Dischi freni...quali migliori tra CTF e Roesch..?

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao raga quali sono i dischi(modello baffato e forato) migliori tra queste 2 marche..sia qualitaivamente in rapporto anche al prezzo che in fatto di durata.. E chi di voi ha montato queste "alternative" agli originali Alfa a che kilometraggio ha fatto questo cambio?ciao

Penso che i CTF non si discutano come qualità,ma anche i Roesch non sono male,un confronto non saprei farlo,io davanti ho montato i Brembo Max.. :asd) dietro Roesch baffati,x ora tutto ok(+pastiglie Roesch..)

ho montato solo i roesch all'anteriore con pastiglie normali(non è il massimo lo so) e da allora ho fatto 15.000 km....posso dire che con questa sola modifica la 147(che già frena da paura) ora "stacca" ancora meglio....la frenata è migliorata...unico inconveniente? ad un controllo visivo delle pasticche sono già al 50%...e dopo un uso intenso su strade "guidate" di collina (tornanti ecc ecc)tipo quella che faccio quotidianamente per andare da una mia "amica"...alla fine del "giro" nelle frenate leggere e 2 secondi prima dell'arresto della macchina fischiano leggermente...ma dico leggermente.
cmq in conclusione in rapporto qualità prezzo(anche in rapporto agli originali) mi sto trovando bene :OK)

io ho montato disci freno+pastiglie+tubi freno della CTF

mi trovo molto bene, l'auto frena benissimo e le pasticche sono talmente dure che sembrano ancora nuove dopo 1 anno e 25.000km...

l'usura del disco è quantificabile in massimo 1.5mm....quelli anteriori ovviamente, posteriori all'inizio ho usato un po le pasticche originali, si sono un pò rigati, da quando ho messo le ctf si stanno lucidando per bene...le past post non le cambierò + a vita credo...sono 1cm :asd) ...cmq dietro sono ancora quasi come nuovi quindi usura quasi 0....

non mi meraviglio per il consumo xkè cmq li 'sfrutto' per benino e come detto le pastiglie sono davvero dure.....

una kikka per i CTF, hanno la possibilità di avere il mozzo in ergal di vario colore.....io l'ho preferito rosso...

10mila km con tutto il kit roesch (come da firma) e sono veramente soddisfatto :OK)
un confronto mi è impossibile farlo, però posso dire di essere veramente soddisfatto della spesa fatta :nod)

diciamo che è capitato più di una volta di dover staccare pesantemente e l'abs non è mai entrato, nonostante non sia al top come pneumatici (davanti p6000 dietro michelin)

Gigiuz, staccato pesantemente che vuol dire per te?
Perchè io anche solo frenare un po più deciso sotto casa nelle curve per uscire dal cortile sento anche l'effetto antipanico ghghgh, va beh senza esagerare ma non sentire l'abs che entra in funzione se pesti deciso mi pare mooolto strano

Gheroppa":39nli4zz ha detto:
Gigiuz, staccato pesantemente che vuol dire per te?
Perchè io anche solo frenare un po più deciso sotto casa nelle curve per uscire dal cortile sento anche l'effetto antipanico ghghgh, va beh senza esagerare ma non sentire l'abs che entra in funzione se pesti deciso mi pare mooolto strano
Vuol dire staccato pesantemente.. :elio) giusto per non essere bannato dal forum :lol:

Vabbè dai.. ero in germania.. e ad un certo punto, alla velocità di XXX km/h.. asd

Scherzi a parte, in frenate sul dritto non mi è mai entrato nemmeno una volta. Almeno la sensazione al pedale non l'ho mai avvertita, se poi entra anche discretamente questo non lo so, però ho sempre avuto una modularità nel pedale eccezionale.

Dopo aver grattugiato per bene i dischi di serie sul tratto appenninico della A1 (ho "staccato pesantemente" - asd asd - causa un paio di tir di troppo che sono usciti in sorpasso senza complimenti e senza freccia) sono migrato a CTF, pastiglie + dischi baffati. La frenata è magnifica per modulabilità e resistenza alla fatica, ho fatto due sessioni a Varano senza giri di raffreddamento e non ho sentito alcun tipo di cedimento (anche se devo ammettere che quel giorno la temperatura non era altissima causa maltempo).

Unica nota, i dischi baffati "si fanno sentire" sempre (FRRRRRRRRRRRRRR).

Sinora percorsi più di 8.000 Km con grande soddisfazione. Riprovato anche la Bologna-Firenze e i tir non sono più un problema :p

io è da quando ho cambiato le pastiglie posteriori che sento un leggero FRRRRR anche senza frenare, sono le pastiglie di dietro che toccano leggermente in disco, sono davvero troppo larghe!

anche i roesch sono italiani :nod)

cmq io ho montato dischi ant e post baffati e forati (con l'unica pecca delle pasticche originali),dopo qualche mese e non mi ricordo quanti tot km (quasi 10.000 mi sa) mi trovo molto bene.

fischi e ruomorini in fernata sono normali :OK)