Dischi e pattini:cosa mi consigliate????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francesco74

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2007
152
0
16
Caserta
Puntualmente si ripresenta il problema ogni volta che c'e da fare manutenzione,quali pezzi comprare,originale,concorrenza ecc.
Di certo si sa che i pezzi originale alfa sono il top ma diventati proibitivi per via dell'alto costo_Ora alla soglia dei 90.000 km ci sono da sostituire dischi e pattini anteriori e pattini posteriori,i dischi posteriori sono ancora al 70%,meno male,in officina alfa mi hanno chiesto un botto,prezzi esagerati,pero' ho avuto la fortuna di avere un mio carissimo amcio che lavora in un deposito di smistamento di parti di ricambio,in pratica acquisterei materiale a prezzo d'ingrosso,lo stesso che comprano gli autoricambi.Per questa manutenzione mi ha consigliato,pezzi che oggi vanno fortissimi sul mercato,marca BOSCH,nuova in questo settore ma con materiali al top delle grandi,prezzo strepitoso,cosa ne pensate?Quale altra marca mi consigliate?Grazie saluti.
 
quasi tutti mettono di alternativa dischi brembo lisci e ferodo premier o ds 2500, cmq usa il cerca , trovi molte info...
valuta di rettificare i dischi , con 20€ li fai tutti ;) 90.000 sono pochi .
 
Io le bosch le ho sulla 145 e sinceramente non mi sembrano nulla di che.
Come già detto evita le originali e vai su dischi brembo lisci hc e pastiglie ferodo premiere, sia per l'anteriore che per il posteriore.

Se sei pratico di ebay, una inserzione interessante è questa
http://cgi.ebay.it/KIT-DISCHI-FRENO-BRE ... 2306b0239b

chiedi anche delle pastiglie posteriori.
Altrimenti all'utente israe2001, sempre su ebay.
 
Mi e arrivata un'altra proposta di una ennesima marca TRW,dicono che la monta l'Alfa come primo equipagiamento sulle 159,che ne pensate?Grazie saluti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top