Dischi freno rigati

spillone84

Nuovo Alfista
27 Luglio 2011
425
0
16
L'altro giorno guardando i dischi anteriori della mia 147 ho notato che non sono perfettamente lisci


Uploaded with ImageShack.us
Mi devo preoccupare ? :help)
 
Speriamo !! perchè passandoci il dito si sente degli scalini leggeri ... dovrebbero avere 70 000 km
 
Quando schiacci il pedale del freno abbastanza a fondo, il volante trema?
Per esperienza personale, ti dico che anch'io sulla mia alfa avevo notato la cosa, sono andato in un' officina specializzata che disponeva di una particolare fresa. mi ha messo l'auto sul ponte, smontato solamente la ruota e in pochi minuti mi ha livellato perfettamente gli scalini dei dischi. Spesa € 20 a disco.
Naturalmente mi ha consigliato di cambiare le pastiglie (cosa che io ho fatto). Adesso a distanza di 6 mesi è ancora perfetta :OK) :OK)
 
sei oltre la frutta di pastiglie cmq ... anche i dischi sembra (il lato contrario dietro mangia ancora di più di quello davanti ) :nod)
 
°maCHo°":3lr3jb6u ha detto:
sei oltre la frutta di pastiglie cmq ... anche i dischi sembra (il lato contrario dietro mangia ancora di più di quello davanti ) :nod)
Quando finiscono le pastiglie , mi avverte il computer di bordo ?? non c'è un sensore ?
 
vabbè che in fiat risparmiano sui mezzi ma non fino a questo punto :asd) in genere si usura sempre di più la pastiglia interna quindi il sensore dovrebbe trovarsi su quella
 
Le rigature sono abbastanza normali se hanno molti km.

°maCHo°":2mhvw7yy ha detto:
sei oltre la frutta di pastiglie cmq ... anche i dischi sembra (il lato contrario dietro mangia ancora di più di quello davanti ) :nod)

Quoto, cambia dischi e pastiglie :)
 
Allora mi conviene aspettare che mi si accende la spia ??!!
Una domanda : secondo voi è normale che con 70 000 km siano ridotti così i dischi ? Oppure i km non sono reali ? :scratch) :grazie)
 
Anche per me è abbastanza normale, certo dipende molto dal tuo stile di guida :)

spillone84":s8g16ye1 ha detto:
Allora mi conviene aspettare che mi si accende la spia ??!!

Non fidarti tanto della spia, appena ne hai la possibilità cambiale, i pattini sono quasi alla fine.
PS su eBay trovi delle interessanti offerte dischi+pastiglie a prezzi davvero molto buoni ;)
 
Top