distacco guarnizioni giroporta-imperiale

patrick76

Alfista Principiante
29 Luglio 2005
7,950
20
38
47
teramo
ciao ragazzi,ho notato un piccolo problema sul mio gt di 3 settimane:in pratica le guarnizioni floccate giroporta non calzano bene nella zona di contatto con l'imperiale.in pratica le guarnizioni dovrebbero"incastrarsi con l'imperiale ,invece sulla mia car noto che questo non avviene,sia sulla porta dx che sulla sx.ho provato ad inserire a mano l'imperiale sotto la guarnizione,ma il lavoro è durato qualche giorno,e ora mi ritrovo punto a capo.a qualcuno di voi è già successo?
 
purtroppo e' un difetto comune fin dal lancio....sembra che il sottotetto sia troppo stretto e quindi escono i bordi dalla guarnizione....
In realta' deve essere cosi' per permettere agli airbag a tendina di fuoriuscire senza ostacoli.....comunque e' brutto forte....
L'unica soluzione e' di tanto in tanto spingere verso il centro dell auto tutte le guarnizioni ...fino a che durano!
 
però sulla 147 non succedeva sebbene avesse anche lei gli airbag e tendina.e se provassi ad incollarle?potrebbero esserci problemi per un eventuale e malaugurato scoppio degli airbags?perchè sono proprio inguardabili.e ironia della sorte ho notato il difetto solo "grazie" alla segnalazione di un mio amico "golfettaro" che evidentemente non riuscendo a trovare difetti al mio mezzo ce l'ha messa tutta per scovarne almeno uno.che bastardo!!!!!!!!!!!!!!
 
E intanto i golfettari rosicano ogni volta che mi vedono passare a bordo della mia GT...

Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!​
bussoridim1do.jpg
 
patrick76":2riuzqu8 ha detto:
ben detto!!!!!!comunque detto tra noi anch'io rosico al passare di un3.2 v6!!!!!!!!!!!!!!

concordo pienamente

il 3200 è sempre il 3200.


la mia non è niente male, ma forse rosicherei anche io vedendo passare un bel golf akkittato con un 3200 sotto.
x non parlare del gt 3200

m-jet lipari-rossa xeno 18 allarme antennino lavafari
 
Il Golf akkittato col 3200 me lo risparmierei volentieri...sai com'è, non vorrei che mi facesse venire uno stimolo improvviso che facesse diventare la mia "biancheria" un po' meno bianca! :cesso)
 
si ma vedi la 147 ha tutto un altro sistema di guarnizioni,per il fatto che le portiere hanno i montanti.....cmq ti sconsiglio di incollarlo....mi sa che te lo devi tenere cosi....
 
infatti penso anch'io che le terrò cosi'.oppure non faccio piu' salire sulla mia macchina il golfettaro!!!!!!!che dite????????? :lol:
 
sempre il solito amico la prima volta che è salito sul gt mi fa:"però queste alfa,sono rifinite davvero bene.non me l'aspettavo!meglio della mia golf.......!!!!!!!!!!"ma io dico:"perchè questi preconcetti nei confronti delle auto italiane?perchè giudicare se non si sa di cosa si sta parlando???in molti pensano ancora che le fiat o le alfa siano assemblate come la uno prima serie o la tipo!ma cristo!sono pure passati vent'anni!ok,anche le gt o le 147 avranno i loro scricchiolii o i difetti di assemblaggio,ma non è che le golf ne siano esenti,anzi.....la cosa che mi fa incavolare è che per partito preso si denigri tutto il prodotto automobilistico italiano senza sapere in effetti come sono costruite e migliorate nel corso degli anni le nostre auto.ammetto di essere molto patriottico in questo senso e che mai e poi mai comprerò un'auto straniera,ma credetemi,parlo con cognizione di causa:mio padre è stato per 18 anni capofficina volkswagen in svizzera negli anni settanta/ottanta e tuttora ha una piccola officina meccanica qui in italia,quindi mio passano sotto gli occhi macchine di qualsiasi marca e credetemi,attualmente le straniere hanno molto piu' problemi delle nostre.scusatemi se mi sono dilungato troppo,ma ogni tanto devo pure sfogarmi e quale posto migliore se non questo forum??????non vi dico le discussioni che intraprendo al bar con i cruccofili.....!!!!!!!
 
