Dischi ovalizzati e rettificati: pulsazioni sul pedale

maxJTD

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
41
0
6
Ciao ragazzi, ieri ho portato la mia piccola a rifare i freni anteriori che mi sembravano più che ovalizzati, visto che a ogni frenata sembrava di stare dentro un frullatore da quanto vibrava. :matto) :color)
Il meccanico mi ha detto che gli anteriori potevano essere rettificati senza problemi. L'ho lasciato fare, ma questa sera quando sono andato a riprenderla il pedale del freno pulsa (prima non lo faceva...) anche se la frenata è un po' più regolare, con dei piccoli tremolii rimasti.
Premesso che ha cambiato anche le pastiglie (170 euro tutto, siamo in linea?), è normale che debba fare un po' di rodaggio o mi devo preoccupare.
Grazie a tutti
:) :) :)
 
a me vibra e pulsa ..sembrano ovalizzzati i dishi..gia' a 13000 km.nei prossimi giorni la porto in garanzia a farla vedere sperando che risolvano il problema
 
il problema si risolve, caro mio, si risolve ancor meglio utilizzando materiali con qualità più elevate,............ho 11000 Km ho gia sostituito una volta i dischi anteriori perchè mi vibrava tutta la car, ed adesso dopo circa tre settimane mi accorgo che alle alte velocità vibra,... e sicuramente peggiorerà............e la cosa certa è che nn ho per niente strapazzato i freni....anzi ...freno con mooolta cura anche perchè reduce da inconvenienti......bah non ho idea .....resto sbalordito da tutti questi inconvenienti..........comincio a pensare che la componentistica viene acquistata in alfa dal miglior offerente ...poco importa la qualità...... :KO)
 
Ma è normale che dopo la rettifica il pedali mi pulsi? E' solo questione di rodaggio?

Lo dicevo che era meglio mettere subito i brembo max. Con 100 eurini in più ora ero tranquillo. E dire che all'inizio mi è sembrato un meccanico onesto. Invece ora ho l'impressione che rettificando i dischi si prendono soltanto un intervento in più, visto che a breve dovrò sostituirli integralmente
 
ma quale rodaggio.....il disco è semplicemente ovalizzato.....e probabilmente le rettifica nn sarà stata fatta su un tornio come si deve.....
 
Infatti....rettificare i dischi di oggi serve a poco(o perlomeno non conviene xchè non ci sono quasi più persone oneste)quindi sostituiscili al volo così vai tranquillo. A me in 120000km ho sempre gli stessi dischi, probabilmente c'è qualcos'altro che non va e che ti devono risolvere non c'entra molto la qualità qui... :OK)
 
stesso problema tuo..ovalizzati non me li hanno passati in garanzia allora li ho fatti rettificare a 40euro porconi ect... ma non è cambiato per niente il problema...chi mi consiglia dei buoni dischi da montare tra un 10mila km?
 
sparky81":28a63lm2 ha detto:
stesso problema tuo..ovalizzati non me li hanno passati in garanzia allora li ho fatti rettificare a 40euro porconi ect... ma non è cambiato per niente il problema...chi mi consiglia dei buoni dischi da montare tra un 10mila km?

Come sempre io ti consiglio una cosa, poi la marca va soprattutto a preferenze:
1_Ogni disco ha il suo tipo di pasticca dedicato, con la pasta adatta e quindi è fondamentale abbinare sempre la pasticca giusta(quando li compri assicurati di poterle anche reperire abbastanza facilmente)
2_A parere mio i migliori sono gli originali con pasticche originali, brembo con pasticche brembo, ferodo con pasticche ferodo :OK)
 
Top