Salve a tutti ragazzi, sono un alfista, non tanto nuovo, ma nuovo utente di questa bellissima community che ho avuto il piacere di conoscere soltanto adesso.. comunque convenevoli a parte, vengo al dunque e vi spiego un attimino il mio problema... Posseggo alfa 147 1.9 JTD da un anno e mezzo e dato il mio lavoro di rappresentante ci scarrozzo un bel po', soprattutto in determinati periodi dell'anno. Sono arrivato al terzo tagliando con circa 62.000 km. all'attivo, senza troppi inghippi per strada. Qualche giorno fa ho cambiato i pneumatici originali, praticamente disintegrati dall'usura e notavo che entrambi i dischi freno anteriore erano particolarmente malridotti. (sia rigati che consumati). Ieri la nasona è andata a periodico controllo ed il capo-officina dell'alfa qui di salerno, mi ha detto ke dovevo sostituire sia pastiglie che dischi, ma che la garanzia non mi copriva assolutamente niente. Ci mancherebbe che coprisse anche le pastiglie, ma x quanto riguarda i dischi, possono dopo 60.000 km andare buttati?? premetto ke il cambio pastiglie, sotto consiglio della stessa officina non è stato mai effettuato in questo lasso di tempo, ed ancora oggi dopo ben 62.000 km. non sono ancora in uno stato pietoso, anzi...! la colpa a questo punto non dovrebbe essere mia, se le pastiglie invece di consumarsi loro stesse, consumano la superficie del disco!!! potrei avere per favore delucidazioni in merito... grazie raga..!