Massimo230":2b5k8k3b ha detto:Bruno147":2b5k8k3b ha detto:Bakko, hai frainteso il mio commento: allucinante è andare a smontare la macchina o parti di essa per un avvenimento fisiologico.
Se hai aspettato 20 minuti i dischi dovevano essere liberi per forza, io solo con -9 ho dovuto aspettare parecchio, ma l'auto era stata abbandonata da me un venerdì sera e ritrovata (per caso e per fortuna) domenica mattina (ok, ora criticate gli effetti dell'acool :wall) ). Ed avevo tirato il freno... brr!
Dopo 10 minuti vai in strada, 100 metri poi freni, poi riparti, poi freni (per scaldare leggermente i dischi, così non sono più a -10° o quello che è)... poi vai in un piazzale e vedi se è tutto ok con una bella chiamata all'abs! :OK)
Quando verrai qui magari becchi i giorni giusti con temperature miti (attorno allo 0), altrimenti non lasciarla ferma più di 10/12 ore con il freno a mano tirato. Oppure usa un'auto muletto con i freni a tamburo :asd) Buona gita! :nod)
bruno, se è un problema di dischi e pastiglie ok è come dici tu, ma se il filo del freno a mano è ghiacciato nn penso proprio che si scongeli a -10° in 20 minuti.. l'unico metodo è quello che ho fatto io, cioè staccare il filo del freno a mano..
[cut...]
Non mi è mai successo, sembrerebbe proprio una bella sfiga :scratch)
Se qualcuno avesse voglia di fare delle foto (magari la prima volta che ha l'auto sul ponte) e chiarire come intervenire dal momento in cui "esco di casa ed ho questo filo gelato..." :hail)