cica":1qxme7ac ha detto:
MarcoOk":1qxme7ac ha detto:
Io posso dirti i miei consumi, perchè ogni strada, ogni guidatore ed ogni stile di guida ha i suoi consumi, però posso quasi dirti che dopo 40.000km se i dischi sono da cambiare significa che nn sono come dovrebbero...cmq io i dischi anteriori li ho cambiati intorno ai 100.000km, i posteriori ancora no e le pasticche anteriori mi durano per 20.000km circa,e le posteriori quasi il doppio.
Torno a dire che mi sembra strano che dopo 40.000 hai i dischi da cambiare, ma che strade fai?Sei uno che corre con la macchina????Io corro, faccio frenate mooolto tirate e i dischi mi sono durati tanto :OK)
Io a 120.000 ,dischi mai cambiati. Pastiglie anteriori cambiate a 70.000 (mancava più di un mm al sensore),pastiglie posteriori ancora originali,ma fra un po le cambio.
Dipende molto dal tuo stile di guida, dalle strade che percorri, se sono polverose o meno. Io come consumi sono nella media, cioè 20.000-30.000km qui da me con lo stile di guida che ho sono davvero tanti, come sono tanti 30.000km con 4 gomme qui da me, cosa devo dirti sicuramente però se con le pasticche hai fatto 70.000 km le cose sono due:
-o si sono indurite, e non riesci a finirli e nemmeno freni bene
-o fai pochissimi km all'anno e hai uno stile di guida pacato
in entrambi i casi io le cambierei,facendo controllare se non lo sai fare lo spessore di usura dischi perchè potresti averli molto sottili e non saperlo soprattutto dopo 70.000km con gli stessi ferodi :OK)