disdire assicurazione senza preavviso...si puo???

cloud

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2006
328
0
16
Torino
Ciao a tutti!
Oggi prendo la posta e c'e una lettera dell'assicurazione:"la ricordiamo che tale giorno le scadra l'assicurazione ecc...importo da versare euro 70"...
Il problema e che io ho disdetto quasi un anno questa assicurazione e percio non capivo a cosa si riferiva quella cifra da pagare!telefono e mi dicono che si tratta di un' opzione in piu che avevo attivato con l'assicurazione(e che in effetti e vero,l'avevo attivata)praticamente una mini assicurazione sugli incidenti in casa...e allora io stranito rispondo:"ma l'assicurazione dell'auto l'ho disdetta circa un anno fa!?" e loro:"si ma lei ha disdetto solo l'assicurazione dell'auto,non ha specificato che voleva disdire anche questa opzione!"...io:"be dai non c'e problema,la disdico adesso!"...loro:"no,non si puo per disdire deve esserci un preavviso di almeno 2mesi,percio ora e tardi,e per quest'anno deve pagarla per forza!"...la telefonata e finita qui,poi andro a parlare di persona per chiarire...ma prima volevo chiedere a voi e vero quello che mi dicono??cioe io ha disdetto l'assicurazione,era ovvio che indendevo anche tutte le opzioni aggiuntive,e loro invece hanno pensato di no,e percio mi trovo a dover pagare questi 70 euro perche ora e troppo tardi per disdire!!!questa assicurazione scade tra una settimana,e loro solo stamattina mi hanno inviato a lettera,se la mandavano prima magari facevo in tempo!?secondo voi devo pagare per forza??e vero che non posso disdire perche non c'e stato preavviso??e non pagassi!?!che succede?
 
Dato che non si tratta di una assicurazione obbligatoria per legge (come invece è la RC auto) puoi prenderli a muso duro e dirgli: cari signori, io avevo disdetto e se non avete compreso appieno è un problema vostro, l'assicurazione non mi interessa e quindi non vi pago un centesimo, se non vi sta bene fatemi causa. Poi saluti e te ne vai.

Per 70 euro ti lasceranno perdere ;)
 
DriftSK":faz9fhyf ha detto:
Dato che non si tratta di una assicurazione obbligatoria per legge (come invece è la RC auto) puoi prenderli a muso duro e dirgli: cari signori, io avevo disdetto e se non avete compreso appieno è un problema vostro, l'assicurazione non mi interessa e quindi non vi pago un centesimo, se non vi sta bene fatemi causa. Poi saluti e te ne vai.

Per 70 euro ti lasceranno perdere ;)

:asd) ...pensavo anch'io!...la mia ragazza mi ha detto l'esatto opposto:"per 70 euro paga!!non ti mettere nei casini!!"
Cavolo perche devo regalare 70 euro a sti str...i??sono loro cliente da una vita oltretutto,di soldi ne ho regalati gia troppi!!!
...comunque pensavo di andare super tranquillo,parlare con il ragazzo che si occupa sempre di me e cercare di risolvere...magari chiudono un occhio....certo che se ci penso... :mad2) che fregatura!!!!!!!
Non capisco proprio la storia del preavviso,e una cavolata...l'assicurazione non e ancora scaduta,percio dovrei essere sempre in tempo a disdire,anche fino al giorno prima...mah...
 
cloud":3opg3gvn ha detto:
...pensavo anch'io!...la mia ragazza mi ha detto l'esatto opposto:"per 70 euro paga!!non ti mettere nei casini!!"

Quali casini?

La copertura assicurativa non ti interessa, perciò se non te la danno (comprensibile se non paghi) non ci perdi niente.
E davvero non credo ti correranno dietro con una torma di avvocati (il costo orario del più scamuffo dei quali è un ordine di grandezza superiore alla cifra che ti chiedono).

