dispositivo per localizzare auto

icogambuti

Nuovo Alfista
15 Novembre 2007
6
0
1
alla mia assicurazione mi hanno proposto un sistema per localizzare l'auto in caso di furto. dovrebbe essere un dispositivo da installare che usa un sistema satellitare. la mia paura è che mettano mano alla centralina della 147 e che il dispositivo consumi molta batteria quando l'auto è spenta.
qualcuno ha delle informazioni a riguardo? cosa mi consigliate?
grazie

io me lo sono fatto montare, il cosìdetto aurobox, dispositivo satellitare meta system dato in comodato d'uso dalla stessa assicurazione, quindi con nulla da perdere... anzi.
Ti consiglio di metterlo, per centralina e batteria non cambia proprio nulla.

Idem come sopra, ce l'ho da un anno e anche psicologicamente mi fa stare parecchio tranquillo. Mi ha detto l'installatore che se dovesse scaricarsi la batteria sarebbe x qualche altro motivo e non x l'aurobox.
Poi anche i 400€ risparmiati sulla RCAuto fanno piacere.
Attenzione però ad una cosa, scritta anche nel contratto: l'aggeggino é una vera e propria 'scatola nera' che registra e trasmette ogni spostamento dell'auto, quindi anche le velocità e i tragitti che fai. In caso di incidente con ragione dalla tua parte ma con tua velocità parecchio oltre il limite potrebbero contestartene la colpa.

allora sto tranquillo...sai quando si tocca la centralina... mi fa sempre un pò paura!
grazie per le risposte.