Gentili amici del forum, maledettissima quella volta che ho deciso di comprare una smart!!!!! Maledettissima macchina di m.... a dicembre, dopo 9 mesi di Brera, ho fatto due conti, e anche al fine di usarla per lavoro, avevo deciso di acquistare una vetturetta che potessi lasciare ovunque senza preoccupazione, che consumasse poco, così da un rivenditore di auto usate ho trovato questa smart del 2004 diesel con 73000 km davvero ben tenuta. Prezzo 3350 trapasso incluso, solo dopo la vendita mi rendo conto che il tizio l'aveva in conto vendita, e infatti mi fece aspettare un po' affinché la vecchia proprietaria si recasse all'api per il trapasso. Morale: vista e piaciuta fregandosene in pieno della garanzia di legge. La macchina dal 12 dicembre è mia, funziona bene e ci faccio circa 3000 km fino a metà gennaio, quando a causa di un malore improvviso, vengo ricoverato per 2 mesi e mezzo con 4 interventi e asportazione di mezzo intestino. Torno a casa a fine marzo, trovo la batteria della smart ko, la cambio, poi un bel giorno mi fermo a bere un caffè e la macchina non riparte più, la pompa proprio non gira. Carro attrezzi, meccanico (generico già di mia conoscenza), me la tiene due settimane, mi cambia la pompa del gasolio ma poi dice che non è sicuro che il guasto dipendesse dalla pompa, dice, che ha trovato al demolitore, gratis, una centralina motore e che sostituendola è andato tutto bene. Morale, 537€, 120 di manodopera e il resto la pompa, che su ebay stava a 190 nuova... ma vabbè... incazzatura de iure, poi dopo 5 giorni, mi fermo proprio 2 minuti sabato sera, stessa cosa, la pompa non gira e il motorino gira a vuoto. Gia col numero del carroatrezzi in mano, faccio un ultimo tentativo, e parte. Domenica nessun problema, lunedì tutto ok, oggi la vado apprendere, morta. Pompa non gira... Quindi sono pure propenso a pensare che la pompa non c'entrasse nulla... sono delusissimo.... poi i soldi spesi sono stati davvero tanti.... mi sento svilito