discussioni da bar sulle macchine.....amarezza

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
Oggi era dal mio amico benzinaio e stavo discutendo visto che vuole buttare i suoi soldi in una a3...vedo che ha una copia di al volante...giornale che non è buono nemmeno per incartarci le uova del contadino.

Sfogliando cera un vonfronto tra 147 serie 1 in versione 1.6

Non ci crederete ma alfa vince anche se di poco.

Sono stupito che un giornale che non effettua le prove ma scrive su recensione di altri dia la vittoria ad alfa.

Peraltro lho sempre visto quel giornalle schieratoi per i luoghi comuni...Bmw? La miglior macchina del mondo....etc etc

A questo punto faccio presente che non cambierei la mia alfa con bmw e faccio notare i bei 5000 eurozzi di listino di differenza.

Badate lo dico sinceramente, io alfa lo comprata non perché non potevo permettermi Bmw ma perché io adoro il marchio lombardo.
Salta su un presente(tipico incompetente di auto peraltro golfista) ed esclama:

- Mica vorrai mettere Bmw con Alfa...due mondi diversi! Bmw è Bmw vuoi mettere quando dici ho un Bm? Mica Ho un Alfa! :confusbig)

Finché a questo mondo c'è Gente che beve il vino con l'etichetta, sarà dura recuperare!

Ps scusata la lunghezza ma era uno sfogo.
PPs: al tipo gli si è bruciata per l'ennesima volta la bobina e la macchina gli andava a 3 cilindri! che bellezza Il gruppo wv
PPPS: e poi chiudo a mio fratello gli si è rotto per la 3° volta il meccanismo di risalita del vetro....che qualità le indistruttibili Wv :ka)

L'affidabilità Volkswater non è superiore alle nostra... Solo che i Golfari si vergognano ad ammettere errori, parlano per frasi fatte... Non ti curar di loro ma guida e passa! :OK)

capogruppo":2zjp25w7 ha detto:
....stavo discutendo visto che vuole buttare i suoi soldi in una a3...
.................
PPs: al tipo gli si è bruciata per l'ennesima volta la bobina e la macchina gli andava a 3 cilindri! che bellezza Il gruppo wv
PPPS: e poi chiudo a mio fratello gli si è rotto per la 3° volta il meccanismo di risalita del vetro....che qualità le indistruttibili Wv :ka)

D'accordo su quanto hai detto in merito ai luoghi comuni... Un po' meno su quanto ho quotato...

Perchè "buttare i soldi per una A3" Personalmente non credo siano buttati per quanto sia Alfista. Credo che la A3 sia una vettura ben riuscita. Bella linea, belle motorizzazioni... insomma ci sono altre vetture in commercio che significano buttare i soldi.

Per quanto riguarda le rotture... beh, la nostra sezione ne è piena. Certo, sfatiamo sto cavolo di mito delle "crucche" indistruttibili ed affidabilissime..
Però non abbassiamoci al livello dei "convinti immotivati"...

BMW e Alfa... due pianeti diversi... con una viaggi.. Con l'altra GUIDI :asd)

Vampiro":yf7n6r4u ha detto:
capogruppo":yf7n6r4u ha detto:
.................

D'accordo su quanto hai detto in merito ai luoghi comuni... Un po' meno su quanto ho quotato...

Perchè "buttare i soldi per una A3" Personalmente non credo siano buttati per quanto sia Alfista. Credo che la A3 sia una vettura ben riuscita. Bella linea, belle motorizzazioni... insomma ci sono altre vetture in commercio che significano buttare i soldi.

Per quanto riguarda le rotture... beh, la nostra sezione ne è piena. Certo, sfatiamo sto cavolo di mito delle "crucche" indistruttibili ed affidabilissime..

Quoto vampi :nod) :OK)

Purtroppo l’ignoranza è sempre una brutta bestia.

