Dischi ovalizzati... COME?

Stefano75":rj6v5dbf ha detto:
guarda posso solo dirti che chi sento sento i tarox sport japan frenano meno dei dischi originali a parità di pasticche, la conferma la ebbi con un conoscente su una stilo 16V nonostante i suoi vecchi freni fossero finiti con gli sport japan gli si allungavano le frenate...

se devi cambiare dischi a meno di non prenderne di quelli flottanti con piattello in ergal della tarox prendi i disegni G84 o gli F2000 rispetto al japan cambia anche materiale e trattamento termico che li rende migliori sia come frenata che come resistenza e come pasticche vanno bene ferodo, galfer, bendix purchè mescole stradali.
se montate pasticche da corsa la macchina non frena perchè richiedono temperature che in strada non si raggiungono...
:scratch) sport japan con ferodo 3000 su clio 1.8 16v andavano benissimo,a parte la brace causata dalle pastiglie che mi rovinava i cerchi e i fastidiosi fischi,frenavano già da fredde durato il tutto 10 mila km però,molto aggressive quelle pastiglie.Lo stesso i g88 secondo me migliori su alfa 75 2.0 ts con ferodo 2000 in discesa erano costantemente rosso fuoco ma nessun segno di cedimento.Secondo me si mettevano dischi rigati o altro perchè si pensava fossero chissà cosa,ora come ora penso sia meglio un buon disco liscio

cambiano completamente gli altri modelli, considera che ora per gli sport japan hanno modificato la descrizione sul catalogo tarox ma tipo fino a due anni fa c'èra scritto espressamente che erano sconsigliati in pista anche per uso amatoriale occasionale... comunque posso garantirti che come si scaldano un poco gli sport japan allungano le frenate ed in alcuni casi si deformano perchè il trattamento termico è piu blando.

gli altri modelli, l'F2000, il G88 (non ricordavo la sigla prima) e quelli lisci Gr.N invece hanno una lega ed un trattamento termico che li rende oltre che robusti e particolarmente resistenti all'usura ed alla deformazione, molto indicati per migliorare le prestazioni in frenata anche a caldo...

stesso vale per brembo, i dischi base valgono quello che costano, come tutte le cose poco pagare poco avere...