Disdetta assicurazione

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
In vista del passaggio a una assicurazione on line, vorrei disdire la mia attuale polizza stipulata con una assicurazione convenzionale... basta l'invio di un fax? Oppure occorre per forza una raccomandata a/r? Grazie :)
 
cn73":fswz7krc ha detto:
In vista del passaggio a una assicurazione on line, vorrei disdire la mia attuale polizza stipulata con una assicurazione convenzionale... basta l'invio di un fax? Oppure occorre per forza una raccomandata a/r? Grazie :)


Io avevo mandato una raccomandata a/r per maggior sicurezza :nod)
 
Devi innanzitutto verificare nelle condizioni di polizza se c'è il tacito rinnovo oppure no.
Nel caso non ci sia il tacito rinnovo in assenza di tua comunicazione la polizza si intende automaticamente disdetta.

Per sicurezza, e poichè in ogni caso devi scrivergli per chiedere loro l'attestato di rischio, includi tutto in un bel fax.
 
L'attestato di rischio mi è già arrivato, hanno anticipato i 30 giorni dalla scadenza di legge. La polizza prevede tacito rannovo...sulla loro comiùunicazione parlano, nella sezione relative alle modalità di disdetta, di generica "comunicazione scritta"...
 
Top