Non ho mai visto assicurazioni correre dietro alla gente per cifre così basse... stanno solo cercando di sfilarti soldi di tasca con la speranza che tu sia accomodante. Nel peggiore dei casi minacceranno di toglierti la copertura assicurativa al che risponderai "tenetevela, non la voglio!" e la loro migliore minaccia sarà evaporata.
 
DriftSK":17cp57sv ha detto:
cloud":17cp57sv ha detto:
...pensavo anch'io!...la mia ragazza mi ha detto l'esatto opposto:"per 70 euro paga!!non ti mettere nei casini!!"

Quali casini?

La copertura assicurativa non ti interessa, perciò se non te la danno (comprensibile se non paghi) non ci perdi niente.
E davvero non credo ti correranno dietro con una torma di avvocati (il costo orario del più scamuffo dei quali è un ordine di grandezza superiore alla cifra che ti chiedono).

Non ho mai visto assicurazioni correre dietro alla gente per cifre così basse... stanno solo cercando di sfilarti soldi di tasca con la speranza che tu sia accomodante. Nel peggiore dei casi minacceranno di toglierti la copertura assicurativa al che risponderai "tenetevela, non la voglio!" e la loro migliore minaccia sarà evaporata.

Gia credo tu abbia ragione...e una cifra davvero esigua...poi non credo vogliano rischiare di perdere un cliente per questa cavolata :)
 
E' successo anche a me 3 anni fa...con la Sai...mi hanno chiamato ma io avevo dato disdetta perchè mi sono assicurato con Genialloyd,e loro han fatto orecchie da mercante,ok gli ho detto,io la pago pero' vi faro' perdere mio fratello come cliente e me lo porto in genialloyd,risposta loro?ok dai siamo a posto così....

Invece cosa diversa successa ad un mio amico,successa martedì ,non ha pagato la tua stessa polizza e gli e' arrivata la notifica da un avvocato di ben 259€ da pagare compreso di mora e spese legali per non aver pagato 60€....ha chiamato l'avvocato della compagnia ed è stato di uno sgarbato allucinante...dopodichè è andato in assicurazione che gli ha detto,ok se ti assicuri ancora da noi per l'auto ti scaliamo i 259€ dalla polizza e siamo a posto...

Tutto sta nelle persone...non c'è una regola fissa tranne la legge..
 
Jtdstyle":14o1487r ha detto:
E' successo anche a me 3 anni fa...con la Sai...mi hanno chiamato ma io avevo dato disdetta perchè mi sono assicurato con Genialloyd,e loro han fatto orecchie da mercante,ok gli ho detto,io la pago pero' vi faro' perdere mio fratello come cliente e me lo porto in genialloyd,risposta loro?ok dai siamo a posto così....

Invece cosa diversa successa ad un mio amico,successa martedì ,non ha pagato la tua stessa polizza e gli e' arrivata la notifica da un avvocato di ben 259€ da pagare compreso di mora e spese legali per non aver pagato 60€....ha chiamato l'avvocato della compagnia ed è stato di uno sgarbato allucinante...dopodichè è andato in assicurazione che gli ha detto,ok se ti assicuri ancora da noi per l'auto ti scaliamo i 259€ dalla polizza e siamo a posto...

Tutto sta nelle persone...non c'è una regola fissa tranne la legge..

Cavolo praticamente la stessa cosa mia...sono andato in assicurazione a parlare(anche la mia e la Sai)per qesto "inconveniente" e mi hanno risposto che purtroppo devo pagare...allora mi hano visto molto deluso,anche perche e anni che vado li, e mi hanno detto mi avrebbero scalato l'importo dal prosimo semestre...be cosi gia si puo fare :OK) ...lunedi vado a pagare...e spero di ricordarmi fra 9 mesi di disdirequesta particolare poliza!!
 
Ma scusa già che ci sei non puoi disdirla già subito quando vai in sede con effetto per la prossima che ti manderanno per il prossimo anno?
Del tipo "io ti pago ancora questa ma ti dico immediatamente che te la disdico per il prossimo quindi non mandarmi più avvisi a casa?".
Ti risparmi un viaggio in assicurazione :OK)
 
Top