Dischi un po ovalizzati, consigli per sostituzione.

Dadoshe

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
182
0
16
Giulianova (TE)
Salve a tutti,

oggi ho notato frenando per fermarmi ad un semaforo che con la pressione sul pedale costante, la macchina frenava a scatti, classico sintomo di dischi ovalizzati.
La cosa non è ancora preoccupante ma conincio a pensare di sostituirli.
Mi mette nervoso è che ho percorso solo 16000km e già si presenta il problema (in principio, ma c'è). Cmq ho letto in altre discussioni che è un problema molto comune sulla nasona.
Per cui volevo sapere cosa mi conviene fare?
Cambiarli in garanzia (che mi scade tra 7 giorni, quindi mi devo muovere) e ritrovarmi tra qualche mese nella stessa condizione, oppure mettere qualcosa di più serio come dischi???
In questa ultima condizione accetto consigli, in quanto nn sono molto esperto del settore.
Avevo anche pensato a dei dischi forati/baffati, oppure semplici ma + performanti.
Insomma consigliatemi voi...
Vi ringrazio in anticipo, bye.

Io ti do' il mio personale parere.

Lotta fino "al sangue" per farteli sostituire in garanzia. E' un tuo diritto.
Non fartelo mettere nel cu*o.

Vai SUBITO, fai la seganalazione e pretendi che siano sostituiti.
Se l'officina la tira per le lunghe apri segnalazione con il call center, in modo che rimanga una traccia che PRIMA della scadenza della garanzia hai segnalato il problema.. sia mai che volessero fare i furbi.

Ah! Probabilmente cercheranno di farti pagare le pasticche (si sa che al cambio dischi si cambiano anche le pasticche), con la storia che è materiale di consumo. Impuntanti, metti il coltello tra i denti, vestiti da rambo. Ma non cedere.
Devono cambiarti dischi e pasticche. In garanzia. Le pasticch vanno cambiate per un difetto sui dischi, mica per usura.