disperato acqua lato passeggero

Con la pioggia di questi giorni mi sono accorto dello stesso problema anche io, ieri mi son trovato il tappetino passeggero fradicio.
Oggi ho guardato proprio appena finito il diluvio, e l'acqua arriva dalla porta.
Ora, devo aprire la portiera per controllare i buchini di scolo? non dovrebbero essere accessibili esternamente.. da sotto?
 
EffEmmE":1h3ymoof ha detto:
Ora, devo aprire la portiera per controllare i buchini di scolo? non dovrebbero essere accessibili esternamente.. da sotto?
sì ma quando entra dalla portiera di solito è l' opalina (cerca nelle faq)
 
giangirm":2wes22k3 ha detto:
EffEmmE":2wes22k3 ha detto:
Ora, devo aprire la portiera per controllare i buchini di scolo? non dovrebbero essere accessibili esternamente.. da sotto?
sì ma quando entra dalla portiera di solito è l' opalina (cerca nelle faq)

Trovata la FAQ. Quindi è obbligatorio smontare la portiera..
E' sicuro che sia lei? Ho trovato una pozzetta d'acqua sul batticalcagno, estremità anteriore.
Se è rotta devo sostituirla o si può riparare in qualche modo?
 
EffEmmE":3vst3j1y ha detto:
giangirm":3vst3j1y ha detto:
EffEmmE":3vst3j1y ha detto:
Ora, devo aprire la portiera per controllare i buchini di scolo? non dovrebbero essere accessibili esternamente.. da sotto?
sì ma quando entra dalla portiera di solito è l' opalina (cerca nelle faq)

Trovata la FAQ. Quindi è obbligatorio smontare la portiera..
E' sicuro che sia lei? Ho trovato una pozzetta d'acqua sul batticalcagno, estremità anteriore.
Se è rotta devo sostituirla o si può riparare in qualche modo?
credo vada sostituita.
Di solito se trovi acqua sul battitacco è lei la responsabile
 
Beh, ma se si è staccata o rotta, non posso risolvere con un po' di silicone o nastro adesivo?
Altrimenti prima di aprire la portiera la vado a comprare..
 
Si può riparare tranquillo, io l'ho riparata usando un pezzo di plastaica trasparente ( quella dei sacchi di plastica dell'imondiza trasparenti) e un pò di colla a caldo messa per bene, l'ho riparata a merviglia :OK) Comunque anche nuova mi pare stia sui 15-16 euro non poi così tanto
 
Fatto e risolto :OK)
Grazie per il supporto.
Era staccata per metà.. e un pezzetto esattamente dove ho trovato la perdita. (nel mio virtual ho documentato l'operazione passo passo, se a qualcuno interessa)

Testata con l'alluvione :asd) manco una goccia :A)
 
femip":24dv4q1h ha detto:
Cosa intendi per le portiere sono ok ???
Controlla attentamente che la pellicola di nylon (quella incollata tra la il telaio della portiera che isola la cassa acustica ed il motorino del finestrino) si perfettamente incollata e che non spaccata, la mia aveva una micro fessura che mi allagava sotto il tapettino.
Per fortuna ora ho risolto.
In bocca al lupo e facci sapere.

miseria anche io ho un problema simile...
scusate se mi intrometto...
quando piove per molte ore di seguito mi trovo dell'acqua all'interno della guarnizione portiera lato guidatore...
esattamente dove ho fatto il cerchietto rosso nell'immagine sotto.
http://digilander.libero.it/s.borgia72/ ... itacco.jpg
puoi spiegarmi come hai risolto.. non ho capito bene???
era la plastica attaccata internamente alla portiera?
 
Salve! Stesso problema di infiltrazioni per anche per me, da ambo i lati... Dal lato passeggero era il gommino dietro il passaruota che si era staccato lasciando il buco aperto; Dal lato guida invece l'acqua faceva un giro assurdo dal vano tergi al vano motore alla pedaliera finendo poi sul fondo: sulla mia nasona mancava un gommino nella zona tergi che serve a far defluire l'acqua lontano dalla paratia che divide vano motore ed abitacolo. Spero di aver risolto e che non ci siano altre infiltrazioni in giro. E' rimasto un grosso problema: con queste temperature ed umidità la moquette e lo strato di materiale isolante sottostante non si asciugherà mai.. Qualcuno sa se questo isolante è un unico pezzo per tutti le 4 zone per i piedi o se è diviso magari in 2 o 4 pezzi? devo per forza toglierlo e stenderlo al sole per asciugarlo.
 
