Dischi e pastiglie anteriori EBC su GTA

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
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Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao a tutti, a breve devo cambiare dischi e pastiglie anteriori sulla GTA. La mia idea era rimettere i dischi brembo originali da 330 ( 200 euro la coppia ) e le pastiglie EBC ( gialle ) come consigliatomi da Xanto e Skyrider. Ma nel sito del distributore WEISS ( http://www.weiss.it/doc.asp?doc=ebc ) ho visto che hanno anche i dischi forati e baffati EBC che si accoppierebbero bene alle loro pastiglie ovviamente. E , se non costano una follia come temo, ci stavo facendo un pensierino.. Che ne dite ? Ho sentito dire molti che conviene lasciare i Brembo lisci di serie sulla GTA. E' vero o sono voci "infondate" ?

Poi per le EBC perchè proprio le Yellow e non le Green o le Red ?

Frenano bene a freddo le EBC gialle ? non è che si rischiano.. lunghi.. ? :D
 
Anch'io ti consiglio le Yellow, almeno per quel che ho letto in giro. Hanno un buon mordente sia a caldo che a freddo e non "mangiano" il disco. Sono inoltre pastiglie omologate per l'uso stradale, cosa che Roesch, Ferodo DS2500 & Company non hanno.

Per i dischi ti sconsiglio i forati, tendono a vibrare ed a criccarsi. I brembo lisci io, onestamente, non li ho mai avuti :asd) quindi non so fare paragoni.
Da 330 la tarox produce gli F2000... i G88, al massimo, son da 305 (quindi per gli impianti pre-selespeed) :OK)
 
SoloUnNick":66m35qwb ha detto:
Anch'io ti consiglio le Yellow, almeno per quel che ho letto in giro. Hanno un buon mordente sia a caldo che a freddo e non "mangiano" il disco. Sono inoltre pastiglie omologate per l'uso stradale, cosa che Roesch, Ferodo DS2500 & Company non hanno.

Per i dischi ti sconsiglio i forati, tendono a vibrare ed a criccarsi. I brembo lisci io, onestamente, non li ho mai avuti :asd) quindi non so fare paragoni.
Da 330 la tarox produce gli F2000... i G88, al massimo, son da 305 (quindi per gli impianti pre-selespeed) :OK)


vai di TAR-OX.....tranne gli sport-japan che tendono a criccarsi, appunto come dici tu sono forati e baffati :OK)
 
SoloUnNick":jmyw3gq6 ha detto:
Anch'io ti consiglio le Yellow, almeno per quel che ho letto in giro. Hanno un buon mordente sia a caldo che a freddo e non "mangiano" il disco. Sono inoltre pastiglie omologate per l'uso stradale, cosa che Roesch, Ferodo DS2500 & Company non hanno.
Per i dischi ti sconsiglio i forati, tendono a vibrare ed a criccarsi.
GabryPontePowerMix":jmyw3gq6 ha detto:
i brembo lisci sono una garanzia.le yellow frenano [molto, NdSkyrider] meglio delle 2500 a freddo
Confermo e sottoscrivo tutto ciò, per esperienza diretta ;) :OK)
 
Skyrider":38hz1tro ha detto:
SoloUnNick":38hz1tro ha detto:
Anch'io ti consiglio le Yellow, almeno per quel che ho letto in giro. Hanno un buon mordente sia a caldo che a freddo e non "mangiano" il disco. Sono inoltre pastiglie omologate per l'uso stradale, cosa che Roesch, Ferodo DS2500 & Company non hanno.
Per i dischi ti sconsiglio i forati, tendono a vibrare ed a criccarsi.
GabryPontePowerMix":38hz1tro ha detto:
i brembo lisci sono una garanzia.le yellow frenano [molto, NdSkyrider] meglio delle 2500 a freddo
Confermo e sottoscrivo tutto ciò, per esperienza diretta ;) :OK)


Ok, mi avete convinto ! Ordino dischi Brembo lisci ed EBC gialle, ho solo un dubbio.. nel loro sito , per le GTA coi 330 ci sono 2 codici delle gialle che si differenziano solo per una "R" alla fine.. ma non è chiara la differenza effettiva ( la R NON sta per Rear ).

