Dischi un po ovalizzati, consigli per sostituzione.

TwiNSparK88":1u2duk3l ha detto:
Mi pregio di essere uno dei massimi esperti in questo campo, visto che mi sono fatto sostituire in garanzia 3 coppie di dischi. Poco tempo fa, visto che pure la terza coppia si è ovalizzata, ho messo dei TarOx G88... Ebbene, sarà una mia impressione, ma inizio a sentire delle vibrazioni anche su questi...
E' vero che la mia macchina è stata in pista e io non la risparmio per paura che si rovini, ma è una situazione inaccettabile. Mi sto muovendo per montare un impianto frenante GTA, almeno con quello dovrei andare sul sicuro.
Situazione simile alla mia, sono al terzo paio di dischi e mi sembra si stia ovalizzando pure questo e sono brembomax... :mad2)
Mi chiedo se il problema non sia a monte? Potrebbe essere colpa dei mozzi? E' un lavoraccio cambiarli?
 
Mah, io ho sentito dire che l'0valizzazione dei dischi può dipendere anche dal tipo di pastiglie. Ovvero se le pastiglie non vengono rodate come si deve e magari si vetrificano( cosa assai frequente) anche il disco ne risente.
Tutto questo, da verificare.
Che sapete, in merito???
 
Wall":2r950f8v ha detto:
TwiNSparK88":2r950f8v ha detto:
Mi pregio di essere uno dei massimi esperti in questo campo, visto che mi sono fatto sostituire in garanzia 3 coppie di dischi. Poco tempo fa, visto che pure la terza coppia si è ovalizzata, ho messo dei TarOx G88... Ebbene, sarà una mia impressione, ma inizio a sentire delle vibrazioni anche su questi...
E' vero che la mia macchina è stata in pista e io non la risparmio per paura che si rovini, ma è una situazione inaccettabile. Mi sto muovendo per montare un impianto frenante GTA, almeno con quello dovrei andare sul sicuro.
Situazione simile alla mia, sono al terzo paio di dischi e mi sembra si stia ovalizzando pure questo e sono brembomax... :mad2)
Mi chiedo se il problema non sia a monte? Potrebbe essere colpa dei mozzi? E' un lavoraccio cambiarli?

mi sembra proprio di rivivere la situazione di twinspark88. tra l'altro verificò anche l'allineamento dell'avantreno ed era perfetto. non riuscì mai a capire di cosa si trattasse. anche lui montò i tar-ox g88 senza mai risolvere. a questo punto penso convenga andare a tentativi, o i mozzi, o l'impianto frenante in toto... :ka)
 
salve a tutti, questa cosa mi è nuova, non sapevo che le 147 in generale avessero problemi di ovalizzazione dei dischi, proprio 15 giorni fa mi sono meravigliato del fatto che dopo essere andato in pista per la prima volta con la 47 ho ovalizzato i dischi (l'auto ha 61000 km)...
sono rimasto molto sorpreso di questa cosa, sinceramente non me l'aspettavo, a detta del meccanico il problema potrebbe essere riconducibile alle pasticche già consumate e quasi alla frutta... comunque in definita ho cambiato dischi e pasticche, montando dei pezzi non originali ma di marca generica...
 
Luca300kmh":dlqzj064 ha detto:
salve a tutti, questa cosa mi è nuova, non sapevo che le 147 in generale avessero problemi di ovalizzazione dei dischi, proprio 15 giorni fa mi sono meravigliato del fatto che dopo essere andato in pista per la prima volta con la 47 ho ovalizzato i dischi (l'auto ha 61000 km)...
sono rimasto molto sorpreso di questa cosa, sinceramente non me l'aspettavo, a detta del meccanico il problema potrebbe essere riconducibile alle pasticche già consumate e quasi alla frutta... comunque in definita ho cambiato dischi e pasticche, montando dei pezzi non originali ma di marca generica...

mah, potrebbe essere anche per il fatto che hai messo il freno a mano dopo il turno in pista (parlo dei dischi posteriori ovviamente). per gli anteriori basta non scaldare bene i freni, o ancora peggio, non fargli fare un giro di raffreddamento a bassa velocità...
 
se non vuoi farteli cambiare in garanzia, visto che il problema c'è, vai di brembo lisci hc.

se sei pratico di ebay, contatta l'utente israe2001.
pastiglie ds2500 ferodo, un buon dot4, e sei a posto.
 
