Dischi brembo 147

teknomotion":e20fbhxf ha detto:
Io ho migliorato l'impianto sotto il punto di vista del fading ed anche della risposta al pedale,e non sono mai andato in pista..quando ti capita qualche discesa tosta e bella lunga voglio vedere.. ;) per quanto riguarda i prezzi,ho speso meno che prendere i pezzi originali.. :shrug03)

tu hai messo i tubi aerodinamici, non solo i dischi..
quanto alla discesa... pensi davvero che non abbiano fatto le loro prove? su.. erano i dischi della 156 auto ben più pesante della 147..
sui prezzi gli originali sono senza dubbio + costosi ma questo perchè l'alfa è ladra :asd)
 
Certo, hai migliorato tutto o quasi l'impianto frenante, gomme comprese.
Cambiare solo i dischi sperando di migliorare così è una c****a,
discorso diverso se lo si fa per il prezzo.
 
Alucard":m8pi56ap ha detto:
la gomma c'entra proprio per l'attrito.
se hai gomme del cacchio la frenata sarà altrettanto del cacchio, visto che se non ha attrito la gomma la frenata si allunga.

Difatti io non avevo parlato di gomme, ma bensi del fatto che comunque delle pastiglie sportive hanno un maggior coefficiente di attrito sul disco rispetto a quelle di serie. Te sei saltato fuori col discorso che hai visto in giro gente coi dischi baffati e le gomme andate, è questo non vedo cosa centri col fatto che dei dischi aftermaket siano migliori di quelli di serie :shrug03)

Certo, hai migliorato tutto o quasi l'impianto frenante, gomme comprese.
Cambiare solo i dischi sperando di migliorare così è una c****a,
discorso diverso se lo si fa per il prezzo.
Le Toyo non penso siano gomme da pista che possano garantire tali incrementi di tenuta rispetto all'equipaggiamento si serie della 147 per adesguarsi al resto dell'impianto, certo non si puo sperare di avere chissa quali miglioramenti solo cambiando quattro dischi ma non mi sembra neanche il caso di dire che si peggiora.
 
Xp2200":q7bbgdi9 ha detto:
Alucard":q7bbgdi9 ha detto:
la gomma c'entra proprio per l'attrito.
se hai gomme del cacchio la frenata sarà altrettanto del cacchio, visto che se non ha attrito la gomma la frenata si allunga.

Difatti io non avevo parlato di gomme, ma bensi del fatto che comunque delle pastiglie sportive hanno un maggior coefficiente di attrito sul disco rispetto a quelle di serie. Te sei saltato fuori col discorso che hai visto in giro gente coi dischi baffati e le gomme andate, è questo non vedo cosa centri col fatto che dei dischi aftermaket siano migliori di quelli di serie :shrug03)

Certo, hai migliorato tutto o quasi l'impianto frenante, gomme comprese.
Cambiare solo i dischi sperando di migliorare così è una c****a,
discorso diverso se lo si fa per il prezzo.
Le Toyo non penso siano gomme da pista che possano garantire tali incrementi di tenuta rispetto all'equipaggiamento si serie della 147 per adesguarsi al resto dell'impianto, certo non si puo sperare di avere chissa quali miglioramenti solo cambiando quattro dischi ma non mi sembra neanche il caso di dire che si peggiora.

ma scusa eh... metti freni baffati per cosa? per bellezza o cosa?
se è per frenare meglio .. le gomme del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vanificano l'effetto (ammesso che ci sia in una frenata normale) dei dischi baffati.
le toyo sono gomme ben + performanti di quelle turistiche di serie con le nasone, quindi anche la frenata sarà migliore.
 
Alucard":2kaqqv4a ha detto:
ma scusa eh... metti freni baffati per cosa? per bellezza o cosa?
se è per frenare meglio .. le gomme del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vanificano l'effetto (ammesso che ci sia in una frenata normale) dei dischi baffati.
le toyo sono gomme ben + performanti di quelle turistiche di serie con le nasone, quindi anche la frenata sarà migliore.

Io anche per bellezza :D

Bridgstone Potenza o Pirelli P-Zero sono turistiche? ma te che gomme usi le Yoko A048 semislick? :D

Logico che se monti un impianto frenante migliore e poi usi le gomme senza battistrada non avrai benefici, ma non gli avresti neanche coi dischi originali, per questo ti dico che non capisco il nesso col montare i dischi brembo. :)
 
Sono passato dai 16" con le Turanza ai 17" con le Toyo..direi che la diff. si nota parecchio in frenata.. :nod) anche se mi sarebbe piaciuto testarle in pista...
 
teknomotion":1rqss3g6 ha detto:
Sono passato dai 16" con le Turanza ai 17" con le Toyo..direi che la diff. si nota parecchio in frenata.. :nod) anche se mi sarebbe piaciuto testarle in pista...

