Dischi Piegati

albygt

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2005
558
0
16
Bollate (MI)
Da diverso tempo sentivo in frenata (soprattutto a velocita' elevate) un tremore sul volante mentre frenavo.
Sia io che il meccanico pensavamo che dipendesse da un cerchione piegato. Ieri ho fatto sistemare il cerchione ma la macchina presenta ancora lo stesso difetto. Diagnosi del meccanico : dischi dei freni anteriori piegati!!!!!
Ma mi spiegate voi come diavolo ho fatto dopo 20.000 km a piegare
i dischi.... Non mi ricordo situazioni di stress dei freni a parte una sera che ho fatto 2 o tre frenate pesanti di seguito.

Morale a settembre devo fare pastiglie e dischi anteriori.
A sto punto gia che ci sono mi monto su dei dischi baffatti e forati e delle pastiglie piu performanti.

Pero ragazzi che palle... :mecry2)
 
succede, se la vibrazione non e' forte)come era successo a me) puoi provare a fare due/tre inchiodate consecutive alla velocita' di 90 all'ora dopo esserti accertato di essere il solo nelle vicinanze. Io ho risolto cosi' :nod)
 
succede, ma solitamente si parla di dischi ovalizzati (si intende che le superfici hanno perso la loro planarità) :OK)

147jet":2u11ccng ha detto:
succede, se la vibrazione non e' forte)come era successo a me) puoi provare a fare due/tre inchiodate consecutive alla velocita' di 90 all'ora dopo esserti accertato di essere il solo nelle vicinanze. Io ho risolto cosi' :nod)
questa può essere una soluzione in alcuni casi, se il disco è bello cotto (magari ha un colore bluastro) è irrecuperabile a meno di rettificarlo (in pratica viene "levigato" sulle superfici per renderle nuovamente piane, ma chiaramente diminuisce lo spessore del disco)
 
33Boxer":ue68bstm ha detto:
Alberto ovviamente il tutto a spese tue immagino...

Si si ovviamente le parti frananti non sono comperte da garanzia!!
Vabbeh mi rassegnerero' a cambiare i dischi, che bisogna fare :mecry)
 
non puoi rettificarli? io mi ero rettificato quelli della moto :elio)
Cioè mio papà me li aveva rettificati. Se vuoi si può provare...però non so se con il mozzo si riesce a fare un buon lavoro, devo chiedere
 
mcmoff":2y77jbqr ha detto:
non puoi rettificarli? io mi ero rettificato quelli della moto :elio)
Cioè mio papà me li aveva rettificati. Se vuoi si può provare...però non so se con il mozzo si riesce a fare un buon lavoro, devo chiedere
:aeh) lo fanno a disco smontato
 
ma lo so :p intendevo, quando smonti il disco c'è solo il disco o anche attaccato altro? Se è piatto io non ho problemi a rettificarli perchè ho una rettifica per interni ed esterni, un lapidello e un lapidello orbitale, quindi :elio) ce semo capiti :culo)
 
Top