Ciao a tutti,

come posso leggere non sono l'unico che ha problemi con i dischi della nasona. Ho iniziato ad avere problemi dopo i primi 40.000Km; ora sono a 50.000 e in frenate consistenti il voante vibra un pò. sono andato da un meccanico autorizzato, che nonostante la macchina fosse ancora in garanzia ha detto che l'alfa non copriva i dischi perchè avevo fatto troppi km. Per cambiare dischi e pastigli originali mi ha chiesto più di 500€, una follia a mio avviso. Qualcuno ha idea dove possa andare per montare un paio di dischi ( dicono che i brembo lisci dovrebbero eliminare il problema)e le pastiiglie ad un prezzo ragionevole e che lavori bene sulla mia alfa nella zona di Roma? Cmq se posso dirla tutta la alfa a parte il motore e la guidabilità che non si può assolutamente discutere, la alfa inizia un pochino a deludermi, le rifiniture sono assolutamente fiat, ho dovuto cambirare pulsantiera al volante e centralina del Bluetooth, gli scricchioilii iniziano ad essere una costante, ad ogni tagliando devo farla riavvitare, bah...
scusate se magari non sto seguendo alla lettera il regolamento del forum, ma sono alle mie prime armi..

grazie di tutto
 
giargy15":2629u3v1 ha detto:
Ciao a tutti,

come posso leggere non sono l'unico che ha problemi con i dischi della nasona. Ho iniziato ad avere problemi dopo i primi 40.000Km; ora sono a 50.000 e in frenate consistenti il voante vibra un pò. sono andato da un meccanico autorizzato, che nonostante la macchina fosse ancora in garanzia ha detto che l'alfa non copriva i dischi perchè avevo fatto troppi km. Per cambiare dischi e pastigli originali mi ha chiesto più di 500€, una follia a mio avviso. Qualcuno ha idea dove possa andare per montare un paio di dischi ( dicono che i brembo lisci dovrebbero eliminare il problema)e le pastiiglie ad un prezzo ragionevole e che lavori bene sulla mia alfa nella zona di Roma? Cmq se posso dirla tutta la alfa a parte il motore e la guidabilità che non si può assolutamente discutere, la alfa inizia un pochino a deludermi, le rifiniture sono assolutamente fiat, ho dovuto cambirare pulsantiera al volante e centralina del Bluetooth, gli scricchioilii iniziano ad essere una costante, ad ogni tagliando devo farla riavvitare, bah...
scusate se magari non sto seguendo alla lettera il regolamento del forum, ma sono alle mie prime armi..

grazie di tutto

prendi i brembo su ebay ;) non li paghi molto!

in ogni caso fossi in te insisterei per farli cambiare in garanzia, visto che ti è dovuto!

per il meccanico, volendo ti consiglio il mio di fiducia ;)
 
se hai un meccanico di fiducia, suggerisci pure, non posso più insistere, nel frattempo per motivi di lavoro non ho avuto il tempo di insistere e ora sono fuori garanzia, sono passati i due anni.

Provo a vedere su ebay e se puoi darmi l'ind. del tuo meccanico di fiducia vado a farmi fare un preventivo

Grazie dell'aiuto

ciao
 
giargy15":3sf68nlr ha detto:
se hai un meccanico di fiducia, suggerisci pure, non posso più insistere, nel frattempo per motivi di lavoro non ho avuto il tempo di insistere e ora sono fuori garanzia, sono passati i due anni.

Provo a vedere su ebay e se puoi darmi l'ind. del tuo meccanico di fiducia vado a farmi fare un preventivo

Grazie dell'aiuto

ciao

s.r. auto, via della maglianella 320. parla con giancarlo e di che sei del 147virtualclub e ti manda manuele. gli dici quello che devi fare e prendi appuntamento.

3922191657
0661550039
 
presta":53ygcqh9 ha detto:
giargy15":53ygcqh9 ha detto:
se hai un meccanico di fiducia, suggerisci pure, non posso più insistere, nel frattempo per motivi di lavoro non ho avuto il tempo di insistere e ora sono fuori garanzia, sono passati i due anni.

Provo a vedere su ebay e se puoi darmi l'ind. del tuo meccanico di fiducia vado a farmi fare un preventivo

Grazie dell'aiuto

ciao

s.r. auto, via della maglianella 320. parla con giancarlo e di che sei del 147virtualclub e ti manda manuele. gli dici quello che devi fare e prendi appuntamento.

3922191657
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Bella grazie di tutto!!!
 
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