Dischi Freno su alfisti.net

vitucciog

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
169
0
16
46
BARI
Ciao a tutti,
sul sito shop.alfisti.net ci sono in vendita i dischi brembo max per alfa GT a €119,00.

Il prezzo è ottimo (a parte le spese di spedizione... magari c'è qualcuno che vuole unirsi a me nell'acquisto... possibilmente vicino Bari)... ma c'è da fidarsi? Qualcuno ha già acquistato su quel sito?
Ho appena mandato una mail per farmi confermare che il codice dei dischi sia 09.4939.76... cioè quello giusto per la GT. Attendo risposta.

Acquista in tranquillità io ci ho preso diversa roba, sono serie e puntuali. La spedizione è in genere veloce se ci sono ritardi non dipende da loro ma dal vettore :OK)

Quoto puoi comprare senza timori. Ho giá acquistato diverse volte da quel sito, tra cui i Freni. Oltre i Brembo sport MAX ho acquistato le pasticche EBC greenstuff. Tranne il rumore che provocano i dischi alle alte velocitá mi trovo da dio. :OK)

Silbac 147 TI":1cauup4q ha detto:
Quoto puoi comprare senza timori. Ho giá acquistato diverse volte da quel sito, tra cui i Freni. Oltre i Brembo sport MAX ho acquistato le pasticche EBC greenstuff. Tranne il rumore che provocano i dischi alle alte velocitá mi trovo da dio. :OK)

Mmmm... che genere di rumore? Già la GT alle alte velocità è parecchio fastidiosa con il rumore sui finestrini... non vorrei incrementare ancora il fastidio... devo prendere i lisci?

il rumore viene provocato dalla baffatura presente sui dischi. All´inizio pensavo che si fossero ovalizzati. Peró in cittá ad andature normali non si sente niente.
Se ami il comfort e il silenzio ti consiglio i Brembo lisci. Sono identici alle Sport MAX ma senza baffatura. Naturalmente costano anche meno.
Qui nel forum mi avevano spiegato che la baffatura non é cosí importante, leviga la pasticca per prevenire la vetrificazione durante l´uso sportivo.
Per l´uso di tutti i giorni bastano i dischi non baffati. Che pasticche vuoi montare? Ripeto con l´ebc greenstuff mi trovo da Dio, frenano sempre e bene (anche a´-15c°), non fischiano e non sporcano i cerchi in lega come altri prodotti. Li vendono anche da Alfisti.net.

Breco o Brembo lisci = stessa cosa!

Ciao ragazzi,
approfitto della risposta per informarvi che i dischi Brembo e Breco sono identici :)P magari lo sapevate già).
Vi spiego: il fratello della mia ragazza ha un negozio di autoricambi. Qualche giorno fa gli ho chiesto se avesse i dischi Brembo e mi ha detto di no, che aveva i Breco che erano la stessa cosa. Non mi ha convinto, pensavo fosse stessa casa ma linee produttive diverse, così ho scritto alla Brembo stessa. Vi riporto la mail stessa e la loro risposta:

Buongiorno,

si, le confermo che i dischi Breco e Brembo sono gli stessi dischi, cambia solo il marchio per fini commerciali ma la qualità è la stessa.

Saluti
Brembo S.p.A
Business Unit After Market

-----Messaggio originale-----
Da: Vito
Inviato: martedì 13 gennaio 2009 17.43
A: Trade Brembo S.p.A.
Oggetto: Prodotti Brembo o Breco

Buonasera,
Sono interessato ai vostri dischi freno per la mia Alfa GT 1.9Mjet del
2004.
Il mio fornitore di ricambi mi ha detto che può procurarsi i dischi
della Breco ma non della Brembo, ma io non sono convinto dell'acquisto.
Vorrei sapere da voi qual è la differenza tra i dischi (della serie
liscia) della Brembo e della Breco? C'è una differenza qualitativa o
sono prodotti con marchi diversi solo per fini commerciali? Dal
disegno che ho trovato sul vostro catalogo online effettivamente
sembra che siano identici.

Attendo una vs. pronta risposta.
Cordiali saluti.

Per rispondere a Silbac 147 TI... ho quasi deciso: prenderò sicuramente i breco lisci per il posteriore. Per l'anteriore aspetto di sapere il prezzo dei breco lisci e decidere se prendere quelli o i Brembo max da internet. Per le pasticche non so ancora: il fratello della mia ragazza mi deve far sapere... si ricordava solo a memoria che le orinali Alfa me le poteva dare a circa 36euro (solo ant.). Se non ha qualcosa che mi soddisfa credo che prenderò le Ferodo Premier da internet, 80euro per pasticche ant.+post.+spedizione gratis dal sito di Allibrio Autoricambi.

Domanda un po' fuori tema... quanti km dovrebbero più o meno durare gli ammortizzatori sulla GT?