Dischi o tamburi??

ricordo che qualche sportiva di razza aveva il freno di stazionamento "in più" e quindi non utilizzava l'impianto frenante classico, ma non mi sovviene il nome :thk)
 
alk147":2rvdckf4 ha detto:
Rossocorsa":2rvdckf4 ha detto:
no, allora in 2 parole la faccenda è così
Ok, capito il punto di vista, ma io non distinguerei le due cose visto che alla fine quel che importa sono le prestazioni in senso lato, cioè potenza, resistenza, consumo, sommate tra loro. :OK)

Beh si in pratica le cose che contano sono queste! :nod)
 
Friendevil":2299no6x ha detto:
Solo x inciso, la vecchia Classe A ha i tamburi dietro solo nelle versioni Classic x' le versioni Elegance e Avantgarde avevano i dischi ;)

la Elegance del 2003 della mia ragazza ha i tamburi dietro.
 
dallas140cv":3cumw620 ha detto:
Si vede che i tagli non li fanno solo all'Alfa.... e magari invece di togliere un gommino in cruccolandia tolgono direttamente i freni a disco. :culo)

Esattamente. Magari non ti danno nemmeno la retromarcia sincronizzata :KO)
 
TwiNSparK88":22nle9bs ha detto:
dallas140cv":22nle9bs ha detto:
Si vede che i tagli non li fanno solo all'Alfa.... e magari invece di togliere un gommino in cruccolandia tolgono direttamente i freni a disco. :culo)

Esattamente. Magari non ti danno nemmeno la retromarcia sincronizzata :KO)

:sgrat)

Ehm...fin'ora di macchine senza la retro sincronizzata ho trovato solo la 47 :asd)
 
Qulcuno chiedeva come mai su auto sportive di un certo livello venga adottato un dopio sistema di frenatura per le ruote posteriori.

Semplicemente perche' il meccanismo del freno a mano )ormai famoso perche' sulla nasona provoca il tunc-tunc) non puo' essere implementato sulle pinze a pistoncini contrapposti (presenti appunto sulle auto piu' performanti) ma solo sulle pinze flottanti.

Se non sbaglio nelle foto di S.Agata si vede la ruota posteriore di una Lambo con in bella evidenza un pinzone enorme giallo e un piccolo pinzino nero, che serve appunto per il freno a mano che non puo' funzionare sul pinzone.
 
bigno72":3oz5uw70 ha detto:
Qulcuno chiedeva come mai su auto sportive di un certo livello venga adottato un dopio sistema di frenatura per le ruote posteriori.

Semplicemente perche' il meccanismo del freno a mano )ormai famoso perche' sulla nasona provoca il tunc-tunc) non puo' essere implementato sulle pinze a pistoncini contrapposti (presenti appunto sulle auto piu' performanti) ma solo sulle pinze flottanti.

Se non sbaglio nelle foto di S.Agata si vede la ruota posteriore di una Lambo con in bella evidenza un pinzone enorme giallo e un piccolo pinzino nero, che serve appunto per il freno a mano che non puo' funzionare sul pinzone.
esatto, ecco, avevo visto proprio quella Lambo con la doppia pinza dietro. Vedo se riesco a recuperare la foto :OK)
 
alk147":1kw8rdkn ha detto:
TwiNSparK88":1kw8rdkn ha detto:
Esattamente. Magari non ti danno nemmeno la retromarcia sincronizzata :KO)
Mai avuta, nemmeno adesso sulla 147, e non credo sia così importante, tanto la si mette da fermi.
Vabbè, era per dire :shrug03)
Una cosa tra tante che, restando celate nell'ombra, abbassano i contenuti della macchina... Ci sono tanti esempi che si possono fare, ne ho scelto uno a caso :p
 
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