Visto che ormai con certezza le staffe per motare le pinze maggiorate con attacco radiale sulla GTA non esistono come ricambio, a meno di non farle fare mi trovo a dover sperimentare altre soluzioni. Prima di buttar dei soldi volevo sentire se qualcuno ha già provato questa modifica.
Attualmente monta dischi Tarox G88 sia davanti che dietro conpastiglie Tarox. Il feeling conil pedale è pessimo, a freddo non frenano proprio, e son costretto apinzare di brutto se voglio rallentare in pochi metri, risultato i dischi si deformano facilmente. Purtroppo questi c'erano quando l'ho comprata, e a detta di esperti preparatori sono proprio una porcheria di freni. Dopo vari consulti ne è venuto fuori che una soluzionepotrebbe essere un disco Brembo forato con dell epastiglie a mescola morbida, che morda subito a freddo e un kit di tubi in treccia metallica. Io non ho bisogno di pastiglie sportive perchè in pista non ci vado ed è pericoloso avere freni efficienti solo a caldo nell'uso stradale. Qualcuno ha già provato una soluzione similare e si è trovato bene? Oppure la frenata rimane pessima e l'unica soluzione è spendere 1500 euro di kit maggiorato 330?
grazie
Checco
Attualmente monta dischi Tarox G88 sia davanti che dietro conpastiglie Tarox. Il feeling conil pedale è pessimo, a freddo non frenano proprio, e son costretto apinzare di brutto se voglio rallentare in pochi metri, risultato i dischi si deformano facilmente. Purtroppo questi c'erano quando l'ho comprata, e a detta di esperti preparatori sono proprio una porcheria di freni. Dopo vari consulti ne è venuto fuori che una soluzionepotrebbe essere un disco Brembo forato con dell epastiglie a mescola morbida, che morda subito a freddo e un kit di tubi in treccia metallica. Io non ho bisogno di pastiglie sportive perchè in pista non ci vado ed è pericoloso avere freni efficienti solo a caldo nell'uso stradale. Qualcuno ha già provato una soluzione similare e si è trovato bene? Oppure la frenata rimane pessima e l'unica soluzione è spendere 1500 euro di kit maggiorato 330?
grazie
Checco