Episodio1:
Esattamente un mese fa mi hanno regalato un’audi 80 del 1989 con circa 220000Km (la concessionaria non l’ha voluta ritirare perché non ha più valore commerciale). Utilizzo quest’auto solo per andatre alla stazione ferroviaria e per la campagna, ma siccome ero curioso di vedere come andava, appena me l’hanno data sono andato a trovare mia nonna in un paese vicino alla mia città. Alle 3 del pomeriggio viene la vicina e mi dice stupita:”Ma è tua quest’Audi?” alla mia risposta affermativa esclama”Auguri!!! Sono veramente belle macchine”. Poco più tardi arriva il mio dirimpettaio, venuto appositamente per la mia “nuova” macchina e dopo molti giri di parole mi chiede se può provarla e quando torna dal giro di prova ha un sorriso che gli arriva alle orecchie e dice: “Ho sempre desiderato guidare un’audi”. Quello che mi stupisce è che il tipo in questione ha 52 anni e di macchine ne ha avute parecchie, che emozione avrà mai provato a guidare un’automobile di 16 anni? La botta finale me l’ha data il figlio della signora di prima che ha 18 anni. Il ragazzo dopo aver guardato gli interni per 20 minuti dice: “Le Audi sono un’altra cosa rispetto alle altre, devo convincere mio padre a comprarmi la A3 per il diploma” tutto questo dopo che mi sono sforzato a crescerlo nella fede alfista e nonostante il padre abbia un 156. Questi complimenti non mi stupiscono molto perché potrebbero essere segno di gentilezza, quello che mi stupisce è che quando ho comprato la 156 e la punto, nel 2000, nonostante fossero nuove e brillanti nessuno di questi soggetti mi ha prestato attenzione e nessuno ha voluto vedere le auto. L’auto è tenuta bene ma ha sempre 16 anni e dunque è strano che attiri l’attenzione eppure alla superficialità delle persone basta il marchio, basta vedere quattro anelli per non capire più nulla.

Episodio2:

L’estate scorsa stavo parlando con un vicino di casa e gli stavo dicendo che per la laurea avrei voluto che mi regalassero un’alfa gt. Mentre il signore annuiva si è introdotta la moglie dicendo: “Ma fatti invece regalare una bella macchina come quella di Mauro” (una 206 coupé-cabriolet 1.6). Sentendo queste cose mi sono cadute le braccia ed ho capito che si da importanza solo all’apparenza visto che sussiste l’uguaglianza: cabriolet = sportiva e che la gente si lascia impressionare dal balletto che fa la capote automatica della 206 aprendosi e chiudendosi.

Viviamo in un mondo di apparenze.. questo è certo.
Girare con una BMW negli anni 80 faceva riccone
Ora fa riccone girare con lo spider
Domani farà riccone girare in bici e giocare a tennis...
Che ci volete fare, il mondo è sempre stato così.

LA FORTUNA E' FAR PARTE DI QUELLA PARTE DI PERSONE CHE SANNO DOVE FINISCE L'APPARENZA E DOVE INIZIA LA SOSTANZA :asd)

Vampiro":3lsu18c1 ha detto:
capogruppo":3lsu18c1 ha detto:
.................

bravo bravo vampi compra a 3 poi la sera la park nel cassetto della fotocopiatrice?

bravo bravo compra bmw l'alfa e 1 auto da barboni ma la ginguevendi.......................... :aeh)

scusa ghilemo ti ho rubato le battute!!!!!

Vampiro":lmfly54e ha detto:
Viviamo in un mondo di apparenze.. questo è certo.
Girare con una BMW negli anni 80 faceva riccone
Ora fa riccone girare con lo spider
Domani farà riccone girare in bici e giocare a tennis...
Che ci volete fare, il mondo è sempre stato così.

LA FORTUNA E' FAR PARTE DI QUELLA PARTE DI PERSONE CHE SANNO DOVE FINISCE L'APPARENZA E DOVE INIZIA LA SOSTANZA :asd)

Ripeto la gente beve con l'etichetta....NON capisce un accidenti di auto.

Attenzione bob sto dicendo che le tedesce facciano schifo.No ma non sono da mitizzare.

4 Anelli o il piccione che vola o la S di Sorro provengono tutte da lì....una assemblate meglio l'altra meno ma tutte da lì+ vengono....Non ci vedo questo prestigio assoluto , storia non c'è né ma restano vetture fredde e ben assemblate e di buona qualità. Nulla più!