Dischi + Pastiglie....consiglio

Scalter

Nuovo Alfista
3 Maggio 2005
40
0
6
Roma
....beh... :tippen)

come da oggetto è arrivato il momento :asd) sostituzione dischi ant & post

con relative pastiglie

cosa mi consigliate?

Ferodo Premier per le pastiglie!!?!?

per i Dischi?? :scratch)

aspetto cons :magna)

:hug)

Ciao, sia per freni che pasticche puoi tranquillamente comprare:
-Ferodo premier+dischi ferodo
-Brembo+dischi brembo

anche se mischi le due marche non è niente di trascendentale, però ti consiglio di non mischiarle è sempre preferibile.

Io ho tutto ferodo e mi trovo benissimo, pagai circa 140€ i dischi e le pasticche sui 50€ contro i 260€ per i dischi alfa e 90€ per pasticche alfa :OK)

Nell'acquisto comunitario ho appena preso Brembo MAX piu' Ferodo Premier, vedremo come vanno

Qix":mm5s2aj4 ha detto:
Nell'acquisto comunitario ho appena preso Brembo MAX piu' Ferodo Premier, vedremo come vanno

Grazie ....fammi sapere ;)

Ciao, sia per freni che pasticche puoi tranquillamente comprare:
-Ferodo premier+dischi ferodo
-Brembo+dischi brembo

Grazie Marco

quanto risparmio secondo te se i dischi ferdodo anziche in autoricambi prova a comprarli su ebay??

:shrug03)

Io ho tutto ferodo e mi trovo benissimo, pagai circa 140€ i dischi e le pasticche sui 50€ contro i 260€ per i dischi alfa e 90€ per pasticche alfa :OK)[/quote]

ma 50 tutte e 4 le pasticche e 160 tutti e 4 i dischi???

Frankzappa83":31gt7n7i ha detto:
Io ho tutto ferodo e mi trovo benissimo, pagai circa 140€ i dischi e le pasticche sui 50€ contro i 260€ per i dischi alfa e 90€ per pasticche alfa :OK)

ma 50 tutte e 4 le pasticche e 160 tutti e 4 i dischi???[/quote]

E babbo Natale arriva ogni domenica :sedia) :crepap) :jolly)

50€ le 4 pasticche anteriori, e 140 i due dischi anteriori :OK)

MarcoOk":1ch7eoih ha detto:
Differenza tra ebay e rivenditore in negozio???

NIENTE, vai dritto in un negozio e vai tranquillo :OK)

Oggi pom vado a fare un salto all'autoricambi per vedere il tutto quanto mi viene

vi fò sapere :p

grazie a tutti

antoboy":1ncw96cb ha detto:
Ferodo Premier ant 35 euro o poco più post circa 40

Cercate bene su ebay

E dove sta la convenienza? Ci devi mettere 10/15€ di spedizione, costi di ricarica e sei lì quanto spendi in un autoricambi di fiducia che sai che persone sono, e gli autoricambi se sei cliente soprattutto sui freni fa dei bei sconti perchè hanno margine per farlo. Se su ebay fanno quei prezzi, non c'è nessuna ragione per cui non possono farveli in un comunissimo autoricambi onesto....NESSUNO DA NIENTE PER NIENTE, o se preferisci NESSUNO TI REGALA NULLA.

I prezzi che dici tu sono scontati, e non di listino:
di listino le anteriori sono 50€ o poco più, le posteriori un 43€. I dischi prezzo pieno 160€ circa.

Su ebay vi fanno lo sconto che possono(che in genere è il margine per un'altra spedizione) e poi ci dovete aggiungere le SS...in pratica PAGATE 2 VOLTE LE SS!!!Non conviene mai comprare ste cose su ebay....meglio affidarsi al proprio ricambista di fiducia che vi fa lo sconto!!! Ci guadagnate sempre anche se spendete =!!
Io con lo sconto, mi porto via le pasticche anteriori a 35€ circa, le posteriori a 25 30€, i dischi 140€. :OK)

quadrifoglio jtd":1io498xi ha detto:
io invece ho sost solo i dischi ant.... ho messo i tar-ox e le pastiglie ho rimesso le originali..... sono perfetti.....

