dischi e pastiglie ferodo?

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
salve a tutti, mi hanno proposto:

2 DISCHI ANTERIORI FERODO (85,00)
2 DISCHI POSTERIORI FERODO (60,00)
PASTIGLIE POSTERIORI FERODO (44,00)
PASTIGLIE ANTERIORI FERODO (35,00)

spese di spedizione 10 euri.

vorrei un'opinione sulla qualità e sul prezzo del materiale.

grazie
 
chiedevo in quanto tutti consigliano le pastiglie ferodo, ma con i dischi brembo. come mai? sono di qualità superiore?
grazie!
 
Naturalmente i dischi Brembo sono migliori però i Ferodo non sfigurano non ti preoccupare,l'unica nota dolente dell'accoppiata dischi Brembo pasticche Ferodo è che fischiano purtroppo!
 
ok ordino allora
grazie a tutti...meno che a tekno che instilla sempre questi dubbi :member) :member)





















:fluffle)
 
Allora,sarò MOLTO più esplicito :D
-li avrei presi solo se costretto
-meglio i Brembo lisci
-come pastiglie(personalmente)non monterei mai le Ferodo(come ho fatto,del resto) :D
Basta ? :asd)
 
Io ho montato da poco dischi Brembo (lisci) e pastiglie ferodo sia sulla'anteriore che sul posteriore.

Mi trovo bene.

Spesa:
dischi anteriori: 90 euro / cad
pastiglie anteriori: 60 euro
pastiglie posteriori: 50 euro
 
teknomotion":26b3simy ha detto:
Allora,sarò MOLTO più esplicito :D
-li avrei presi solo se costretto
-meglio i Brembo lisci
-come pastiglie(personalmente)non monterei mai le Ferodo(come ho fatto,del resto) :D
Basta ? :asd)
no, siamo al punto del primo post. :sgrat)
 
peter2":1auoy1db ha detto:
teknomotion":1auoy1db ha detto:
Allora,sarò MOLTO più esplicito :D
-li avrei presi solo se costretto
-meglio i Brembo lisci
-come pastiglie(personalmente)non monterei mai le Ferodo(come ho fatto,del resto) :D
Basta ? :asd)
no, siamo al punto del primo post. :sgrat)

Posso darti un consiglio?

Tekno è molto "criptico" nei suoi consigli, se riesci ad averli ad un buon prezzo e non cerchi niente di superiore all'originale ferodo e brembo sono marchi leader del settore e come vai vai bene. Ho sempre usato ferodo, adesso ho brembo e sinceramente tra l'uno e l'altro non c'è differenza alcuna.
Le pastiglie ferodo sono identiche alle originali e se fischiano è perchè non hanno avuto un adeguato rodaggio (come scritto sulle istruzioni) e questi inconvenienti capitano su ogni tipo di marchio.

Quindi vai tranquillo e non farti tanti problemi :OK)
 
infatti le avevo già ordinate :asd)...chidevo solo se c'erano delle oggettive differenze...

e poi stuzzicavo tekno...(o lui stuzzicava me?? :sgrat) )

come si fa il rodaggio dei freni???

ieri su Nuvolari c'era quel giornalista (??) che consigliava di frenare a lungo e dolcemente per non rovinare i freni e allungarne la vita...io sapevo il contrario...mah! :nono)
 
peter2":1kf20f2b ha detto:
infatti le avevo già ordinate :asd)...chidevo solo se c'erano delle oggettive differenze...

e poi stuzzicavo tekno...(o lui stuzzicava me?? :sgrat) )

come si fa il rodaggio dei freni???

ieri su Nuvolari c'era quel giornalista (??) che consigliava di frenare a lungo e dolcemente per non rovinare i freni e allungarne la vita...io sapevo il contrario...mah! :nono)

Il rodaggio dei dischi deve essere fatto per 300-400 km con frenate fatte a basse velocità e molto dolci e non prolungate, idem per le pastiglie.

In condizioni stradali normali (senza troppi dislivelli ecc )e con guide non troppo sportive non è necessario avere troppi accorgimenti, in genere comunque dopo aver scaldato un pò i freni bisogna frenare gradualmente (non di botto con un pestone per intenderci) aumentando sempre più la pressione sul pedale e per poco tempo evitando quindi frenate lunghe e gravose. Tutto qua :OK)
 
peter2":1cxcptd9 ha detto:
teknomotion":1cxcptd9 ha detto:
Allora,sarò MOLTO più esplicito :D
-li avrei presi solo se costretto
-meglio i Brembo lisci
-come pastiglie(personalmente)non monterei mai le Ferodo(come ho fatto,del resto) :D
Basta ? :asd)
no, siamo al punto del primo post. :sgrat)

Beh,visto che le hai ordinate,non c'è discussione..del resto,pareri su componenti Ferodo,da parte mia,ce ne sono in giro a decine..non penso che ci sia da aggiungere ancora qualcosa :OK) a me sembra chiarissimo :nod)
 
Scusate ma si parla di pastiglie ferodo premier oppure delle performance (ds2500) ?

anche io le sto per cambiare, dai prezzi direi che sono le premier.

Che codici hai preso per le anteriori e posteriori ? FDB1134 e FDB1349 ?

come ti trovi ?
 
Top