PhaseMan":1ar3ddvf ha detto:
Salve! Stesso problema di infiltrazioni per anche per me, da ambo i lati... Dal lato passeggero era il gommino dietro il passaruota che si era staccato lasciando il buco aperto; Dal lato guida invece l'acqua faceva un giro assurdo dal vano tergi al vano motore alla pedaliera finendo poi sul fondo: sulla mia nasona mancava un gommino nella zona tergi che serve a far defluire l'acqua lontano dalla paratia che divide vano motore ed abitacolo. Spero di aver risolto e che non ci siano altre infiltrazioni in giro. E' rimasto un grosso problema: con queste temperature ed umidità la moquette e lo strato di materiale isolante sottostante non si asciugherà mai.. Qualcuno sa se questo isolante è un unico pezzo per tutti le 4 zone per i piedi o se è diviso magari in 2 o 4 pezzi? devo per forza toglierlo e stenderlo al sole per asciugarlo.
dove si trova questo tappo di gomma sul passaruota? hai una foto? :grazie)
 
no nn ho foto ma devi smontare il passaruota lato posteriore ( parlo delle ruote anteriori) ha due o tre viti, e dovresti trovare un tappo di gomma che copre un buco grande quanto un pacco di sigarette x intenderci, se non è messo bene da li entra acqua e va a finire dritta nella moquette a terra. io l'ho trovato levato direttamente l'ho rimesso e nn ho avuto più problemi.
 
grippyfz1":1yshzr6c ha detto:
no nn ho foto ma devi smontare il passaruota lato posteriore ( parlo delle ruote anteriori) ha due o tre viti, e dovresti trovare un tappo di gomma che copre un buco grande quanto un pacco di sigarette x intenderci, se non è messo bene da li entra acqua e va a finire dritta nella moquette a terra. io l'ho trovato levato direttamente l'ho rimesso e nn ho avuto più problemi.

te lo chiedo perchè anch'io ho lo stesso e identico problema però non mi spiego come faccia ad entrare l'acqua da quel tappo se è coperto dal parafango :sgrat)
 
ma nn fa una chiusura ermetica con tre viti il passaruota...io li dentro ho trovato di tutto..terra foglie erba..immagina se nn passa acqua..
 
sinceramente l'ho messa sul ponte xkè volevo cercare se avevo i fondi bucati :wall) ..poi sn arrivato li..cmq se la metti sul ponte nn serve...altrimenti devi levare la ruota :spin)
 
ciao.
anche io faccio parte del gruppo acqua nel portaoggetti.......
per prima cosa dico che è abbastanza penoso che su un auto da 20mila e passa euro ci si trovi in questa situazione.
e non è la prima magagna che trovo sulla mia 147 ( cigolii sospensioni anteriori, interruzione totale funzionamento clima per fulminazione delle lampadine delle manopole!!!!.....)

detto ciò ho scoperto appunto di avere tutti e due i portaoggetti anteriori umidi dopo le piogge.
leggendo i vari thread mi pare di capire che sia tutto dovuto a questo foglio di rivestimento che si è staccato in parte dalla lamiera interna della porta.

riesco ad avere conferma che se mi metto a smontare i pannelli delle portiere e siliconare l'opalina avrò risolto il problema?
grazie :cry:
 
Diciamo che è un buon inizio (nel senso il cominciare ad aprire il pannello porta).
A me entrava sotto, sul battitacco... magari a te si è strappata sopra.
Se devi sistemarla tu, comincia ad aprirne una, poi cerca di capire da dove arriva. Comunque l'opalina è quella che divide il pannello dal vetro e dalla porta, quindi dovrebbe esser quella.
 
Top