Bhe i 17 hanno anche un'impronta maggiore ;) (oltre al fatto che comunque le Turanza sono gomme da passeggio :D, la mia di serie è uscite con le Potenza)

Comunque il mio discorso non è riferito ai pneumatici ma al fatto che non vedo perche prendere i dischi originali quando magari si riescono a prendere dei brembo (tanto per dirne una) che qualitativamente sono migliori e in alcuni casi li si paga anche meno.......
 
Calma ragazzi,
allora le ragioni che mi hanno spinto a passare a brembo sono le seguenti:
1 voglia di fare il figo con i dischi brembo (scherzo)
2 indiscussa qualità della casa
3 prezzo ho pagato 190 euro + ss 4 dischi non baffati e 4 pastiglie.

il problema stà nel fatto che il tizio mi ha inviato i dischi anteriori aventi un codice diverso ma con caratteristiche uguali ripeto dall sito brembo sembrano uguali (misure).
ovviamente per telefono ha detto che sono ugualissimi e che la brembo su certi prodotti ha il codice sdoppiato, io gli credo ma........
telefonado alla brembo la centralinista str**za non vuole passarmi l'assistenza tecnica che non mi ha ancora risposto alle 3 email inviate.

Ora resta che li faccio montare senza pensarci 2 volte, sempre appena ho tempo comunque vi terrò aggiornati.

:alè) :alè) :alè)​
 
Non ti preoccupare si discute e basta :OK)

In effetti dal sito Brembo risultano le stesse dimensione, solo che i primi li danno per le 164 e la lancia thema mentre gli altri per 147/156/GT/GTV
 
hai avuto culo..
la mia è uscita con le gy nct5... e ti ho detto tutto.
quanto al cambio dei dischi se sono usurati ok, sono uguali e spendi meno.
il mio commento era su chi li cambia prematuramente perchè dicono che gli originali non frenano bene. (e ce ne sono stati) o che migliorano la frenata, cosa che a parità di gomma non è vera a meno che la gomma non sia di fascia alte performance.
 
I miei dischi avevano 82.000km,potevano resistere ancora 1 pò..c'è stata l'occasione dell'acquisto comunitario Brembo Max+Roesch baffati+tubi CTF non ci ho pensato 1 secondo.. :nod)
 
82000 km non è che fossero nuovi di fabbrica :asd)
non so i tuoi ma i miei a 30k han già un bello scalino...ma non perchè facciano schifo, quanto più che altro perchè son severo con i freni :)
 
mah secondo me cybernet ha fatto la cosa piu' logica..avere la stessa qualita' se non superiore con un risparmio monetario circa del 50%..quindi..Ricordo che i dischi originali alf costano 250 euro e le pastiglie 90..totale 340 euro..
io ho preso tubetti areonautici ctf,pastiglie roesch a 62 euro e sono ancora indeciso se prendere i Brembo MAX o i Roesch baffati..che costano sui 170 euro(poca differenza tra le due marche)...tutto cio' per dire che con la stessa spesa che avrei pagato per un impianto originale alfa, mi ritrovero' invece un impianto frenante di altro livello a mio parere..
 
19dany78":17wrykn6 ha detto:
mah secondo me cybernet ha fatto la cosa piu' logica..avere la stessa qualita' se non superiore con un risparmio monetario circa del 50%..quindi..Ricordo che i dischi originali alf costano 250 euro e le pastiglie 90..totale 340 euro..
io ho preso tubetti areonautici ctf,pastiglie roesch a 62 euro e sono ancora indeciso se prendere i Brembo MAX o i Roesch baffati..che costano sui 170 euro(poca differenza tra le due marche)...tutto cio' per dire che con la stessa spesa che avrei pagato per un impianto originale alfa, mi ritrovero' invece un impianto frenante di altro livello a mio parere..

Era quello che volevo far intendere io :nod)

P.s.
Siamo vicini, io sono di Quarto Oggiaro
 
Xp2200":2lk11f75 ha detto:
19dany78":2lk11f75 ha detto:
mah secondo me cybernet ha fatto la cosa piu' logica..avere la stessa qualita' se non superiore con un risparmio monetario circa del 50%..quindi..Ricordo che i dischi originali alf costano 250 euro e le pastiglie 90..totale 340 euro..
io ho preso tubetti areonautici ctf,pastiglie roesch a 62 euro e sono ancora indeciso se prendere i Brembo MAX o i Roesch baffati..che costano sui 170 euro(poca differenza tra le due marche)...tutto cio' per dire che con la stessa spesa che avrei pagato per un impianto originale alfa, mi ritrovero' invece un impianto frenante di altro livello a mio parere..

Era quello che volevo far intendere io :nod)

P.s.
Siamo vicini, io sono di Quarto Oggiaro


Eh eh io ci andavo a scuola(alle superiori) a Quarto Oggiaro...

Prossimamente ho intenzione di organizzare un mini raduno con bistecca,teknomotion preparati...eheh Visto la vicinanza xp2200,sei invitato anche tu ovviamente...
 
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