Disponibili molle H&R per Alfa MiTo

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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Pavia
Come da titolo, sono appena uscite, vendute a 199€

Questa è la parte della homepage dove se ne parla..peccato per la foto piccolissima




mitojq7.jpg
 
La caratteristica definita contrattiva è una particolarità degli ammortizzatori :nod) ..le molle, essendo progressive, avranno solo particolari soglie di rigidezza..potrebbero essere ad esempio più morbide di quelle per GP Abarth :OK)
 
Data la presenza della molla di contrasto all'estensione negli ammo, a meno che le molle assetto siano costruite con la medesima rigidità delle originali ma con minor altezza libera (cosa di cui dubito fortemente perchè aumenta anche il rischio di andare a pacco con la sospensione in oscillazione) lascio che tutti i costruttori after-market si tengano le loro molle!
 
Ragazzi, comunque non è che le contrattive le abbia inventate l'Alfa, sono dei dumper e in circolazione ci sono già anche delle aziende che le hanno a catalogo. Quindi diciamo che per fare un buon lavoro sull'assetto, bisognerebbe cambiare anche gli ammortizzatori contrattivi dimensionati a seconda della molla utilizzata. A quel punto la vettura la si può anche ribassare.
Cambiare solamente le molle senza intervenire sugli ammo invece rischia di essere un lavoro inutile o addirittura dannoso.
 
Coyote74":15an1lvr ha detto:
Ragazzi, comunque non è che le contrattive le abbia inventate l'Alfa, sono dei dumper e in circolazione ci sono già anche delle aziende che le hanno a catalogo. Quindi diciamo che per fare un buon lavoro sull'assetto, bisognerebbe cambiare anche gli ammortizzatori contrattivi dimensionati a seconda della molla utilizzata. A quel punto la vettura la si può anche ribassare.
Cambiare solamente le molle senza intervenire sugli ammo invece rischia di essere un lavoro inutile o addirittura dannoso.

Cioè cosa bisognerebbe fare di preciso per avere l'assetto su Mito visto che sono gli ammortizzatori ad essere contrattivi e non le molle?
 
cuoresportivo86":3g4fffsg ha detto:
Coyote74":3g4fffsg ha detto:
Ragazzi, comunque non è che le contrattive le abbia inventate l'Alfa, sono dei dumper e in circolazione ci sono già anche delle aziende che le hanno a catalogo. Quindi diciamo che per fare un buon lavoro sull'assetto, bisognerebbe cambiare anche gli ammortizzatori contrattivi dimensionati a seconda della molla utilizzata. A quel punto la vettura la si può anche ribassare.
Cambiare solamente le molle senza intervenire sugli ammo invece rischia di essere un lavoro inutile o addirittura dannoso.

Cioè cosa bisognerebbe fare di preciso per avere l'assetto su Mito visto che sono gli ammortizzatori ad essere contrattivi e non le molle?

Eh, bella domanda. In pratica vanno messe sia molle, che ammo contrattivi dimensionati per poter lavorare assieme. In pratica è meglio aspettare che esca qualche kit completo, bello che fatto e studiato appositamente per la Mito.
 
Coyote74":1r9muvnr ha detto:
cuoresportivo86":1r9muvnr ha detto:
Coyote74":1r9muvnr ha detto:
Ragazzi, comunque non è che le contrattive le abbia inventate l'Alfa, sono dei dumper e in circolazione ci sono già anche delle aziende che le hanno a catalogo. Quindi diciamo che per fare un buon lavoro sull'assetto, bisognerebbe cambiare anche gli ammortizzatori contrattivi dimensionati a seconda della molla utilizzata. A quel punto la vettura la si può anche ribassare.
Cambiare solamente le molle senza intervenire sugli ammo invece rischia di essere un lavoro inutile o addirittura dannoso.

Cioè cosa bisognerebbe fare di preciso per avere l'assetto su Mito visto che sono gli ammortizzatori ad essere contrattivi e non le molle?

Eh, bella domanda. In pratica vanno messe sia molle, che ammo contrattivi dimensionati per poter lavorare assieme. In pratica è meglio aspettare che esca qualche kit completo, bello che fatto e studiato appositamente per la Mito.

Ma da originale, sulla Mito sono sia le molle che gli ammo ad essere contrattivi? Perchè io avevo capito che sono gli ammo solamente ad avere questa caratteristica.
 
cuoresportivo86":102zvnkq ha detto:
Coyote74":102zvnkq ha detto:
cuoresportivo86":102zvnkq ha detto:
Coyote74":102zvnkq ha detto:
Ragazzi, comunque non è che le contrattive le abbia inventate l'Alfa, sono dei dumper e in circolazione ci sono già anche delle aziende che le hanno a catalogo. Quindi diciamo che per fare un buon lavoro sull'assetto, bisognerebbe cambiare anche gli ammortizzatori contrattivi dimensionati a seconda della molla utilizzata. A quel punto la vettura la si può anche ribassare.
Cambiare solamente le molle senza intervenire sugli ammo invece rischia di essere un lavoro inutile o addirittura dannoso.

Cioè cosa bisognerebbe fare di preciso per avere l'assetto su Mito visto che sono gli ammortizzatori ad essere contrattivi e non le molle?

Eh, bella domanda. In pratica vanno messe sia molle, che ammo contrattivi dimensionati per poter lavorare assieme. In pratica è meglio aspettare che esca qualche kit completo, bello che fatto e studiato appositamente per la Mito.

Ma da originale, sulla Mito sono sia le molle che gli ammo ad essere contrattivi? Perchè io avevo capito che sono gli ammo solamente ad avere questa caratteristica.

No, sono solo gli ammo ad avere le molle di rimbalzo.
 
Coyote74":pbqycvm8 ha detto:
cuoresportivo86":pbqycvm8 ha detto:
Coyote74":pbqycvm8 ha detto:
cuoresportivo86":pbqycvm8 ha detto:
Coyote74":pbqycvm8 ha detto:
Ragazzi, comunque non è che le contrattive le abbia inventate l'Alfa, sono dei dumper e in circolazione ci sono già anche delle aziende che le hanno a catalogo. Quindi diciamo che per fare un buon lavoro sull'assetto, bisognerebbe cambiare anche gli ammortizzatori contrattivi dimensionati a seconda della molla utilizzata. A quel punto la vettura la si può anche ribassare.
Cambiare solamente le molle senza intervenire sugli ammo invece rischia di essere un lavoro inutile o addirittura dannoso.

Cioè cosa bisognerebbe fare di preciso per avere l'assetto su Mito visto che sono gli ammortizzatori ad essere contrattivi e non le molle?

Eh, bella domanda. In pratica vanno messe sia molle, che ammo contrattivi dimensionati per poter lavorare assieme. In pratica è meglio aspettare che esca qualche kit completo, bello che fatto e studiato appositamente per la Mito.

Ma da originale, sulla Mito sono sia le molle che gli ammo ad essere contrattivi? Perchè io avevo capito che sono gli ammo solamente ad avere questa caratteristica.

No, sono solo gli ammo ad avere le molle di rimbalzo.

E perchè hai detto che in aftermarket bisogna mettere sia le molle che gli ammo contrattivi?
 
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