienza....

PS2: cm in ogni ottimo forum che si rispetti ci sn i moderatori....alk è uno di quelli e se vuole puo decidere di chiudere una discussione ....


a presto e buon forum :OK)
mah...nel pm che ti ho mandato mi hai detto che andavano bene e ora dici che li sconsigli?? mah... :confusbig)

ma tu m hai chiesto x dista da 1 cm... lui li ha da 2 cm al posteriore....e in piu ha molle sportive su ammo originali...

:shrug03)
ok scusami ho capito male, ora ci sono: dici al max 1cm? bulloni o colonnette?
 
Simmy106":26jg6xi4 ha detto:
massmo_it_it":26jg6xi4 ha detto:
Simmy106":26jg6xi4 ha detto:
massmo_it_it":26jg6xi4 ha detto:
ciao, allora...

l'accoppiata ammortizzatori originali e molle ribassate ti fa vivere lo sterzo della 147 nella maniera più sbagliata..
Abbina degli ammortizzatori adatti...vanno bene sia ritrati ( ammortizzatori auto, ciorba o qualsiasi altro ritaratore) o proprio se prendi ammo sportivi tipo BILSTEIN, KONI , KW ecc ecc...

I distanziali li ho avuti su pure io...sl al posteriore...ma avendo un assetto abbastanza basso mi toccavano e li ho tolti....

li avevo da 1 cm...ma da quando li ho tolti nn ho sentito ne miglioramenti ne peggioramenti...

Cmq il mio consiglio...leva quei distanziali che sn troppo, specialmente 1.6 all'anteriore ( è troppo pure 2 al post ) e nn li rimettere neanche piu piccoli....e monta ammo adatti...vedrai che bel piacere di guida!!!


PS: alk147 nn m era sembrato sgarbato nella risposta d prima, forse i forum t sn ancora un po sconosciuti...ma farai esperienza....

PS2: cm in ogni ottimo forum che si rispetti ci sn i moderatori....alk è uno di quelli e se vuole puo decidere di chiudere una discussione ....


a presto e buon forum :OK)
mah...nel pm che ti ho mandato mi hai detto che andavano bene e ora dici che li sconsigli?? mah... :confusbig)

ma tu m hai chiesto x dista da 1 cm... lui li ha da 2 cm al posteriore....e in piu ha molle sportive su ammo originali...

:shrug03)
ok scusami ho capito male, ora ci sono: dici al max 1cm? bulloni o colonnette?

con cerchi con canale fino a 7 puoi spingerti fino a 16mm
 
alexdrastico":2a8hjz6n ha detto:
Lasciate stare i distanziali, illegali e pericolosi!
bhe facendo 2 calcoli, visto che la 147 ha la carreggiata anteriore di 16mm superiore rispetto a quella posteriore, mettendo 2 distanziali al posteriore da 8mm vado asattamente in pari con le ruote anteriori,giusto per pareggiare i conti (e le carreggiate!) :elio) :elio)
 
mmm

ho visto che non siete tutti delle stesse idee :grazie) cmq intanto cambio ammortizzatori xkè non mi va di modificare la roba originale (piuttosto la rivendo con le molle originali se la mettiamo su piano de soldi).
poi faro le mie prove con distanziali o senza o solo dietro da 1cm xke ho gia un canale da 7.5.

poi non capisco cosa volete dire con la parola "pericolosi"?
sinceramente a me in un incidente che ho fatto diverso tempo fa grazie ai distanziali mi sono salvato la car.
lo una piccola ammaccatura sul parafango ed il cerchio ovalizzato invece la controparte (un golf 4) l'ho aperto come il burro (3200euro di danni!).
solo perche col cerchio leggermente + sporgente della carrozz (cerchio 147 gta j7.5)
Cosa si intende x pericolosi?
 
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