Display ad intermittenza

PaoloTO147

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
50
0
6
Torino
www.sunbeamgeneration.com
:mecry) :mecry2) HELP :mecry) :mecry2)

Ennesimo problema sulla mia 147...
A breve rientrerà in assistenza per la quinta volta in meno di un anno
Fra le varie peripezie che ha dovuto passare vi elenco:
- barra stabilizzatrice sostituita
- coppa dell'olio
- frizione (il famigerato scalino)
- avaria tergilunotto (funzionava da solo) x 2 volte
- airbag lato passeggero x 2 volte
- leva freno a mano difettosa
- blocco cintura dx difettoso
- pompa alimentazione gasolio
- quadretto indicatore benzina sostituito

In ultimo: Display centrale che si spegneva
In conce hanno riprogrammato con una release inviata da Alfa per risolvere il problema.
Ritiro l'auto ieri sera, dopo le riparazioni e, nemmeno il tempo di arrivare fino a casa --> messaggio di avaria luci posizione (ho verificato e le luci funzionano) e display che adesso lampeggia...

Sono alla disperazione
Qualcuno mi sa aiutare?????????
 
Parli del display del contakm che lampeggia?
Questo solitamente lampeggia quando il BC non riconosce qualche "periferica": un esempio tipico è quando si sotituisce lo stereo, ma ad alcuni è successo anche con motorini alzavetro e altre cose. Per risolvere il problema è sufficiente fare un riallineamento proxy tramite examiner.

Se invece ti riferisci al display centrale, senza dubio c'è qualche problema...
 
ahime é il display centrale... :wall)

E oltretutto il problema é che non lo fa sempre; ogni tanto si mette a lampeggiare per qualche secondo e poi smette, mentre sto viaggiando...
...e ovviamente non lo fa in quei 5/10 min in cui sto facendo il giro di prova con il tecnico...
 
ti sono vicino perchè cn la mia peugeot 206 ho fatto 6 mesi d'inferno (anomalia antinquinamento)....

a sto punto t consiglio un esorcismo.... :dead) :sadomaso) :eek:hmamma)
 
Allora mi sa che la riprogrammazione è stata inutile, nel senso che secondo me l'origine del problema è la setssa che lo faceva spegnere, prima che la portassi in officina, ovvero probabilmente un problema di alimentazione del quadro, o qualche saldatura sulla scheda del quadro stesso, o chissà cos'altro...
Riportala in concessionaria e fagli capire che sei stufo di perdere tempo e i problemi non vengono risolti... se è necessario, che sostituiscano tutto il quadro strumenti, se è in garanzia come mi pare di capire :ka)
 
questa mattina hanno inviato un fax alla casa madre perché non sanno come risolvere...
sto aspettando risposta
Gli ho anche fatto notare che qualunque oggetto in garanzia che non si riesce a riparare SI SOSTITUISCE
Io ho sborsato un sacco di soldi per avere una 147 funzionante, non per provare tutte le loro vetture sostitutive (ultimamente anche con la limitazione di 100 km/day)
 
Hai fatto bene a fare così. Comunque se il problema non viene risolto prova a chiamare anche il customer care Alfa:

logo_alfainfomore_158x70.jpg


La limitazione di 100 km al giorno sulla sostitutiva è ridicola e non c'è scritto da nessuna parte che la possano applicare :nono02)
 
GRAZIE

La limitazione é dovuta (mi hanno detto) al fatto che uele auto a fine anno devono avere un tetto max di km perché la Arcar le noleggia a sua volta e deve pagare penali se supera il tetto max alla resa.
Per questo se fai più di 100 km al giorno devi pagare un tot al km

(io ne faccio circa 100 al giorno per lavoro, lasciamo perdere la palestra, eventuali commissioni ecc... - stavolta mi -é andata bene perché nei 6 giorni di auto sostitutiva c'erano dentro sab e domenica)
 
Top