patrick76":1o7jigd9 ha detto:
sempre il solito amico la prima volta che è salito sul gt mi fa:"però queste alfa,sono rifinite davvero bene.non me l'aspettavo!meglio della mia golf.......!!!!!!!!!!"ma io dico:"perchè questi preconcetti nei confronti delle auto italiane?perchè giudicare se non si sa di cosa si sta parlando???in molti pensano ancora che le fiat o le alfa siano assemblate come la uno prima serie o la tipo!ma cristo!sono pure passati vent'anni!ok,anche le gt o le 147 avranno i loro scricchiolii o i difetti di assemblaggio,ma non è che le golf ne siano esenti,anzi.....la cosa che mi fa incavolare è che per partito preso si denigri tutto il prodotto automobilistico italiano senza sapere in effetti come sono costruite e migliorate nel corso degli anni le nostre auto.ammetto di essere molto patriottico in questo senso e che mai e poi mai comprerò un'auto straniera,ma credetemi,parlo con cognizione di causa:mio padre è stato per 18 anni capofficina volkswagen in svizzera negli anni settanta/ottanta e tuttora ha una piccola officina meccanica qui in italia,quindi mio passano sotto gli occhi macchine di qualsiasi marca e credetemi,attualmente le straniere hanno molto piu' problemi delle nostre.scusatemi se mi sono dilungato troppo,ma ogni tanto devo pure sfogarmi e quale posto migliore se non questo forum??????non vi dico le discussioni che intraprendo al bar con i cruccofili.....!!!!!!!

premetto che ora ho un Gt spettacolare e ne sono contentissimo.
Le audi sono spettacolari, ed hanno poche pecche per quanto mi riguarda (ne ho avute 2)., ma la prima olta che sono salito su un 147 (modello 2004) ho detto al proprietario:-
"Cavolo ben rifinita e ben fatta: che versione è? full? elegance? luxury?"
mi ha risposto:
"E' la base"

bè: sono rimasto di merda ed ho comprato un GT che ora ha ancora 3.000 km.
vedremo a 60/70.000

ciaooooooooooooo
 
grande albev!!!sono daccordo con te sulle audi ma anche sul resto della produzione automobilistica tedesca.nulla da dire:eek:ttime macchine.solo che mi preme ribadire che le nostre comunque non sono carriole!!!!!!!!purtroppo il gruppo fiat negli anni ottanta non è riuscito a fare altro che costruirsi una brutta reputazione e sconta tuttora la nomea di produttore di macchinette tenute insieme da fil di ferro.io ho percorso in due anni 120.000km con la precedente 147 jtd 16v e di problemi seri non ne ho avuto mezzo.e sì che non l'ho mai risparmiata!!!quindi qualcosa di buono ci deve pur essere.
 
patrick76":2zlewqgy ha detto:
grande albev!!!sono daccordo con te sulle audi ma anche sul resto della produzione automobilistica tedesca.nulla da dire:eek:ttime macchine.solo che mi preme ribadire che le nostre comunque non sono carriole!!!!!!!!purtroppo il gruppo fiat negli anni ottanta non è riuscito a fare altro che costruirsi una brutta reputazione e sconta tuttora la nomea di produttore di macchinette tenute insieme da fil di ferro.io ho percorso in due anni 120.000km con la precedente 147 jtd 16v e di problemi seri non ne ho avuto mezzo.e sì che non l'ho mai risparmiata!!!quindi qualcosa di buono ci deve pur essere.

sono d'accordo con te, ma riguardo alle tedesche no:

ho avuto 2 audi (a4 turbo benza e 13 tdi) e 2 bmw (serie 3 e z3)

un'audi la ricomprerei ad occhi chiusi
mentre una bmw non la comprerò mai + (pessima esperienza).

quindi non sono d'accordo a parlare di tedesche come superiori: forse audi si, ma bmw no di sicuro.

cmq oggi ho visto dal vivo la 159 ed è a dir poco spettacolare.
 
è vero,la 159 è proprio una bella macchina e spero anche buona.dovrebbe riuscire a completare l'opera di rilancio del marchio iniziata nel 98 con la 156 e proseguita con gli altri validi modelli.sono molto speranzoso.
 
Top