Qualcuno sa qualcosa...?
 
io monterei dei TAR-OX F2000 e non dei brembi lisci....almeno rimane un disco speciale con una pastiglia all'altezza della situazione.

con i dischi originali o simil le vedo male le pastiglie sportive no?
 
No, aspetta... i codici per la pastiglie anteriori son diversi nelle cifre ed hanno comunque la R finale:

Gli impianti da 305 montano pastiglie DP41031R

Gli impianti da 330 montano pastiglie DP41540R
 
SoloUnNick":sbverf0i ha detto:
No, aspetta... i codici per la pastiglie anteriori son diversi nelle cifre ed hanno comunque la R finale:

Gli impianti da 305 montano pastiglie DP41031R

Gli impianti da 330 montano pastiglie DP41540R


Sicuro ? nel sito selezionando GTA 2003- appare come codice sia DP41540 che DP41540R

http://www.performancebrakes.co.uk/index.php

Ecco il mio dubbio...( lo so che DP41031R è per i 305.. )
 
AndreTuning147":2qu5brxf ha detto:
io monterei dei TAR-OX F2000 e non dei brembi lisci....almeno rimane un disco speciale con una pastiglia all'altezza della situazione.

con i dischi originali o simil le vedo male le pastiglie sportive no?
Dipende.
Non è che sto usando una Pagid o una DS3000 piuttosto che EBC Blue e sto andando a fare una P.S. del Prealpi Orobiche; direi che per un uso stradale/pistaiolo amatoriale i brembo lisci con pastiglie cmq provviste di omologazione stradale (che ricordo essere obbligatoria per uso su strada pubblica) fanno egregiamente il loro dovere, in più sono silenziosi e non inzozzano e consumano oltremodo le nostre costose pastiglie.
Piuttosto, avendo due soldi da spendere, anziché in cose inutili cambiare spesso il liquido!
 
Cercando in giro con e senza "R" spunta sempre la stessa pastiglia 131x75x15.

Che siano yellow è cosa certa perchè il 4 ad inizio codice identifica proprio quelle gialle. Le pastiglie posteriori hanno tutt'altro codice e forma.

Io onestamente le comprerei dall'ebay inglese dove costano meno... e lì mettono tutti la R finale :ka)

P.S.: I listini online comunque, molte volte, fanno casini. Anche nel listino tarox tempo fa avevo avuto problemi a capire quale fosse il disco giusto per me... le misure erano riportate in modo errato.

P.P.S.: Tra l'altro nella legenda in basso del sito dell' EBC (CLICKA QUI )il suffisso (R) non viene neppure considerato, mah
 
nasona sport":274qwd5p ha detto:
skyrider consigli le ebc yellow anche su una 147 diesel?
Se non hai cmq esigenze particolari io consiglio sempre di stare sulle originali. Non le ho però mai provate sinceramente su diesel, quindi parlo per ipotesi; se rispecchiano il comportamento di quelle per GTA hanno un range 'a caldo' un po' + elevato delle originali ed a freddo sono affidabili.
 
Skyrider":3pb37mc3 ha detto:
AndreTuning147":3pb37mc3 ha detto:
io monterei dei TAR-OX F2000 e non dei brembi lisci....almeno rimane un disco speciale con una pastiglia all'altezza della situazione.

con i dischi originali o simil le vedo male le pastiglie sportive no?
Dipende.
Non è che sto usando una Pagid o una DS3000 piuttosto che EBC Blue e sto andando a fare una P.S. del Prealpi Orobiche; direi che per un uso stradale/pistaiolo amatoriale i brembo lisci con pastiglie cmq provviste di omologazione stradale (che ricordo essere obbligatoria per uso su strada pubblica) fanno egregiamente il loro dovere, in più sono silenziosi e non inzozzano e consumano oltremodo le nostre costose pastiglie.
Piuttosto, avendo due soldi da spendere, anziché in cose inutili cambiare spesso il liquido!

beh secondo me la sostituzione di dischi originali con altri speciali non la reputo per niente inutile, anzi :elio)

su dischi originali vanno usate pastiglie originali e stop, su dischi speciali vanno usate quelle più performanti.

il liquido freni una volta che si sostituisce ogni 2 anni circa é più che sufficiente (dot 4...), non serve cambiarlo prima....visto che l'impianto frenante é un circuito chiuso, per logica non andrebbe nemmeno sostituito....cmq la sua sostituzione é senza dubbio consigliata :OK)
 
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