Dispositivo Automatico di Chiusura Sicure in Marcia

musicotto

Nuovo Alfista
25 Aprile 2008
532
0
16
Sono possessore di una 147 1.6 Distinctive del 2001, la mia auto non è equipaggiata con il dispositivo di chiusura automatica delle porte, non avendo nessuno con cui confrontarmi direttamente domando qui sul forum. E' possibile installare una cosa del genere sulla mia vettura?
Ci sono altre 147 che montano tale dispositivo, magari con un anno di costruzione più recente?
GRAZIE a tutti in anticipo

musicotto":1qh0f2j5 ha detto:
Cioè? anche le ultime 147 non montano tale dispositivo?
No,è attivabile solo manualmente attraverso il tasto che c'è sulla consolle centrale,la 147 è un progetto vecchio ormai,su auto più recenti come Grande Punto,5oo,MiTo ecc. invece si possono chiudere anche automaticamente una volta che si è passata una certa velocità e può pure essere disattivata come funzione.

Si potrebbe fare un ciurcuito apposito, anche se io la trovo un pò scomoda, sulla punto EVO di un mio amico da quasi fastidio se ti fermi per far salire qualcuno o già solo se fai pochi metri e si inserisce devi ripremere il tasto. Preferisco la chiusura della 147 meno invasiva.

al140":3nfqjwfd ha detto:
Si potrebbe fare un ciurcuito apposito, anche se io la trovo un pò scomoda, sulla punto EVO di un mio amico da quasi fastidio se ti fermi per far salire qualcuno o già solo se fai pochi metri e si inserisce devi ripremere il tasto.
Si però come ho scritto prima la si può anche disattivare come funzione e farla funzionare solo manualmente.

Sarebbbe ottimo avere un circuito che chiude le porte solo oltre ad esempio i 20 km/h. E con un pulsante disattivarlo magari...

Ma mi sono sempre chiesto: ma in caso di urto le chiusure si sbloccano (sia che si chiudano in automatico che manualmente con il tasto come sulla 147)?

Avevo letto sulle caratteristiche di un antifurto quella funzione, altrimenti si potrebbe vedere se non è complicato da fare.
Per la cronaca, se non ricordo male, in caso di incidente, si dovrebbero aprire automaticamente, sia che c'è la chiusura automatica, sia le chiusure centralizzate che non hanno quella funzione ma sono abbastanza recenti, ma non ne conosco il funzionamento.

33Boxer":2e4myjce ha detto:
Ma mi sono sempre chiesto: ma in caso di urto le chiusure si sbloccano (sia che si chiudano in automatico che manualmente con il tasto come sulla 147)?
Su auto che prevedono il blocco automatico, le porte si sbloccano all'intervento del sistema blocco carburante. Su auto che invece non le prevedono non saprei, ho letto il manuale della 147 e non parla dello sblocco automatico, quindi potrebbe non esserci.

147jet":3c696gwp ha detto:
33Boxer":3c696gwp ha detto:
Su auto che prevedono il blocco automatico, le porte si sbloccano all'intervento del sistema blocco carburante. Su auto che invece non le prevedono non saprei, ho letto il manuale della 147 e non parla dello sblocco automatico, quindi potrebbe non esserci.

:grazie)

ma cosa ce ne facciamo di una schifezza del genere? lasciamo queste fesserie a vw, mercedes, skoda...io sono così felice che non ho il blocco..inutile tra l'altro, se è una sicura per non aprire accidentalmente l'auto da dentro..non funziona basta tirare due volte la maniglia e si apre (nel vw) nel mercedes basta una volta che si disattiva se non vado errando...che paura abbiamo che a 20 km/h un motorino ci si affianchi e ci apra lo sportello? oppure paura che si apra lo sportello da solo? succederebbe con e senza sicura, quando si rompe la serratura si apre lostesso... :p

succede che se ti fermi a un semaforo o sei nel traffico uno qualsiasi può infilarsi in auto, puntarti la pistola e farti scendere dall'auto....o, nella migliore delle ipotesi, fregarti il cellulare o qualsiasi altra cosa che hai lasciato inavvertitamente sul sediolino anteriore....

mascalzone":17f3ktft ha detto:
succede che se ti fermi a un semaforo o sei nel traffico uno qualsiasi può infilarsi in auto, puntarti la pistola e farti scendere dall'auto....o, nella migliore delle ipotesi, fregarti il cellulare o qualsiasi altra cosa che hai lasciato inavvertitamente sul sediolino anteriore....
Ti quoto! Ho visto una scena di furto della Borsa di una signora ferma al semaforo! Io infatti chiudo sempre le sicure di default! ;)

Marco147 2.0":1s7phwhk ha detto:
mascalzone":1s7phwhk ha detto:
Ti quoto! Ho visto una scena di furto della Borsa di una signora ferma al semaforo! Io infatti chiudo sempre le sicure di default! ;)

Esatto!!! Il motivo per cui l'ho attivato sull'Idea e sull'Ulysse è proprio questo. E sulla 147 chiudo sempre le sicure!!!

Marco147 2.0":1shsq3g4 ha detto:
mascalzone":1shsq3g4 ha detto:
Lo uso sempre anche io e mi e' stato utile quando ai tempi avevo sniffatori ( :eek:hmamma) )sotto casa.... :mad2)

si non lo metto in dubbio che il futuro sarà per tutti anche fiat lo sta iniziando ad adottare.
io il problema non lo capivo per un semplice motivo...vivo in sardegna e in più in una zona turistica dove è già tanto se uno ruba 1€ da terra...ecco perchè non afferravo!! :D
qui da noi non siamo abituati a questo tipo di problemi...e meno male!!!! :OK)