Disperato...cucciolotta golosa di tutto..consiglio

magicosnafuz

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2004
835
0
16
46
Garlasco
sport.supereva.it
Ola!!! da un mesetto circa la mamma a portato a casa Golia...una cucciolotta di 4 mesi..incrocio tra Boreder collie e Labrador, il problema è che è una mangiona...
Non si accontenta di divorare la sua pappa e quella dell'altra cagnolina di familia, ma pappa anche tutto quello che trova in giro...

La sua ciotola sparita...era di plastica...se l'è pappata...
Tubo dell'acqua del giardino idem
Ciabatte
dadi e viti

ma anche pezzetti di vetro...e la cosa mi preoccupa un pò...ho provato a mettergli su il pepe in alcuni oggetti che era tentata a fregarmi da sotto il naso...ma al posto di starnutire e lasciarlo stare (come consigliato da un nonnetto che aveva lo stesso problema) questa l'ha leccato tutto quanto ed era felice

Cosa devo fare? Metterle la muserola mi sembra una tortura...ma non posso nemmeno chiuderla in una gabbietta priva di ogni cosa :mecry) tantomeno metterle la catena...sono contro a quelle cose :nono)

Accetto consigli di ogni tipo :worship)
 
Sul fatto della golosità posso dirti che il labrador di mia cugina i primi mesi mangiava mozziconi di sigarette, rami degli alberi, tappi delle bottiglie di plastica, cacca degli altri cani...
per il resto non so che dirti :OK)
 
e' normale... ai cuccioli piace mordere tutto... per via dei denti in crescita... e' una cosa con cui devi fare i conti e che non gli devi impedire... prova a dargli qualche oggetto proprio a questo scopo (possibilmente non di uso domestico come le pantofole vecchie, senno' pensa di poterlo fare anche con quelle nuove) ma qualcosa tipo una corda bella grossa, delle palline etc... e cerca di tenere fuori dalla sua portata gli altri oggetti, soprattutto quelli pericolosi o nocivi... dovrai fare molti sacrifici e avere molta pazienza in questo momento ma passera' prestito... e come ogni "guerra" avrai anche delle perdite fra pantofole, calzini magliette & co, e naturalmente gli spuntini lasciati incustoditi, pero' devi assolutamente abituarla a rosicchiare SOLO certe cose (ovvero le sue),i giochi o altro, di modo che crescendo capisca cosa si puo' ficcare sotto i denti e cosa no. :OK)
 
Yehaaaaaa...grazie ;O)

La piccola ha già il suo kit di ciabatte vecchie, pupazzetti e palline da tennis...ma non gli basta maii...e quando meno te l'aspetti zac che ti frega :mecry)

Sarà dura ma crescerà...è la prima che mi fa di questi dispetti...tutti gli altri che ho avuto in passato erano meno mangioni :shrug03) magari tiravano giù le lenzuola appena stese...ma non se le ingoiavano :26) non tanto per l'oggetto...ma perchè tutto quello che entra deve uscire :p

Speravo che prendesse esempio dall'altra...per lo meno lo fa per il comportamento...non mi scappa quando apro il cancello ecc...almeno quello :OK)
 
magicosnafuz":1c2a7zbz ha detto:
Yehaaaaaa...grazie ;O)

La piccola ha già il suo kit di ciabatte vecchie, pupazzetti e palline da tennis...ma non gli basta maii...e quando meno te l'aspetti zac che ti frega :mecry)

Sarà dura ma crescerà...è la prima che mi fa di questi dispetti...tutti gli altri che ho avuto in passato erano meno mangioni :shrug03) magari tiravano giù le lenzuola appena stese...ma non se le ingoiavano :26) non tanto per l'oggetto...ma perchè tutto quello che entra deve uscire :p

Speravo che prendesse esempio dall'altra...per lo meno lo fa per il comportamento...non mi scappa quando apro il cancello ecc...almeno quello :OK)
lol meno male!....bhe dai almeno non prova a mangiarti le chiavi della nasona! :asd)
 
mhh a volte un po' di educazione serve... qualche sgridata e scapellotto serve... una un giornale arrotolato e dagliele un po' quando prende o mangia qualcosa che non e' suo... dopo un mese ha gia' imparato..
l'ho fatto col mio che mangiava tutto anche lui... ora basta e' diventato bravo e acnhe ubbidiente... :OK)
 
o se proprio non te la senti di picchiarla col giornale sul sedere basta che glielo dai 1 volta e poi lo sbatti per terra di modo che senta il rumore, si spaventi un'attimo e capisca che sia una cosa sbagliata... :OK)
 
Comunque sconsiglio vivamente di dargli ciabatte vecchie ed altri oggetti di uso comune come giochi, altrimenti anche quando sarà grande per lei sarà normale rubarti e distruggerti le ciabatte nuove, in fondo gli hai insegnato a fare così, ed essendo un cane per lei ciabatta nuova o vecchia non fa tanta differenza....
Il labrador del mio collega magiava anche l'intonaco dei muri, una volta ha vomitato una ciabatta sui piedi di un cliente :lol: il problema è che le cose non le morsicano e basta, le mangiano!!
Comunque il labrador o lo tieni a stecchetto tutta la vita o diventa una botte...
 
Top