Dissolvenza Plafoniera impazzita

Theo77

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2004
176
0
16
Bergamo
www.netraiders.net
Premessa: monto normali lampade a siluro originali da 10Watt. Già provato a sostituirle.

Auto spenta, apro la portiera la luce si accende aumentando d'intensità. Resta accesa 4 secondi poi si spegne immediatamente senza sfurame e subito si riaccende aumentando d'intensità. Altri 4 secondi accesa e poi si rispegne immediatamente e ricomincia cosi il ciclo all'infinto.

Sia quella anteriore aprendo una porta anteriore che la posteriore aprendo una porta posteriore.

Che cavolo può essere? Fastidiosissimo avendo l'auto al buoio nel box ogni volta che vado per prendere qualcosa. La macchina è un 2002 quindi non penso di portarla per risolvere questo problema, se a qualcuno viene un idea bene altrmenti la terrò cosi.

Se la stessa prova la faccio con il quadro acceso (auto spenta ma quadro acceso) funziona alla perfezione, resta accesa finchè non chiudo la porto come dovrebbe fare!!!

Theo77":dv34umzt ha detto:
Premessa: monto normali lampade a siluro originali da 10Watt. Già provato a sostituirle.

Auto spenta, apro la portiera la luce si accende aumentando d'intensità. Resta accesa 4 secondi poi si spegne immediatamente senza sfurame e subito si riaccende aumentando d'intensità. Altri 4 secondi accesa e poi si rispegne immediatamente e ricomincia cosi il ciclo all'infinto.

Sia quella anteriore aprendo una porta anteriore che la posteriore aprendo una porta posteriore.

Che cavolo può essere? Fastidiosissimo avendo l'auto al buoio nel box ogni volta che vado per prendere qualcosa. La macchina è un 2002 quindi non penso di portarla per risolvere questo problema, se a qualcuno viene un idea bene altrmenti la terrò cosi.

Se la stessa prova la faccio con il quadro acceso (auto spenta ma quadro acceso) funziona alla perfezione, resta accesa finchè non chiudo la porto come dovrebbe fare!!!

Ho lo stesso problema ed abbiamo la macchina dello stesso anno. Me la tengo così. Ogni tanto lo fa, ogni tanto non lo fa. Secondo me dipende da quanto aspetti prima di aprire la portiera dopo che hai spento il motore... :ka)

Confermo: anche a me lo fa (auto del 2002) ma per fortuna un solo ciclo, poi rimane accesa come deve. Quand'era in garanzia ho sostituito il b.c. due volte ma non è servito a nulla, per cui mi ci sono abituato e basta.

capita anche a me...ed è del 2002 :sic)
si a quadro acceso tutto ok...
cmq non mi da particolarmente fastidio...lo ha sempre fatto e mi ci sono abituato.... :p

visto ke a motore e quadro acceso nn lo fa nn è possibile ke sia uno sbalzo di tensione nel circuito della corrente che poi si regolarizza invece a motore acceso?

Già solo a quadro acceso e motore spento non fa il difetto, quindi in teoria la situazione dovrebbe essere peggiore dato che aumentano gli utilizzatori e l'alternatore è sempre fermo... Non credevo ci fossero cosi tanti affetti del difetto!!!

probabilmente dico una minchiata...
e se fosse il microswitch che da il segnale di apertura della porta?
Presumo sia nella serratura come per il baule..

O forse qualche connettore da qualche parte che fa un falso contatto..

Con il motore acceso l'auto vibra.. la vibrazione smuove il contatto che fa fare questo 'loop' di accensione e spegnimento.

Lo fa indipendentemente dalla porta che si apre? oppure è dipendente dalla porta(o dalle porte)?

Bisognerebbe vedere la linea elettrica delle plafoniere.. dove possono essere possibili falsi contatti (connettori, fusibili...)

cat147":freb3q3x ha detto:
Confermo: anche a me lo fa (auto del 2002) ma per fortuna un solo ciclo, poi rimane accesa come deve. Quand'era in garanzia ho sostituito il b.c. due volte ma non è servito a nulla, per cui mi ci sono abituato e basta.

Confermo!!! Anche a me una sola volta, poi tutto ok. Anche quando l'auto è ferma per più giorni. Bho...non ci faccio più caso cmq