A
autoren
Guest
:scratch) sport japan con ferodo 3000 su clio 1.8 16v andavano benissimo,a parte la brace causata dalle pastiglie che mi rovinava i cerchi e i fastidiosi fischi,frenavano già da fredde durato il tutto 10 mila km però,molto aggressive quelle pastiglie.Lo stesso i g88 secondo me migliori su alfa 75 2.0 ts con ferodo 2000 in discesa erano costantemente rosso fuoco ma nessun segno di cedimento.Secondo me si mettevano dischi rigati o altro perchè si pensava fossero chissà cosa,ora come ora penso sia meglio un buon disco liscioStefano75":rj6v5dbf ha detto:guarda posso solo dirti che chi sento sento i tarox sport japan frenano meno dei dischi originali a parità di pasticche, la conferma la ebbi con un conoscente su una stilo 16V nonostante i suoi vecchi freni fossero finiti con gli sport japan gli si allungavano le frenate...
se devi cambiare dischi a meno di non prenderne di quelli flottanti con piattello in ergal della tarox prendi i disegni G84 o gli F2000 rispetto al japan cambia anche materiale e trattamento termico che li rende migliori sia come frenata che come resistenza e come pasticche vanno bene ferodo, galfer, bendix purchè mescole stradali.
se montate pasticche da corsa la macchina non frena perchè richiedono temperature che in strada non si raggiungono...