Sui dischi la differenza si vede meno, si vede soprattutto sulla pastiglia anche se tar-ox non sono male male....io cmq per allestimenti di serie ho sempre preferito per esperienza(visto che l'ho provate ampiamente) restare su brembo e ferodo :OK)

Tornato dall'autoricambi

allora dischi ferodo sia anteriori che posteriori

224 Euro....che dite??

il prezzo è quello?

Scalter":36wk7swn ha detto:
Tornato dall'autoricambi

allora dischi ferodo sia anteriori che posteriori

224 Euro....che dite??

il prezzo è quello?

E' un ottimo prezzo, vai tranquillo che prendi pezzi di qualità al prezzo giusto :OK)

PS: se cambi tutti e 4 i dischi, ovviamente cambia anche le pasticche su dischi nuovi sempre meglio pasticche nuove :OK)

MarcoOk":1cmpkidb ha detto:
antoboy":1cmpkidb ha detto:

Cercate bene su ebay

E dove sta la convenienza? Ci devi mettere 10/15€ di spedizione, costi di ricarica e sei lì quanto spendi in un autoricambi di fiducia che sai che persone sono, e gli autoricambi se sei cliente soprattutto sui freni fa dei bei sconti perchè hanno margine per farlo. Se su ebay fanno quei prezzi, non c'è nessuna ragione per cui non possono farveli in un comunissimo autoricambi onesto....NESSUNO DA NIENTE PER NIENTE, o se preferisci NESSUNO TI REGALA NULLA.

di listino le anteriori sono 50€ o poco più, le posteriori un 43€. I dischi prezzo pieno 160€ circa.

Su ebay vi fanno lo sconto che possono(che in genere è il margine per un'altra spedizione) e poi ci dovete aggiungere le SS...in pratica PAGATE 2 VOLTE LE SS!!!Non conviene mai comprare ste cose su ebay....meglio affidarsi al proprio ricambista di fiducia che vi fa lo sconto!!! Ci guadagnate sempre anche se spendete =!!
Io con lo sconto, mi porto via le pasticche anteriori a 35€ circa, le posteriori a 25 30€, i dischi 140€. :OK)

sarà ma su ebay io ho preso i max a 90 € la coppia... fa te...

Alucard":r4xltahh ha detto:
MarcoOk":r4xltahh ha detto:
antoboy":r4xltahh ha detto:

Cercate bene su ebay

sarà ma su ebay io ho preso i max a 90 € la coppia... fa te...

Partiamo da un presupposto: che nessuno regala nulla.
Tutti d'accordo no? In base agli acquisti che un commerciante fa da un fornitore, ha una certa percentuale di sconto quindi uno si deve recare da un autoricambi con grande smercio per vedersi applicare un bello sconto. Quelli su Ebay sono quasi sempre piccoli autoricambi del sud italia, non riescono a vendere e provano su ebay per aumentare il volume di affari. In particolare BREMBO e Ferodo (ma altre numerosissime marche) hanno un listino prezzi al pubblico, con una percentuale di sconto da fare a meccanici del settore(si aggira sul 40-30%). Quest'ultimo prezzo è quello minimo che riservano anche ai clienti migliori, che gli permette comunque di avere un minimo di guadagno. Ora mi dite come fanno quelli su ebay a vendere ancora meno di questa soglia?La realtà signori è questa:
1. Prezzo normale come da altre parti o + alto: il venditore è onesto e vende materiale(si spera) nuovo e senza problemi
2.Prezzo scontato più del 50%: le cose sono 3, o il venditore è fesso e ci rimette, o il venditore ha quella roba in magazzino da anni e vuole sbolognarsela(casi rarissimi peraltro ed acquistate merce obsoleta e atica), o è roba rubata o udite udite sono pezzi usciti male dalla fabbrica che sono riusciti a rimediare a 2 centesimi e spacciano su ebay dove la gente di fatto non può protestare facilmente.
Non è mistero che ad esempio tutti o quasi i kit estetici presenti su ebay sono proprio usciti male di fabbrica e se andate a vedere e chiedere dietro c'è sempre il furbo che ha visto che si può fregare la gente con questi ricambi "regalati". Con questo non dico ci siano solo venditori disonesti, ma se uno non vuole rimetterci e guadagnarci qualcosina la vendita online(causa 10-15€ di spedizione) ti riduce di molto il margine di guadagno e se il prezzo è addirittura inferiore a quello di acquisto di un normale commerciante qualcosa che non va c'è, o no???

Fregare con i pezzi di ricambio auto è molto facile, occhio.... :OK)