dischi dei freni arrugginiti...

capox

Nuovo Alfista
9 Novembre 2007
44
0
6
Milano
Ciao oggi mentre pulivo i cerchi guardando più da vicino i dischi dei freni ho notato che sono tutti rugginosi....per i cerchi uso un comunissimo sgrassatore a spray che anche se stai attento comunque va a finire sui dischi dopo qualche minuto strofino per bene e poi risciacquo con abbondante acqua che ovviamente finisce sui dischi...forse è sbagliato il trattamento?? la macchina la ho da dicembre mi sembra un po' presto perchè si arrugginiscano così
attendo consigli ciau
 
Stai tranquillissimo, pensa ke appena nei miei arriva un pò di acqua diventano subito color oro, poi appena faccio una o due frenatine leggere tornano nuovamente belli lucidi ;)
 
anche a me e' successo l altro giorno,l ho notato mentre la stavo lavando al autolavaggio...c'era il disco posteriore destro arruginito...appena arrivato a casa,sono andato a controllare ed era ritornato normale...
 
A me invece la ruggine si vede all'interno dei fori sul bordo dei dischi anteriori ma essendo del 2002 credo sia normalissimo
 
la ruggine ci sarà sempre, è normale....
la mia è ferma da una settimana, se vedi i dischi sembra che ora si spaccano :D fanno impressione....

per i mozzi montate dischi con mozzi in ergal :culo)
 
Top