Disco orario automatico

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Buongiorno signori...
espongo il problema :
La mia famiglia ha una casa al mare, in Liguria, da 55 anni, zona non fronte mare, beninteso...

55 anni di ICI, TAPSU, Luce, Gas, e soldi dati ai bravi amici liguri che adoro e che hanno solo 1 difetto :
vogliono i soldi dei turisti, ma non vogliono i turisti :asd)

Insomma, la casa è rimasta chiusa da novembre al WE scorso (in inverno me ne vado in montagna...W lo sci) e quando arrivano i miei, sorpresa...il sindaco genio ha messo disco orario in tutta la via, e in tutte le vie di fianco, ergo, parcheggio massimo 2 ore dico 2!!!!
In tutto si salvano 10 parcheggi a lisca di pesce su tutta la via (che saranno almeno 300 parcheggi direi...).
Ergo sono cazzi.
:mad2)
La cosa che più adoro è che il sindaco è diciamo parente di un simpatico signore che ha un nutrito numero di posti auto provati e box, che affitta regolarmente in nero (parlo per esperienza, la nasona sempre da lui la metto...e per tanti begli eurini, 300 per 1 mese :boxe) :boxe) :boxe) )...
Ora, poichè non posso nè pagare sempre il posto auto (non lo affitta per esempio per periodi piccoli, tipo ponti o 1 settimana...minimo 15gg...) ne posso comprare un box (li vende a 80.000 € fate voi), ne posso prendermi la multa ogni santo giorno, ho chiamato in Comune per chiedere se per i proprietari di casa, regolarmente contribuenti del Comune in questione e quindi di fatto paganti il loro stipendio di geni della pubblica amministrazione era prevista una sorta di autorizzazione o anche un "abbonamento annuo" .
RISPOSTA : "Solo per i residenti"
IO : "Buono, vi paghiamo l'ICI da 50 anni, ma i parcheggi gratis lo date a che l'ICI ormai manco + lo paga?"
RISPOSTA : "che le devo dire, scriva al Sindaco"
IO : "Mh...lo farò presente la prossima volta che pago il posto auto... :asd) (doppio senso non capito".
e poi gli ho detto : "sa che le dico? Mo prendo la residenza io nel Comune, tengo il domicilio a Milano, risparmio qualche centinaio di € annui per l'ICI e in più parcheggio gratis...unico sbattimento? Votare li (amen) e addizionali regionali calcolate in liguria e non Lombardia (ma peraltro credo siano + basse)..."

:D :D :D

Al di là della provocazione, che peraltro valuterò concretamente, visto che di notte parcheggio pure sotto casa, ma poi di giorno devo spostare la macchina ogni 2 ore dalle 8 alle 20, cosa difficile visto che sono in spiaggia (e se no che ci vado a fare al mare... :D ), ho trovato i dischi orari che si "aggiornano" in automatico...
Domanda :
se mi beccano che mi fanno?
Domanda :
come fanno a sapere che non sono sceso, spostato la macchina di 1 cm e riparcheggiata li cambiando l'ora?
Insomma, in genere ste cose non le faccio, ma a sto giro non mi faccio fregare da sti idioti...che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, pago + dei loro residenti, sfrutto le loro risorse 20 giorni l'anno, gli lascio un botto di soldi per starci e mo pure questa???
Per fortuna tra qualche mese ci sono le elezioni e presumibilmente l'idiota torna a pescare... :mad2)
 
belin benvenuto in liguria

torta di riso?

FINITA :nod)


:KO) :KO) :KO)

il metodo del cambio orario penso che se voglion rompere (sopratutto d'estate) te lo cassano vednon sempre la stassa vettura certo che dovrebbero beccarti sul fatto xro... oppure telecamere :evil: penso che potrebbero contestarti solo divieto di sosta :ka)

ps che comune e' ? :D
 
La multa te la fanno eccome.

