Dischi ovalizzati?

Jackblackline

Nuovo Alfista
9 Novembre 2006
40
0
6
Perugia
in frenata ad alte velocità l'Auto vibra.. Dischi ovalizzati? se lascio lo sterzo lo vedo fare piccoli movimenti a destra e a sinistra molto rapidi... :sic)
Ho 20.000 km la macchina è praticamente nuova..
 
Eh si, dischi ovalizzati :nod) Quanti Km hanno? Sono gli originali?
Metti un titolo più chiaro per cortesia.
 
giangirm":15691d1u ha detto:
se lo fa solo in frenata, sì sono ovalizzati

se non lo facesse solo in frenata allora potrebbe essere uno dei cerchi piegati...ma se lo fa solo in frenata, vai di dischi...
 
i miei anteriori cambiati a 7000 mi ero accorto che erano ovalizzati,ma nn mi hanno cambiato le pastiglie!!!ora a 8000km cambiando cerchi ho notato anche quelli posteriori martedi la guardera l ispettore alfa che vergogna
 
torinoxxx83":3l2grfzo ha detto:
i miei anteriori cambiati a 7000 mi ero accorto che erano ovalizzati,ma nn mi hanno cambiato le pastiglie!!!ora a 8000km cambiando cerchi ho notato anche quelli posteriori martedi la guardera l ispettore alfa che vergogna
è abbastanza difficile ovalizzare quelli posteriori.
Non è che hai solo visto che sono un po' consumati? Perchè non si vede "a occhio" che sono ovalizzati
 
X JACK BLACK LINE : per caso la tua auto è rimasta ferma per un pò di tempo prima di notare questo problema ?? o l'hai sempre usata regolarmente tutti i giorni... ??
 
il problema che vibbrava lievemente e successo quando ho sostituito gli anteriori,ma forse misa dovevano sostituire quelli posteriori
 
torinoxxx83":szjq914q ha detto:
semplice gli ho passato il dito mentre sostituivano i miei cerchi
Secondo me sui posteriori hai semplicemente notato un po' di scalino dovuto al solo consumo...
 
se l'hai usata sempre allora... non saprei.. lo ha fatto anche la mia ma dopo essere stata ferma dal carrozziere per un mese.. il tutto era dovuto alla patina che si forma sui dischi oltre alle gomme che ovviamente ovalizzano leggermente.... ma dopo qualche decina di km va via tutto..
 
..però il pedale del freno non mi vibra.. mi vibra molto la macchina e lo sterzo.. e solo sopra i 120km/h.. i freni usati regolermente in città non hanno alcun difetto, l'unica cosa è che alcune volte quando ad esempio sono in discesa e mi fermo ad un semaforo mentre sto frenando (in modo lieve) noto, seppur il pedale è schiacciato con la stessa forza, degli istanti in cui la macchina frena di piu e altri in cui di meno.. come le biciclette per intenderci..
 
Mi consigliate di provare prima la convergenza? :ka) ok.. Dite comunque che potrei risolvere con quella? io avevo pensato solo ai dischi.. però in effetti..
 
Se il problema appare solo usando i freni, son i dischi ovalizzati.
Per determinare se son i posteriori, ti metti in folle a una velocità anche minima e con molta sensibilità, tirando il freno a mano per rallentare l'auto, senti se..... cangureggia.
Onestamente la vibrazione al posteriore non dovrebbe far oscillare lo sterzo.
Il fatto che siano stati cambiati, e magari senza cambiare le pastiglie, non c'entra........ quà si ricordano ancora che io ogni 3000 km dovevo cambiare i dischi.....
 
Top