Dispositivo di ottimizzazione accelaratore elettronico Sprint Booster

drum7

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
556
0
16
Belluno
www.deliriumxtremens.com
Ciao, ho letto su elaborare di questo dispositivo applicato a un'auto e mi sembra un oggetto interessante, ma non ho capito bene se per esempio su un diesel possa essere utile tipo per alleviare un pò il lag del turbo, qualcuno ne sa di piu?Graaaaaaaaaaazziiieeee
 
In pratica dovrebbe eliminare il ritardo dell'accelleratore elettronico, stessa cosa che si fa anche nelle rimappe.
 
Bho non so, io dicevo quello che si capisce dalla descrizione, poi è certo che io di sicuro non lo prendero :D
 
Vorrei capire come possa questo affare "velocizzare" il potenziometro sotto al pedale dove gli elettroni passano già alla velocità della luce... :asd)
Mah, lasciate perdere questo e prendete il pelapatate per il filtro aria :sedia)
 
Niente di speciale, si tratta solo di un componente che sfrutta il sesto, il settimo e l'ottavo senso dei cavalieri dello zodiaco e permette agli elettroni di superare la velocità della luce..

Scherzi a parte secondo voi funziona?
 
Beh, non e' complicato prendere un segnale che sale da 0 a 10 con una certa pendenza e farlo salire con un'altra!
Non si tratta di accelerare gli elettroni, ma il movimento del piede!

Un po' qeullo che fa il tasto sport sulla PAnda100
 
Lo Sprint booster è una piccolissima interfaccia studiata per velocizzare la risposta dei gruppi farfalla-acceleratore elettronico e si monta tra il pedale acceleratore e il cablaggio della vettura. Lo Sprint booster velocizza al massimoi tempi di reazione della farfalla elettronica rispetto all'input del pedale del gas. Tutto ciò si traduce in un notevole miglioramento delle prestazioni in accelerazione, in una migliore prontezza di risposta in ripresa e nel fastidioso ritardo di chiusura dela farfalla in fase di decelerazione, quando il motore resta accelerato(o addirittura sale di 2-300 giri). nel momento in cui si toglie il piede dall'acceleratore. Si monta facilmente senza modifiche al cablaggio originale e può essere smontato rapidamente senza lasciare traccia del suo impiego.

Questo è quello che è scritto su elaborare, ve l'ho riportato, m'incuriosiva questo oggettino che se funzionasse potrebbe appunto eliminare il lag in una eventuale rimappa. Comunque dicono che è disponibile per benzina e pure per diesel.....Secondo voi alla fine bufala?
 
Beh, se parliamo di turbodiesel il turbolag non è dovuto al pedale dell'acceleratore...
Poi in un diesel, senza farfalla, cosa farebbe quest'affare? Penso niente :ka)
 
interessante oggettino...ma quanto costa? :D
se non costasse tanto si potrebbe anche provare, che se mi elimina il ritardo dell'acceleratore senza fare rimappe varie ecc son tutto contento :nod) :D
 
bigno72":2poojki3 ha detto:
Beh, non e' complicato prendere un segnale che sale da 0 a 10 con una certa pendenza e farlo salire con un'altra!
Non si tratta di accelerare gli elettroni, ma il movimento del piede!

Un po' qeullo che fa il tasto sport sulla PAnda100
La pendenza è data semplicemente dalla velocità con cui si preme il gas, poi sarà la centralina ad elaborare il tutto.
Il passaggio di corrente tra potenziometro e centralina avviene alla velocità della luce...quindi questo affare non accelera un bel nulla ;)
Il tasto sport sulla panda è una diversa impostazione della centralina, nulla a che vedere con il potenziometro del pedale.
 
A parte che io sono un completo ignorante in materia quindi accetto ogni denigrazione su quello che dico :mazza) ehhehe, comunque è stato montato dai fratelli abbasciano su un audi TT, da quello che so sono considerati dei buoni preparatori in campo tuning quindi non so se questo oggetto è da considerare un bufala o meno....
 
pyro":2l52waoz ha detto:
Secondo me questo dispositivo fa solo uscir fuori un fastidioso battito in testa e null'altro!!

il battito in testa non centra nulla con il modulino che elimina il ritardo del d.b.w.

io proporrei un acquisto comunitario :asd)
a parte gli scherzi, mi informo se riesco a trovarlo, e mi offro per la sperimentazione
 
ho mandato una mail molto dettagliata, dove chiedo info tecniche e rivenditori, vi terrò informati....
 
sbenga":3eqbg6me ha detto:
Secondo me stai buttando soldi :asd)
no, un acceleratore elettronico, ha il vantaggio che modificando il segnale di uscita del potenziometro, varia la risposta della farfalla;
se il circuito è ben fatto, il funzionamento dovrebbe esserci
 
Top