Non è un'idea particolarmente nuova, nel 1998 conoscevo un tenente della Polizia di Torino che mi raccontava di quanto si divertissero a tartassare quelli che (periodicamente) "scoprivano" questa bella idea...
 
infatti è una cosa abbastanza nota... c'è il rischio di essere incriminati per qualche truffa, credo.
E' un po' come falsificare la targa, se ti scoprono non si limitano di sicuro a fare la multa... almeno credo
 
giangirm":104wik17 ha detto:
infatti è una cosa abbastanza nota... c'è il rischio di essere incriminati per qualche truffa, credo.
E' un po' come falsificare la targa, se ti scoprono non si limitano di sicuro a fare la multa... almeno credo
E' proprio questo che mi interessa...poichè :
1. dovrebbero aprirmi la macchina per controllare il disco orario
2. se non erro, il disco orario non è un dispositivo determinato per legge e quindi corrispondente a qualche caratteristica...potrebbe bastare anche un foglietto ad esempio.
Quindi vai te a dimostrare che volevo mettere il coso per fregarti (la cosa è ovvia, ma dimostralo...)...a mio parere massimo multa (che tanto per me è il caso base, non ho altre soluzioni evidentemente).

Cmq sono dei cani, come fanno a credere che io sposti la macchina ogni 2 ore???
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono in spiaggia a 1 km circa di distanza ... che faccio avanti indietro?

Vabbuò, il primo maggio provo con quel sistema...
Se non funziona (ergo multa), valuto il cambio di residenza per me o qualche altro della famiglia. :mad2)
 
DriftSK":2uopgg2g ha detto:
La multa te la fanno eccome.

Beh. certo, se se ne accorgono...ma visto che sono lontano dal mare e dal centro centro, passeranno 2 volte al giorno si e no (una mattina, una pomeriggio...ma forse ma forse nè) quindi...magari...
Fai conto che è un sistema che userei nei WE quando non posso trovare altre soluzioni...
ad agosto e luglio verso il pizzo per il posto auto :mad2) ...che devo fare???in treno non posso andare, la sera la uso spessissimo la macchina.
Vero che andrò anche con la smart della donna, così me la cavo meglio, ma questo al massimo nei WE quando non ho borse... :cry: :OK)
 
Rickyfer":1a5wbegl ha detto:
1. dovrebbero aprirmi la macchina per controllare il disco orario
se si fermano ad aspettare che scada e lo vedono cambiare ora da solo, la vedo dura dimostrare che non stai cercando di fregarli

Cmq sono dei cani, come fanno a credere che io sposti la macchina ogni 2 ore???
infatti sperano che paghi il parchimetro (se c'è) o la multa.
 
concordo, che se sono presenti nel momento che scade ti fanno la multa..

qui nel mio paese i vigili per vedere se spostavi la macchina ti segnavano con il gesso la posizione della gomma sull'asfalto..


PS. e se metti un orologio attaccato al disco? :asd)
 
falconero79":12q0rc64 ha detto:
concordo, che se sono presenti nel momento che scade ti fanno la multa..

qui nel mio paese i vigili per vedere se spostavi la macchina ti segnavano con il gesso la posizione della gomma sull'asfalto..


PS. e se metti un orologio attaccato al disco? :asd)

addirittura ti segnalo la posizione con il gesso...
da cercatore di parcheggi esasperato dico.. :OK) :OK)
da raro trovatore di parcheggi con disco orario dico .. :jaw) :jaw)
:asd)
 
falconero79":vsy6crmt ha detto:
concordo, che se sono presenti nel momento che scade ti fanno la multa..

qui nel mio paese i vigili per vedere se spostavi la macchina ti segnavano con il gesso la posizione della gomma sull'asfalto..


PS. e se metti un orologio attaccato al disco? :asd)

Ma è proprio fatto così...ha dietro un orologino che fa girare impercettibilmente e continuamente il disco...
se arrivi alle !5 e segni 14.30 sul disco, questo rimarrà sempre mezzora in ritardo rispetto l'ora reale, qundi entro i limiti della sosta consentita...
Peraltro, la storia dei gessetti l'ho sentita applicata mille volte, ma proprio un mio collega (anzi ex, viva la crisi! :( ) fece ricorso per una multa "da gessetto" e lo vinse. :nod)
 
Top