Display che lampeggia

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
31
Montecchio Maggiore
E da un po' di tempo che ho il display dei km che dopo aver acceso l'auto comincia a lampeggiare! Indica un problema/ anomalia? O c'è qualche altro motivo?... Grazie a tutti:)
 
hai sostituito qualcosa (autoradio, la centralina dell'alzacristalli o altro) e non hai fatto il riallineamento del proxy
 
vai in un'officina e te lo fanno loro, oppure lo fai con fiatecuscan

nello specifico non sono ferrato e in maniera tecnica non so spiegarti che sia di preciso. accontentati di una spiegazione zozza finchè non arriva qualcuno che ti sa spiegare meglio: in pratica la centralina vede che qualcosa è cambiato nell'elettronica e te lo comunica facendo lampeggiare il display. con il riallineamento si va in sostanza a far riconoscere il componente nuovo alla centralina che si mette così l'anima in pace :D
 
rdieci":1qm22nll ha detto:
vai in un'officina e te lo fanno loro, oppure lo fai con fiatecuscan

nello specifico non sono ferrato e in maniera tecnica non so spiegarti che sia di preciso. accontentati di una spiegazione zozza finchè non arriva qualcuno che ti sa spiegare meglio: in pratica la centralina vede che qualcosa è cambiato nell'elettronica e te lo comunica facendo lampeggiare il display. con il riallineamento si va in sostanza a far riconoscere il componente nuovo alla centralina che si mette così l'anima in pace :D

Ah ok:) io avevo pensato a una cosa simile, ma la cosa strana e che non lo fa sempre...3/4 delle volte si, ma alcune no...e lo fa solo che l'auto e stata messa in mito....se e spenta ma col quadro acceso e fisso...
 
nessun problema. da solo fastidio da vedere. in realtà dopo un po (un bel po nel mio caso) ci fai l'abitudine e non ci fai neppure caso.

se vai in officina non farti spennare. il tempo di montare l'examiner e il riallineamento dura una manciata di minuti. a seconda di quel che ti chiedono attendi e fallo fare al primo tagliando
 
rdieci":38jwf661 ha detto:
nessun problema. da solo fastidio da vedere. in realtà dopo un po (un bel po nel mio caso) ci fai l'abitudine e non ci fai neppure caso.

se vai in officina non farti spennare. il tempo di montare l'examiner e il riallineamento dura una manciata di minuti. a seconda di quel che ti chiedono attendi e fallo fare al primo tagliando

Ok grazie mille per le info :)
 
rdieci":3pqnb514 ha detto:
sa spiegare meglio: in pratica la centralina vede che qualcosa è cambiato nell'elettronica e te lo comunica facendo lampeggiare il display. con il riallineamento si va in sostanza a far riconoscere il componente nuovo alla centralina che si mette così l'anima in pace :D
o a fargli capire che quel nodo CAN (cioè quel componente) che non riesce più a trovare (l'autoradio ad esempio) non c'è più fisicamente.
In sostanza, è una specie di configurazione hardware.
Cmq puoi tenerlo così che non succede niente.
O se hai fiatecuscan o conosci qualcuno che ce l'ha, te lo fai resettare in un paio di minuti
 
Ho avuto lo stesso problema poco tempo fa e contemporaneamente avevo altri vari problemi,ad esempio lettore cd che perdeva la memoria,spia airbag che si accendeva a caso e parziale contakm sul computer che si azzerava da solo. Siccome lavoro alla Fiamm Batterie ho provato a sostituirla e da un mese mezzo a questa parte non ho avuto più nessun problema. Non sono sicuro che fosse questo il bug però sicuramente il voltaggio della batteria va ad influire su tutta la componentistica elettronica. se sono un paio di ani che non cambi la batteria ti consiglio di provare Ciao
 
psiconano328":3saiuvkq ha detto:
Ho avuto lo stesso problema poco tempo fa e contemporaneamente avevo altri vari problemi,ad esempio lettore cd che perdeva la memoria,spia airbag che si accendeva a caso e parziale contakm sul computer che si azzerava da solo. Siccome lavoro alla Fiamm Batterie ho provato a sostituirla e da un mese mezzo a questa parte non ho avuto più nessun problema. Non sono sicuro che fosse questo il bug però sicuramente il voltaggio della batteria va ad influire su tutta la componentistica elettronica. se sono un paio di ani che non cambi la batteria ti consiglio di provare Ciao

Ciao psiconano328 è buona norma prima di postare il primo messaggio passare dal forum presentazioni per salutare tutta la community. Ti posto il link:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=1
 
Si, confermo ho avuto il problema qualche mese fa e con il cambio batteria tutto risolto :hail) :hail) :hail)
 
io avevo questo problema quando cambiai il pannello dei comandi del clima (da manuale a digitale), ma con un riallineamento proxy in alfa e 15 euro, ho risolto tutto. Poi però ho montato il navigatore e ora ha ripreso a lampeggiare; solo che purtroppo ho letto che per il navigatore non si risolve con il riallineamento proxy: bisogna operare col leonardo, un programma per far riconoscere o aggiungere il nodo del connect. Solo che non so dove hanno questo programma. Esiste per caso un elenco di officine che ne sono provviste?
 
Top