Dischi BREMBO forati

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
1,096
0
36
Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
...ebbene si.....ci ho ragionato e ci ho "strapensato"....così ho deciso; tra poco meno di una settimana monto i dischi forati della Brembo almeno così quando entrerò in pista dovrebbero rendere meglio degli attuali....

Brembo-GT1-Kit-1.jpg


....ora, qualcuno di voi già monta un disco simile, giusto per sapere se avete sentito differenze e come sono nell'uso quotidiano??

N.B.
Ho acquistato anche i dischi posteriori, quindi l'impianto sarà completo! :OK)
 
Adesso vedo se c'è qualcosa anche per la jtd.
Non che voglia andare in pista, ma appena la strapazzo un poco mi pare che i dischi si scaldino troppo, e la sensazione non mi piace.
 
te lo do io il consiglio: metti i dischi forati e baffati della INTERCAR. Costano la metà dei Brembo e sono strepitosi. Io ci ho già fatto oltre 30mila km. ed hanno una frenata sorprendente ed una costanza di rendimento esagerata, praticamente più ci pesti e li scaldi e più frenano! Inoltre non consumano nemmeno tanto le pastiglie.
Veramente un prodotto di qualità al prezzo giusto.
 
in teoria dovrebbero fare "frrrrrr"..... (termine tecnico)
cmq secondo voi vale la pena di cambiarli per uso diciamo normale?
normalmente dei dischi quanto durano? ......piu' della macchina? :asd)
 
BlackPassion":14dnbmhu ha detto:
in teoria dovrebbero fare "frrrrrr"..... (termine tecnico)
cmq secondo voi vale la pena di cambiarli per uso diciamo normale?
normalmente dei dischi quanto durano? ......piu' della macchina? :asd)

Anch'io sono interessato a sapere la durata dei dischi, in modo da valutare se mettere quelli sportivi o quantomeno diversi dagli originali, oppure mantenere sempre l'originale.. :scratch)
 
Antoine":2lx59er5 ha detto:
Grazie :)

per curiosità, sono rumorosi?

quando freni normalmente non si sente alcuna differenza con gli originali, quindi nella guida normale non ci si accorge assolutamente di averli.
Quando invece fai una frenata 'pesante', soprattutto ad alta velocità, sono molto rumorosi e trasmettono un po' di vibrazione all'abitacolo.
Ma le prestazioni che hanno sono veramente eccezionali, anche guidando in autostrada sotto la pioggia battente basta sfiorare il pedale che la frenata è subito pronta, suppongo perchè le scanalature il tengono sempre puliti dal velo d'acqua.
 
squalettoge":174olpu6 ha detto:
GioGT":174olpu6 ha detto:
squalettoge":174olpu6 ha detto:
belli li aveva adaide sulla 147gta

Non ti ha detto come andavano??
li ho anche ""provati"" come navigatore a monza direi che la marca e' una garanzia :nod)

Ottimo, vedo che la cosa ha suscitato un certo interesse; allora vi pongo un'altra domanda......ho notato che molte macchine che montano frani forati, o sportivi che dir si voglia, hanno una sorta di "microcrepette", dando al disco una impressione di sporco; ebbene mi è stato detto che queste crepette si vengono a creare proprio per l'utilizzo in pista ma che cmq non danno problemi all'impianto frenante.....

....anche voi avete notato questa "anomalia"??

Effettivamente l'ho notata priroprio a monza nei track day!
 
ho sempre avuto il terrore di questi forati...mi dan un senso di "da un momento all'altro mi spacco" a causa dell'assenza di materiale...

cmq fin quando vai piano non senti rumori, quando fai staccatone si.

in media dovrebbero durare 100 mila km

io avrei preso i baffati però ;)
 
DevilBoss86":13pxp2j1 ha detto:
ho sempre avuto il terrore di questi forati...mi dan un senso di "da un momento all'altro mi spacco" a causa dell'assenza di materiale...

cmq fin quando vai piano non senti rumori, quando fai staccatone si.

in media dovrebbero durare 100 mila km

io avrei preso i baffati però ;)

Bhè 100000....allora non ho problemi.....vero che faccio 50000 l'anno, ma con questa mi sto trattenendo e sono ad una media di 15000....morale qualche annetto mi durano.... :asd) :asd) :asd)
 
Top