Dischi Brembo forati

checco

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
412
0
16
Visto che ormai con certezza le staffe per motare le pinze maggiorate con attacco radiale sulla GTA non esistono come ricambio, a meno di non farle fare mi trovo a dover sperimentare altre soluzioni. Prima di buttar dei soldi volevo sentire se qualcuno ha già provato questa modifica.
Attualmente monta dischi Tarox G88 sia davanti che dietro conpastiglie Tarox. Il feeling conil pedale è pessimo, a freddo non frenano proprio, e son costretto apinzare di brutto se voglio rallentare in pochi metri, risultato i dischi si deformano facilmente. Purtroppo questi c'erano quando l'ho comprata, e a detta di esperti preparatori sono proprio una porcheria di freni. Dopo vari consulti ne è venuto fuori che una soluzionepotrebbe essere un disco Brembo forato con dell epastiglie a mescola morbida, che morda subito a freddo e un kit di tubi in treccia metallica. Io non ho bisogno di pastiglie sportive perchè in pista non ci vado ed è pericoloso avere freni efficienti solo a caldo nell'uso stradale. Qualcuno ha già provato una soluzione similare e si è trovato bene? Oppure la frenata rimane pessima e l'unica soluzione è spendere 1500 euro di kit maggiorato 330?

grazie
Checco
 
Io,invece dico che mi sembra molto strano..nel senso che ci credo che a freddo frenino poco,ma è colpa delle pastiglie,non di certo dei dischi... :ka)
Monta delle pastiglie diverse (magari EBC,Roesch) e prova a montare dei tubi in treccia,vedrai che la frenata cambierà,e non poco...
Per un'utilizzo stradale,sono meglio i baffati che i forati..
 
I baffati mi han detto che dopo un pò tendono a vibrare. In ogni caso ormai son deformati quindi li cambio e sinceramente i Tarox G88 non mi piacciono esteticamente. I Brembo esistono sia forati che baffati, vedrò cosa prendere, ma onestamente credo di potermi fidare di un preparatore che lavora nel mondo corse, non su auto stradali. Poi ovviamente ogni consiglio è ben accetto, visto che non ho ancora esperienza per quanto riguarda marche di componenti.
 
Appunto,tu stesso hai detto che cerchi qualcosa che vada bene per un'utilizzo stradale..a volte,per dar retta a molti preparatori,ti ritrovi con un'impianto ancora più racing,peggioreresti la situazione.. :OK)
 
Top