disco rigato ?! (era: Che vuol dire?? Help!!)

anche la 33...

Anche la 33 1.5 ti ( non rigava i dischi come i tuoi ) ma vibrava a circa 60 km/h e poi spariva il tutto . I dischi ,smontati e messi sul tornio, erano perfetti. Le pasticche invece si erano cristallizate e si capiva solo dal fatto che guardandole al sole erano troppo lucide; cambiate e tutto è tornato a posto

A giudicare dall'immagine, secondo me non è niente di cui preoccuparsi; ne ho visti tanti dischi così che però non creavano nessun problema.

riesumo questo post....

dopo tanto tempo che quella riga era sparita (forse anche perchè con le altre gomme non potevo frenare seriamente) da quando ho le gomme nuove è riapparsa la riga... stessa identica zona al millimetro!

a questo punto non so più che pensare....
vibrazioni non ne ho e tutti gli altri dischi sono perfetti....

sentendo la superficie del disco sembra omogenea...
cosa mi consigliate di fare?
scusate la paranoia ma coi freni c'è poco da scherzare...

no, all'alfa...
per la prima volta lo ha fatto un anno fa, smontate e controllate all'alfa ed erano perfette...
rimontate e fino ad oggi il problema si non si era ripresentato.
Fino ad oggi...

no vibrare non vibra e frenare, beh mi solca le ossa della spalla la cintura :asd)

è che non vorrei peggiorasse col tempo e trovarmi che magari non frena di botto...

dite che posso andare tranquillo allora?

Le pastiglie non sono omogenee, sono un impasto con vari materiali.
Adesso in quel punto magari sta toccando un pezzetto metallico.
Io non toccherei nulla, mi pare tutto normale.

quindi cosa devo fare? provare a tirare il pestone o andarci con calma e vedere se sparisce di nuovo?

o cambiare il tutto?? inizio ad essere un pò confuso.. :matto)