disperato acqua lato passeggero

Ah già dimenticavo..sulle serie 0 capita spesso che si allaghi per colpa del clima...è probabile che sia quello...il clima invece di fare uscire l'acqua dal tubicino previsto la fa uscire in abitacolo..vai in Alfa...è una problematica conosciuta.. :)
 
si lasciamo stare l'alfa della mia zona non si sono degnati di guardare la macchina, mi ha dato il cartellino della carrozzeria e mi ha mandato via....che assistenzza..........comunque io il clima lo escluno perchè succede solo quando piove
 
147Filippo84":21drziio ha detto:
si lasciamo stare l'alfa della mia zona non si sono degnati di guardare la macchina, mi ha dato il cartellino della carrozzeria e mi ha mandato via....che assistenzza..........comunque io il clima lo escluno perchè succede solo quando piove
beh.. è un problema di carrozziere, non di officina
 
Guarda, se fosse occluso lo scarico condensa avresti una piccola umidità di questi tempi, sicuramente non ti fradicia tutto quindi problematiche dovute al climatizzatore sono da escludere a priori con tutta tranquillità e sicurezza.
Il problema è una semplice infiltrazione, che viene o dal parabrezza, o da una portiera, o da come ti è stato suggerito può venire da dietro il portellone(raro ma capita). All'80% sono convinto sia dal parabrezza :OK)
 
Capita o sulle 2 guarnizioni del tetto o su quelle del portellone posteriore, parcheggiando in lieve discesa l'acqua viene canalizata fin davanti ma sono casi un pò più remoti. Per me è semplicemente il vetro....e comunque sbrigati a portarla da un carrozziere prima che tu abbia qualche noia elettrica
 
oddio non parlatemi di acqua..
io ho un problema bastardo, nel senso che non mi capita sempre.. solo quando c'è una pioggia fortissima e la macchina resta ferma sotto di essa per un po'..
La macchina l'ho presa in luglio.

In ottobre mi è capitato di trovarmi il tappetino del lato passeggiero con un paio di centimentri di acqua! Il centro alfa da' la colpa a chi mi ha fatto l'impianto di allarme. Dicono di aver sigillato meglio un buco.

A natale mi è capitato di trovarmi il tappetino del lato guidatore allagato.. quelli dell'impianto allarme non hanno fatto buchi a sinistra.. Vado da chi mi ha fatto l'impianto GPL e dopo averla guardata dicono che non sanno come sia entrata l'acqua.. secondo loro la colpa è del vetro parabrezza che è del 2003 mentre gli altri vetri del 2002...

Non ho avuto tempo di tornare al centro alfa ma giovedì gli telefono e prenoto un appuntamento...
 
riesumo il mio vecchio topic...dal lato passeggero sembra non entrare più acqua, dal lato guidatore un disastro, tutto il fondo bagnato, la vasca tergi è ok, scarichi puliti, c'era il tappo a destra (dove pasa l'aricofano) dove ho passato il cavo dell'impian to un po' messo male, sistemato e siliconato, ma niente, oggi lavata e mi ritrovo di nuovo acqua e tanta sotto il mio tappettino, è un disastro, la portiera è ok smontata mille volte per l'impianto è tutto sigillato, da dove cavolo entra?
sono disperato se va avanti così la cambio
 
Se viene dall'anteriore potrebbe anche essere il radiatore del clima o il tubo di scarico della condensa che si sono rovinati e perdono acqua all'interno dell'abitacolo.
 
GIà controlato il mese scorso con il meccanico tutto perfetto dalla zona clima, la settimana prossima va in carrozzeria e vediamo, mi hanno detto che ne hanno trovate 2 con problemi di saldature.....è la volta che la cambio questa
 
147Filippo84":8y9liod3 ha detto:
GIà controlato il mese scorso con il meccanico tutto perfetto dalla zona clima, la settimana prossima va in carrozzeria e vediamo, mi hanno detto che ne hanno trovate 2 con problemi di saldature.....è la volta che la cambio questa
Ma guarda che i difetti di carrozzeria sono garantiti più di due anni della canonica garanzia...non so dirti quanti di preciso, però probabilmente se ci stai con gli anni te la passerebbero senza problemi
 
giangirm":2ofkqv7k ha detto:
se non sbaglio qualcuno ha risolto aprendo il fascione sottotergicristalli e ripulendo il vano dalle foglie che lo otturavano (così l' acqua si accumula e invece di uscire dai fori di scolo entra dal filtro clima.
Cerca discussioni di max 1-2 mesi fa, qualcosa trovi

io avevo lasciato la macchina ferma circa 3 mesi e quando l'ho ripresa avevo questo problema.. ho risolto proprio pulendo il vano sotto ai tergi.. era pieno di schifezze
 
Ho avuto un problema simile, era l'acqua del condizionatore che si era accumulata perché lo scarico era ostruito. A causa dell'acqua si era anche bruciato il motorino della ventola ed il condizionatore aveva smesso di funzionare.
 
Top